Ventole a base circolare
-
Ciao a tutti,tempo fa aprii un TreD perche' dovevo cambiare la ventola al mio emac,purtroppo non sono ancora oggi riuscito e l'unico risultato e' stato rompere tutte e due le ventole,perche' la ventola dell'emac e' a base rotonda e nemmeno tragliando la ventola risco a vcombinare niente...
Esistono ventole con la base tonda invece che la normale quadra ,una che stia su 80 90 cfrm?
Ps:ho notato una cosa con la ventola che ho acquistato,il filo del potenziometro e' troppo corto,come lo posso allungare?
Basta tranciale e mettere un filo qualsiasi per allungarlo?
Ciao e Grazie
-
Ciao a tutti,tempo fa aprii un TreD perche' dovevo cambiare la ventola al mio emac,purtroppo non sono ancora oggi riuscito e l'unico risultato e' stato rompere tutte e due le ventole,perche' la ventola dell'emac e' a base rotonda e nemmeno tragliando la ventola risco a vcombinare niente...
Esistono ventole con la base tonda invece che la normale quadra ,una che stia su 80 90 cfrm?
Ps:ho notato una cosa con la ventola che ho acquistato,il filo del potenziometro e' troppo corto,come lo posso allungare?
Basta tranciale e mettere un filo qualsiasi per allungarlo?
Ciao e Grazie
-
Ciao,
molte ventole per cpu sia fornite in bundle con le cpu intel socket 775 che con altre sono con alloggiamento circolare:
Dissipatori e sistemi di raffreddamento ad aria e a liquido per CPU, RAM, VGA, Chipset e hard disk
bisogna vedere l'esatto alloggiamento e le dimensioni finali nonchè l'ingombro in altezza della ventola stessa per determinarne portata e rumore prodotto..
Artigianalmente comunque è sempre possibile ritagliare la cornice esterna delle ventole quadrate
-
megthebest ha scritto:
Ciao,molte ventole per cpu sia fornite in bundle con le cpu intel socket 775 che con altre sono con alloggiamento circolare:
Dissipatori e sistemi di raffreddamento ad aria e a liquido per CPU, RAM, VGA, Chipset e hard disk
bisogna vedere l'esatto alloggiamento e le dimensioni finali nonchè l'ingombro in altezza della ventola stessa per determinarne portata e rumore prodotto..
Artigianalmente comunque è sempre possibile ritagliare la cornice esterna delle ventole quadrate
purtroppo la modifica artigianale e' molto più difficile di quanto credevo,metro alla mano il diametro dell'incastro della ventola e' di 12,4cm
e quindi una 120 normale non va nemmeno "arrotondandola"
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi