Banchetto di prova
-
Ciao, è da un po' di tempo che mi balla in testa l'idea di costruirmi un banchetto di prova, solo che non l'ho mai fatto e visto che qualcuno nel forum lo ha, vedi principino
ho aperto questa discussione per avere qualche consiglio utile 
Ciao
Valerio
-
Ciao, è da un po' di tempo che mi balla in testa l'idea di costruirmi un banchetto di prova, solo che non l'ho mai fatto e visto che qualcuno nel forum lo ha, vedi principino
ho aperto questa discussione per avere qualche consiglio utile 
Ciao
Valerio
-
Allora l'idea è di prendere due pezzi di legno poco più grandi di una scheda madre e di metterli uno sopra l'altro. Al piano superiore ci metterei la mobo, a quello sotto i drive ottici, hard disk, floppy e alimentatore. Ovviamente non è una mia idea ma è qualcosa che ho visto in qualche foto in rete

Ora il problema più grande è, come fare i fori per mettere i distanziali dove poi ci andra montata la scheda madre, o meglio come fare i fori non è un problema, il vero problema è rispettare tutte le misure tra un foro e l'altro.
Voi che avete già un banchetto di prova come avete fatto a ricavare tali misure?
Ciao
Valerio
-
Ma bCyclon quello che mi hai detto tu posso farlo per mettere i supporti del piano superiore, che ho gia una mezza idea su come farlo

Ma io intendevo i buchi della scheda madre, come quelli sulla parete dei case per intenderci

Ciao
Valerio
-
Si ok, ma volendo fare una postazione più stabile? Però se dici che non serve meglio mi risparmi un po' di lavoro

-
Bene allora ho del lavoro in meno da fare

però che dici i componenti che vanno nel piano più basso mi conviene fissarli? Tipo alimentatore hard disk e unità ottiche?
-
io uso i rimedi home made, cone le scatole della sk madri e il millebolle che le accompagna ...
certo nn è professionale , e magari con qualche dritta , valerio potrei prendere esempio da te ...
se viene bene , posteresti alcune foto ?
ciao
Max
-
Foto si certo appena inizio a farlo faccio le foto, domani vado da un mio amico, che ha l'attrezzatura adatta, per farmi tagliare un pezzo di legno che ho a casa.
Poi vediamo cosa ne esce

Ciao
Valerio
-
-
diciamo che ti sei adattato... c'è quello di coolaler che mi fa iompazzire di banchetto prova avete visto? ora cerco na foto e la posto
tu a che punto sei con la costruzione del tuo banchetto?
Marco
-
ecco guardalo...
-
spettacolooooooooooooo!!!!!!!!!
-
Quanto sbavo ragà !
Splendido...
Sia il banchetto in se per se sia quello che c'è sopra

-
bellissimo ... lo voglio anche io

-
bCyclon ha scritto:
suvvia, coolaler e' coolaler

-
principino1984 ha scritto:
Edit...tu a che punto sei con la costruzione del tuo banchetto?
Marco
Al momento sono fermissimo
quando avevo il tempo di costruirlo e sono andato per prendere i pezzi di legno il negozio era chiuso per ferie
appena trovo un poco di tempo lo faccio.Quello di coolaler fa paura
veramente bello!!!Valerio
-
Io ancora stò a sbava cavolo guardate anche in basso gli alloggiamenti che si intravedono per gli hd......

Pauroso
-
Lordh ha scritto:
Io ancora stò a sbava cavolo guardate anche in basso gli alloggiamenti che si intravedono per gli hd......
Pauroso
in effetti è proprio spettacolare...
-
Domani se riesco vado a prendere i pezzi di legno per iniziare il banchetto, putroppo non ho molto tempo da dedicarci e le cose andranno un po' per le lunghe
Valerio
-
Dopo un po' di tempo sono riuscito a fare qualcosa

Per i piani del banchetto alla fine mi sono arrangiato con 2 pezzi di legno trovati in cantina, alla fine per non fare troppi tagli ho deciso di lasciarli un po' grandi per non modificarli troppo 50x40

Quindi sono andato in ferramenta a prendere 2 barre filettate e 8 bulloni a testa
cieca e 8 normali

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi