Cerco guida per overclock intel e4400
-
Salve a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Cerco una guida semplice per overcloccare il mio e4400. sono un assoluto principiante e mi accontento di settaggi sicuri e non estremi. Grazie
-
Salve a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Cerco una guida semplice per overcloccare il mio e4400. sono un assoluto principiante e mi accontento di settaggi sicuri e non estremi. Grazie
-
ciao,
potresti elencarci tutti i componenti del tuo pc a cominciare da sk madre, alimentatore, sistema di dissipazione del processore, ram e timings?
per avere queste informazioni con facilità scaricati cpu-z e posta ciò che è indicato nei vari tabs del programma
ciao
-
per l'alimentatore e il dissipatore dovresti invece vedere nel case.
sul pannello laterale dell'alimentatore di solito ci sono scritti i w che eroga, la marca e gli ampere erogati sulla linea/ le linee +12V
il dissipatore se non lo hai cambiato o non lo ha fatto qualcuno per te è quello stock della intel
spero che il tuo pc non sia di quelli preassemblati tipo acer hp etc altrimenti è assolutamente impossibile overclockare
-

Il dissipatore è originale. per quanto riguarda l'alimentatore non ho trovato nulla.il pc è un'olidata. Volevo dire che andando nel bios ho trovato una funzione che mi ha permesso di portare da 2000 a 2300 mhz, ma non mi ha permesso di andare al di sopra
-
Ho trovato i dati dell'alimentatore...

-
uhm la scheda madre non è granchè...e probabilmente essendo un pc preassemblato le impostazioni per l'overclock sono proprio limitative o assenti.
Nelle normali schede asus di solito c'è una voce Ai overclock da impostare su manual e poi ti dovrebbe permettere di cambiare i valori di cpu frequency (200 per il tuo processore) il vcore (cpu voltage) e le impostazioni delle ram....
Vedi se trovi qualcosa del genere o a limite facci una foto della schermata jumper free configuration....
cmq la mia impressione è che c'è poco da fare....