Mobo o processore andato?
-
Come da titolo ho il PC di un amico che mentre stava giocando gli è venuta la schermata nera. Ho provato a riavviarlo sostituendo la scheda video e l'alimentatore ma non c'è verso non da' alcun segno di vita a parte le ventole ed il led verde sulla Mobo per il resto niente boot e niente beep e schermata nera. Volevo solo sapere se è possibile stabilire se è il Procio o la mobo considerato che ho provato a togliere il dissipatore dal procio ed in pochi secondi diventa caldissimo. La mobo è un'Asus P4P800 Deluxe, il procio un Northwood P4 2.8 gHz che overcloccava a volte ma non di frequente a 3,35.Purtroppo non ho un'altra scheda madre a disposizione con socket 478 per poter fare un test di esclusione. Chiedo a voi esperti in materia qual'è più probabile tra i due? Grazie

-
Come da titolo ho il PC di un amico che mentre stava giocando gli è venuta la schermata nera. Ho provato a riavviarlo sostituendo la scheda video e l'alimentatore ma non c'è verso non da' alcun segno di vita a parte le ventole ed il led verde sulla Mobo per il resto niente boot e niente beep e schermata nera. Volevo solo sapere se è possibile stabilire se è il Procio o la mobo considerato che ho provato a togliere il dissipatore dal procio ed in pochi secondi diventa caldissimo. La mobo è un'Asus P4P800 Deluxe, il procio un Northwood P4 2.8 gHz che overcloccava a volte ma non di frequente a 3,35.Purtroppo non ho un'altra scheda madre a disposizione con socket 478 per poter fare un test di esclusione. Chiedo a voi esperti in materia qual'è più probabile tra i due? Grazie

-
se oltre alle ventole non senti alcun beep, è più probabile un problema di mobo.
Comunque sono sufficienti pochi secondi senza dissipatore per poter bruciare una cpu

In occasioni analoghe consiglio di staccare solo il connettore della ventola del dissi: toccando la base del dissi, in una trentina di secondi si raggiunge la stessa finalità

-
Verifica anche le ram ...
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi