Cerco guida per overclock intel e4400
-
Salve a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Cerco una guida semplice per overcloccare il mio e4400. sono un assoluto principiante e mi accontento di settaggi sicuri e non estremi. Grazie
-
Salve a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Cerco una guida semplice per overcloccare il mio e4400. sono un assoluto principiante e mi accontento di settaggi sicuri e non estremi. Grazie
-
ciao,
potresti elencarci tutti i componenti del tuo pc a cominciare da sk madre, alimentatore, sistema di dissipazione del processore, ram e timings?
per avere queste informazioni con facilità scaricati cpu-z e posta ciò che è indicato nei vari tabs del programma
ciao
-
per l'alimentatore e il dissipatore dovresti invece vedere nel case.
sul pannello laterale dell'alimentatore di solito ci sono scritti i w che eroga, la marca e gli ampere erogati sulla linea/ le linee +12V
il dissipatore se non lo hai cambiato o non lo ha fatto qualcuno per te è quello stock della intel
spero che il tuo pc non sia di quelli preassemblati tipo acer hp etc altrimenti è assolutamente impossibile overclockare
-

Il dissipatore è originale. per quanto riguarda l'alimentatore non ho trovato nulla.il pc è un'olidata. Volevo dire che andando nel bios ho trovato una funzione che mi ha permesso di portare da 2000 a 2300 mhz, ma non mi ha permesso di andare al di sopra
-
Ho trovato i dati dell'alimentatore...

-
uhm la scheda madre non è granchè...e probabilmente essendo un pc preassemblato le impostazioni per l'overclock sono proprio limitative o assenti.
Nelle normali schede asus di solito c'è una voce Ai overclock da impostare su manual e poi ti dovrebbe permettere di cambiare i valori di cpu frequency (200 per il tuo processore) il vcore (cpu voltage) e le impostazioni delle ram....
Vedi se trovi qualcosa del genere o a limite facci una foto della schermata jumper free configuration....
cmq la mia impressione è che c'è poco da fare....
tra l'altro il dissi stock non è il massimo per fare overclock e anche l'alimentatore mi sembra un po' deboluccio...le ram per fortuna non sono un problema visto che la cpu ha l'fsb basso (quindi in linea teorica ti permetterebbero di salire fino a 333x10 con il divisore delle ram in 1:1)
-
Purtroppo non posso modificare quei parametri
-
niente da fare... con i preassemblati non c'è speranza di fare oc

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi