Strano Problema dopo Upgrade - Può essere la CPU ???
-
rimetti su il vecchio q6600 ed aggiorna il bios della scheda madre. mi sembra proprio un'incompatibilità tra processore e versione del bios. magari con quelle successive hanno risolto tutto! anzi, sicuramente!

-
dopo aver messo su il bios nuovo fai anche un clear cmos
poi che ram hai?
-
Il bios era già aggiornato all'ultilma versione prima del cambio...il clear del cmos l'ho fatto svariate volte ma ovviamente niente. La ram sono 4 banchi da 1GB Corsair XMS3, ma quella con il 6600 funziona bene e inoltre ho provato con un altra ram ma il problema rimane.
-
il procio era nuovo o l'hai preso usato? cavolo è strana sta cosa:muro:
-
contyrolla di aver fissato bene il dissipatore. che tutte e 4 le clip siano agganciate bene

-
apix_1024 ha scritto:
il procio era nuovo o l'hai preso usato? cavolo è strana sta cosa:muro:Nuovissimo, comprato ieri
-
apix_1024 ha scritto:
contyrolla di aver fissato bene il dissipatore. che tutte e 4 le clip siano agganciate bene
L'ho rimontato 300 volte

-
io cambierei mobo...

è un po' drastico ma non mi ispira
-
TUTTO OK, cambiato mobo e sostituito processore con RMA. funge tutto ! Grazie per l'aiuto !

-
Nykos ha scritto:
TUTTO OK, cambiato mobo e sostituito processore con RMA. funge tutto ! Grazie per l'aiuto !
wow...drastico ma funzionale!

Marco
-
principino1984 ha scritto:
wow...drastico ma funzionale!
Marco

a mali estremi...

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi