Avvio: Overclock Failed ...... (Intel Q6600)
-
sembrano buoni...mentre stressi la cpu prova a far partire anche qualcosa che stressi la scheda video...tipo il cubo peloso di atitool o la ciambella pelosa di gpu caps viewer
se ancora non scende sotto i 12V allora direi che ce ladovrebbe fare

-
eccomi qui. allora ho fatto cm hai detto tu leo. ho messo sotto stresso la cpu cn prime 95 col test small. mentre ho fatto un test con CrystalMark2004R3 stressando la Gpu che ihn un test mi dava 1.5 fps al seconso. cmq sia il voltaggio minimo sulla linea a +12 è stato 12.10v.
cm ti sembra????
-
dai dai ce la farà...

-
speriamooo!!! ... cmq tante grazie x l'aiuto.
c sentiamo! .. alla prossima.
ps: mi servono i soldiiiiiiiiiii!!! XD
speriamo che x il mio compleanno i parenti nonn facciano i taccagni!!! XD
-
AlexanderB ha scritto:
speriamooo!!! ... cmq tante grazie x l'aiuto.c sentiamo! .. alla prossima.
ps: mi servono i soldiiiiiiiiiii!!! XD
speriamo che x il mio compleanno i parenti nonn facciano i taccagni!!! XD

quelli servono sempre

-
salve ragazzi una curiosità! è mai possibile che cn il mio q6600 passo da 3Ghz cn un vcore di 1.32500v (un valore in meno che non ricorso! XD) a 3.2Ghz cn 1.44375v? non è un aumento esageratissimo? praticamente sono al limite in overclock perkè la mia p5q SE arriva ad un vcore max di 1.50! ILLUMINATEMI VOI! ciaoo
-
semplicemente penso che la tua cpu abbia un vid altino e non sia parte di uno dei batch più fortunati..
ricordo la mia con vid 1,225v che senza batter ciglio stava a 3,6Ghz con 1,296V reali ed ora ce l'ha un mio conoscente a cui ho venduto il vecchio pc che la tiene a default perchè "gli basta" e non è pretico...

-
infatti! il mio VID è di 1.3250
-
è una differenza di voltaggio troppo esagerata per un aumento in frequenza così minimo.
Se la P5Q-SE lo permette, prova a salire con il VPLL, direi a 1.82V
-
ciao toto, scusa puoi spiegarmi il tutto piu dettagliatamente? cioè, se trovo IL VPPL e poi lo imposto a 1.82v, poi cosa dv fare?
-
porta la cpu a 3.2Ghz
e imposta:
VCore 1.35V
VPLL 1.82V
-
grz. ma purtroppo vpll nn cè sulla mia mobo, ma si kiamam proprio così?
-
prova a cercare cpu pll voltage
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi