Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. CPU & Overclock
  4. Domandina......

Domandina......

Pianificato Fissato Bloccato Spostato CPU & Overclock
5 Post 0 Autori 1.6k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • F Non in linea
    F Non in linea
    Focazza
    scritto su ultima modifica di

Forse è una domanda stupida però spero rispondiate lo stesso....

Siccome non è moltissimo che faccio OC vorrei chiedervi una cosa....

Innanzitutto ieri sero ho settato il mio q6600 a 3.2 ghz stabilissimo dopo tre ore di prime95.....

Domanda: Per un uso quotidiano come frequenza è troppo alta???? le temperature sono in daily 28° ed in full 55°......

E poi la domanda stupida

Domanda: Il mio vid con core temp è 1,2750.....Ora dopo numerose prove sono riuscito a stabilizzarmi con cpu voltage di 1,25625.... E' normale che il cpu voltage sia inferiore al VID... di solito non è più alto?????

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • F Non in linea
      F Non in linea
      Focazza

Forse è una domanda stupida però spero rispondiate lo stesso....

Siccome non è moltissimo che faccio OC vorrei chiedervi una cosa....

Innanzitutto ieri sero ho settato il mio q6600 a 3.2 ghz stabilissimo dopo tre ore di prime95.....

Domanda: Per un uso quotidiano come frequenza è troppo alta???? le temperature sono in daily 28° ed in full 55°......

E poi la domanda stupida

Domanda: Il mio vid con core temp è 1,2750.....Ora dopo numerose prove sono riuscito a stabilizzarmi con cpu voltage di 1,25625.... E' normale che il cpu voltage sia inferiore al VID... di solito non è più alto?????

0
      • T Non in linea
        T Non in linea
        Totocellux

un Q6600 a 3.2Ghz e con quelle temp, lo puoi tranquillamente tenere in daily.

con cosa lo raffreddi?

Se si è stabilizzato ad una tensione inferiore al VID, col 33% di oc, puoi esserne solo contento, perché sta a significare che la tua cpu (certamente SLACR-G0) è una di quelle buone (di solito proveniente dall'area più centrale del disco-wafer di silicio)

Se è una retail, leggendo da un lato del box contenitore, posta pure la sigla che segue la dicitura FPO/BATCH: potrebbe venir utile all'acquisto di qualcun altro :)

0
        • F Non in linea
          F Non in linea
          Focazza

Grazie toto...lo raffreddo con uno zerotherm z120 nanoxia edition con la ventola a 1200rpm ..... allora lo lascio così......

Per quanto riguarda i dati nn ho più la scatola del processore e dovrei togliere il dissi per guardarci ma visto che ho anche finito la pasta termica ...sarà magari per un'altra volta ok? ciao e grazie mi rispondi sempre tu eheheheh:asd::asd::asd::asd:

0
          • L Non in linea
            L Non in linea
            Le085

come frequenza non mi sembra affatto alta...e visto anche che sembra gradire l'oc e hai un buon dissi io cercherei anche di arrivare a 3,4 o 3,6...

non aver paura che non si consuma...almeno non prima di diventare obsoleto ;)

0
            • A Non in linea
              A Non in linea
              AlexanderB

ciao focazza. anche io ho un q6600 a 3ghz cn però il vcore 1.3250 (il mio VID 1.3250v). che valori hai cambiato nel bios?

PS: guarda le mie impostazioni e fammi sapere se hai le medesime modifiche!

http://www.xtremeshack.com/immagine/i17820_3.2ghz.jpg

http://www.xtremeshack.com/immagine/i17822_3.2Ghz2.jpg

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
              Rispondi
              • Risposta alla discussione
              Effettua l'accesso per rispondere
              • Da Vecchi a Nuovi
              • Da Nuovi a Vecchi
              • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.