Problema E8500
-
Le085 ha scritto:
provato a flashare il bios?ho installato la versione aggiornata del bios...
-
che sistema operativo usi?
hai verificato se il problema si è presentato dopo aver installato driver o programmi in particolare?
hai modo di mettere du un xp lite e installarci subito realtemp/coretemp per verificare se a sistema pulito la temperatura sia visibile correttamente?
E' uno di quei problemi che difficilmente si verificano e pensare ad una rottura del diodo termico sulla cpu mi sembra alquanto remota:AAAAH:
-
megthebest ha scritto:
che sistema operativo usi?hai verificato se il problema si è presentato dopo aver installato driver o programmi in particolare?
hai modo di mettere du un xp lite e installarci subito realtemp/coretemp per verificare se a sistema pulito la temperatura sia visibile correttamente?
E' uno di quei problemi che difficilmente si verificano e pensare ad una rottura del diodo termico sulla cpu mi sembra alquanto remota:AAAAH:
sto usando vista ultimate 64 bit....cmq è ua delle prime cose che ho installato core temo e real temp....
-
avete qualche altra idea?

-
l'asus probe funziona?
-
Le085 ha scritto:
l'asus probe funziona?Sei un genio leoo!! asus pc probe me le segna! si alzano e si abbassano! sarò giustà sta temp?? sotto sforzo è arrivato a 30° come ho continuato...può essere?? premetto che ho una temperatura ambiente di 16-17° in casa....fatemi sapere!

-
Sapreste dirmi se sono affidabili le temp. di asus pc probe??
-
up
-
knot_man ha scritto:
Sapreste dirmi se sono affidabili le temp. di asus pc probe??non molto...
hai provato hardware monitor 64 bit?
http://www.cpuid.com/download/HWMonitor64_113.zip
everest ultimate? sisoft sandra?
-
Niente mi segnano tutti la stessa temp. e se faccio partire prime 95 non sale la temp....

-
niente sembra che i sensori della cpu siano morti o che comunque c'è qualche problema di bios o altro per cui non vengono rilevate le temp
Ti rimane quello della mobo che puoi vedere con asus probe...non è molto affidabile nel senso che spesso le temperature sono più basse del dovuto (in idle a quanto stai?)
Per se ci fai un po' di tara puoi bene o mare regolarti sulle temp interne al core...massimo saranno 10 gradi di scarto tra il probe e il sensore interno
-
Le085 ha scritto:
niente sembra che i sensori della cpu siano morti o che comunque c'è qualche problema di bios o altro per cui non vengono rilevate le tempTi rimane quello della mobo che puoi vedere con asus probe...non è molto affidabile nel senso che spesso le temperature sono più basse del dovuto (in idle a quanto stai?)
Per se ci fai un po' di tara puoi bene o mare regolarti sulle temp interne al core...massimo saranno 10 gradi di scarto tra il probe e il sensore interno
esatto infatti mi baso su quello....in idle mi segna 20° quindi penso ke di core sarò sui 30-33° qualcuno x caso ha un e8500 e puo provare quanto scarto c'e da pc probe e coretemp?? Grazie....
-
Ho overcloccato e ho ottenuto questo risultato

e questo è il 3d mark 06 sono buoni come risultati??

-
per cominciare non è male (non so lo score del 3d06 magari confrontalo su hwbot)
però penso che il tuo 8500 possa fare di +

-
dagli qualche vatt in più e portalo tranquillamente a 4ghz
-
bear85roma ha scritto:
dagli qualche vatt in più e portalo tranquillamente a 4ghzsi infatti volvevo salire a 4ghz ascolta è meglio mettere il moltiplicatore e dare piu bus o lo lascio a 9.5??
-
sarebbe bello aumentare il moltiplicatore...ma + di 9,5 non ci va!

-
Le085 ha scritto:
sarebbe bello aumentare il moltiplicatore...ma + di 9,5 non ci va!
bella leo......cmq alza il fsb....e lascia il moltiplicatore a 9.5
-
sono arrivato a 3800 mhz...con 1.376 V i 4ghz non li tengo con questo voltaggio....salgo ancora?? o devo modificare qualche altro parametro?? a 4ghx fa il boot ma prime95 mi da errore subito

-
secondo me gli hai dato troppo voltaggio io sono arrivato a 4.2ghz a 1.29volt....le ram e il northbridge a quanto stanno????
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi