Sostituzione CPU notebook HP
-
Salve a tutti! sono in possesso di un notebook hp compaq 6720s. ha un processore intel celeron 540 @1,86 ghz e hdd da 120 gb. Ho letto in giro ke in alcuni notebook è possibile sostituire il processore con un migliore! ho fatto una ricerca è ho notato ke esistono vari modelli "compaq 6720s" ke in generale si assomigliano ma hanno quantità ram hdd e processore differente! ne ho trovati alcuni e li ho elencati qui di seguito..
Processore: Processore Intel
Core
2 Duo T5670 1.8Ghz, 2 Mb di Cache, 800Mhz busCd/dvd: DVD+/-RW SuperMulti con LightScribe Double Layer fisso
Schermo: 15,4 pollici WXGA 1280x800 Antiglare
Scheda grafica: Intel
Graphics Media Accelerator X3100 384Mb CondivisiProcessore: Processore Intel Celeron-M 550 (2.0Ghz)
Slot di espansione: uguale al primo
Scheda grafica: uguale al primo
Processore: Intel
Core
2 Duo T5270 1.4Ghz, 2 Mb di Cache, 800Mhz busSlot di espansione: uguale al primo
Core
2 Duo T5270 1.4GhzSlot di espansione: uguale al primo
Processore: Processore Intel Celeron-M 550 (2.0Ghz)
-
Salve a tutti! sono in possesso di un notebook hp compaq 6720s. ha un processore intel celeron 540 @1,86 ghz e hdd da 120 gb. Ho letto in giro ke in alcuni notebook è possibile sostituire il processore con un migliore! ho fatto una ricerca è ho notato ke esistono vari modelli "compaq 6720s" ke in generale si assomigliano ma hanno quantità ram hdd e processore differente! ne ho trovati alcuni e li ho elencati qui di seguito..
Core
2 Duo T5670 1.8Ghz, 2 Mb di Cache, 800Mhz busCd/dvd: DVD+/-RW SuperMulti con LightScribe Double Layer fisso
Schermo: 15,4 pollici WXGA 1280x800 Antiglare
Scheda grafica: Intel
Graphics Media Accelerator X3100 384Mb CondivisiProcessore: Processore Intel Celeron-M 550 (2.0Ghz)
Processore: Intel
Core
2 Duo T5270 1.4Ghz, 2 Mb di Cache, 800Mhz busSlot di espansione: uguale al primo
Core
2 Duo T5270 1.4GhzSlot di espansione: uguale al primo
Processore: Processore Intel Celeron-M 550 (2.0Ghz)
-
teoricamente dovrebbero avere lo stesso socket ma non so se la scheda madre cambia da un modello all'altro...
-
e lo stesso socket basterebbe a rendere compatibile la nuova cpu? a livello di voltaggio e fsb?
-
dopo dipende dalla programmazione della mobo e poichè sono sempre con il bios ridotto ai minimi termini sui notebook nn è detto che te la gestisca bene
-
oppure potresti aggiornar il bios del notebook..in modo tale che non sia minimizzato..
-
xk si può pure aggiornare il bios del portatile?? e cosa ne guadagnerei? come si fa qsto flash del bios nel portatile??
-
Bè devi sapere la versione del bios, note, produttore etc e inizi a far delle ricerche su internet..se non riesci, allora riporta il bios allo stato originario com'era prima!

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi