Overclock Phenom II X4
-

ed ora le ram...:perfido::perfido:
-
bella lì :n2mu:
niente male niente male
facci anche un bel suicide screen giusto per gradire

-
per la prima volta vedo la ventola del mugen a 0 rpm...
:asd:
omg... sono allibito...cmq linx a 3200@1,28volt = 41°C...:AAAAH::AAAAH::AAAAH:
questo procio non arriva ai 90watt imho...
cavolo il 940 a default faceva già 48°C...
:asd:
-
Le085 ha scritto:
bella lì :n2mu:niente male niente male
facci anche un bel suicide screen giusto per gradire

ora testo i pstate intermedi poi le ram a 1066 e poi cerco i 4xxx mhz di validate... cavolo il 940 ha preso i 4@1,6... vuoi che questo non arrivi almeno a validare i 4300??
:fiufiu: vado anche di overvolt sulla scheda madre :perfido: -
Bella Aria, le temp sono davvero buone !!!
Continua a salire

-
swattolo ha scritto:
Bella Aria, le temp sono davvero buone !!!Continua a salire

direi proprio di si. cavolo sono da sbavo!!! ora devo riuscire a far andare le ram a 1067 ma non ne vogliono sapere mi sa...

-
manco se aumenti il Cas o dai + Volt ?
-
swattolo ha scritto:
manco se aumenti il Cas o dai + Volt ?no non c'è verso... se metto 2.1volt (garantite fino a 2.2) manco parte...

e pensare che fanno questo a 1,88

-
Provato con un solo banco ?
-
swattolo ha scritto:
Provato con un solo banco ?no mi sono rotto. rimesse a 800@default@1,89 e tanti saluti a casa. sono contento per i 4giga:asd:
per ora credo che vada più che bene così! aspetto bios migliori per il supporto di queste ram:fiufiu:
ora occt 1ore linpack e poi calcoli della tesi

-
Se abbassi ulteriormente i rimigns e sali di fsb ?
-
vedi se riesci a metterle a 800 cas4
-
Le085 ha scritto:
vedi se riesci a metterle a 800 cas4provato... nada... il problema è che finchè le lascio in auto vanno. appena metto manual e rimetto gli stessi timings hanno rogne... il bello è che in auto a 1,89 vanno e auto a 2,1 no manco il post fa... non le digerisce proprio. non ho scampo... ed è un peccato perchè sono delle signore ram...
:muro: -
Rocksolid

ed ora 10 ore di calcoli di tesi

-
Saliiiiiiiiiiiii

-
Cioè?
-
swattolo ha scritto:
Saliiiiiiiiiiiii
per fare un pò di bench magari darò più volt ma x ora mi va più che bene a 4giga. intanto da ieri si è già macinato 24ore no stop al 100% con ansys:AAAAH::AAAAH:
ah per la cronaca coretemp fa ancora lo scherzone dei 256°C...
:2funny:
io cancello i valori max-min e tiro avanti

-
chiedo a voi menti geniali: perchè se per 3 giorni ha funzionato tutto al 100% senza problemi stasera non mi va più un cazzo? la ram continua a darmi errori di lettura.... non va più una mazza. tutte le applicazioni danno errore.
ram che per altro è a 800@5-5-5-18-24-2t. gli posso dare 1,8 o 1,96 che non cambia un tubo. ah per la cronaca a 2volt non si avvia (ram venduta come operante anche a 2,2volt...)
mi spiegate voi che cappero dovrei fare???
grazie. sono abbastanza esausto di questo pc e se non avessi la tesi da fare sarebbe già tutto sul mercatino!
:muro:
-
hai provato a fare un clear cmos e mettere tutto a default per vedere se ti riparte almeno il pc?
-
beh più che problema di ram sembra un problema di memory controller... che parametri hai da poter regolare?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi