Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. Schede Madri & RAM
  4. Continuiamo a sapere!La scheda madre P3B-F socket 370 qual'è il massimo di CPU?

Continuiamo a sapere!La scheda madre P3B-F socket 370 qual'è il massimo di CPU?

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Schede Madri & RAM
7 Post 0 Autori 2.7k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • M Non in linea
    M Non in linea
    miocomputer
    scritto su ultima modifica di

Continuo a chiedere info sule schede 370. Fanno parte del mio passato. Fino a quale CPU supporta e quale. Vorrei costruirmi un mulettino solo per Office e internet. La mia bolletta enel è schizzata in alto con i miei due PC moderni a 600 Watt di ali.

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • M Non in linea
      M Non in linea
      miocomputer

Continuo a chiedere info sule schede 370. Fanno parte del mio passato. Fino a quale CPU supporta e quale. Vorrei costruirmi un mulettino solo per Office e internet. La mia bolletta enel è schizzata in alto con i miei due PC moderni a 600 Watt di ali.

0
      • T Non in linea
        T Non in linea
        Totocellux

non conosco questa P38-F socket-370, ma se ti riferisci alla Asus P3B-F, allora non è una s370, bensì una slot-1 e chipset i440BX.

Se fosse così, ogni rev di questa splendida mobo è naturalmente compatibile con tutte le cpu di classe Pentium-III slot-1 e 133Mhz di bus, fino al Pentium-III 1Ghz.

Se la P3B-F in questione è almeno una rev1.03, tramite flashatura di bios modificati per riconoscere il differente cpu-code dei Tualatin, l'utilizzo di una opportuna riser-card, ovvero una scheda di conversione s370 Slot1 (prodotte da Asus, Abit, Aopen etc.), e contestualmente una piccola modifica (leggi qui), potrai tranquillamente montarci anche tutte le cpu FC-PGA s370 Tualatin sino al Pentium-III 1.4Ghz.

Esiste un'altra strada che consiste nell'utilizzo della descritta riser-card unitamente a un socket di conversione (quasi introvabile) s370 Tualatin, da applicare direttamente sulla riser-card, e tramite il quale impostare a proprio piacimento la tensione desiderata e/o fare con poco sforzo un salutare overvolting per occare queste fantastiche cpu (per quel periodo) :)

0
        • M Non in linea
          M Non in linea
          miocomputer

Totocellux ha scritto:

non conosco questa P38-F socket-370, ma se ti riferisci alla Asus P3B-F, allora non è una s370, bensì una slot-1 e chipset i440BX.

Se fosse così, ogni rev di questa splendida mobo è naturalmente compatibile con tutte le cpu di classe Pentium-III slot-1 e 133Mhz di bus, fino al Pentium-III 1Ghz.

Se la P3B-F in questione è almeno una rev1.03, tramite flashatura di bios modificati per riconoscere il differente cpu-code dei Tualatin, l'utilizzo di una opportuna riser-card, ovvero una scheda di conversione s370 Slot1 (prodotte da Asus, Abit, Aopen etc.), e contestualmente una piccola modifica (leggi qui), potrai tranquillamente montarci anche tutte le cpu FC-PGA s370 Tualatin sino al Pentium-III 1.4Ghz.

Esiste un'altra strada che consiste nell'utilizzo della descritta riser-card unitamente a un socket di conversione (quasi introvabile) s370 Tualatin, da applicare direttamente sulla riser-card, e tramite il quale impostare a proprio piacimento la tensione desiderata e/o fare con poco sforzo un salutare overvolting per occare queste fantastiche cpu (per quel periodo) :)

Grazie per il tuo ottimo suggerimento e ti apprezzo per la grossa preparazione in materia(Ti invidio per questo).In effetti ho acquistato un adattatore slot 1>socket 370. Con questo dispositivo mi è parso di capiore di poter montarci un pentium III fino a 1000 Coppermine e un Tualatin finoa 1.4

0
          • T Non in linea
            T Non in linea
            Totocellux

l'ho utilizzato davvero parecchio tempo fa: questo dovrebbe essere il bios modificato per la P3B-F

ovviamente prima di flashare fai attenzione che sia compatibile con quello attualmente sulla tua mobo :)

Per quanto riguarda una guida più semplice, mi spiace ma il consiglio che posso darti è di provare con Google: penso che troverai certamente qualcosa in italiano ;)

0
            • M Non in linea
              M Non in linea
              miocomputer

Totocellux ha scritto:

l'ho utilizzato davvero parecchio tempo fa: questo dovrebbe essere il bios modificato per la P3B-F

ovviamente prima di flashare fai attenzione che sia compatibile con quello attualmente sulla tua mobo :)

Per quanto riguarda una guida più semplice, mi spiace ma il consiglio che posso darti è di provare con Google: penso che troverai certamente qualcosa in italiano ;)

Grazie per il tuo contributo Ti ho chiesto anche questo"

Grazie per il tuo ottimo suggerimento e ti apprezzo per la grossa preparazione in materia(Ti invidio per questo).In effetti ho acquistato un adattatore slot 1>socket 370. Con questo dispositivo mi è parso di capiore di poter montarci un pentium III fino a 1000 Coppermine e un Tualatin finoa 1.4 "Mi dai una risposta? Ciao

0
              • T Non in linea
                T Non in linea
                Totocellux

miocomputer ha scritto:

Grazie per il tuo contributo Ti ho chiesto anche questo"

Grazie per il tuo ottimo suggerimento e ti apprezzo per la grossa preparazione in materia(Ti invidio per questo).In effetti ho acquistato un adattatore slot 1>socket 370. Con questo dispositivo mi è parso di capiore di poter montarci un pentium III fino a 1000 Coppermine e un Tualatin finoa 1.4 "Mi dai una risposta? Ciao

se non effettui la modifica descritta in quelle pagine, al link che ho riportato in precedenza, potrai utilizzarci al massimo un P-III 1.0Ghz (ancora trovabile) e un P-III E 1.1Ghz (introvabile), entrambi Coppermine con package FC-PGA :)

0
                • M Non in linea
                  M Non in linea
                  miocomputer

Grazie mille . Includo quel file nei driver del Bios? giusto?

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                  Rispondi
                  • Risposta alla discussione
                  Effettua l'accesso per rispondere
                  • Da Vecchi a Nuovi
                  • Da Nuovi a Vecchi
                  • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.