HEX by Mino
-
Non avevo assolutamente idea di come funzionassero i dampers

potrebbero essere interessanti anche per applicazioni da audiofili...

-
penguin86 ha scritto:
Non avevo assolutamente idea di come funzionassero i dampers
potrebbero essere interessanti anche per applicazioni da audiofili...

già esistono

-
Mino ha scritto:
La griglia costicchia...50*50 cm , spessa 0.8mm costa 27 euro e spiccioli....
Meglio che non mi esprima.... rischierei di ritrovarmi davanti alla porta di casa tutti i santi che ci sono sul calendario, ognuno provvisto di bastone da tirarmi sulla schiena :AAAAH::AAAAH:
-
ma sbaglio o sul progetto la piastra sta messa in orizzontale einvece sulla prova di ingombro l'hai messa verticale...e cosi sembra neanche lasciare troppo spazio per effettuare la base...soprattutto calcolando che ora le ventole saranno spesse 35mm con la griglia (griglia che sembra essere stata disegnata per questo mod
)pero farla che magari scorre su dei binari nel modo in cui l'hai messa cosi per prova sarebbe davvero bella come idea..
-
Benebene... Insomma hai quasi finito

-
grande mino o letto tutta la discussione complimentoni veramente...sei un mito
-
Mino ha scritto:
La base ed il top ci stanno a meraviglia, credimi
Cmq, la mobo era messa così anche nel progetto , solo che ho calcolato ovviamente l'ingombro totale nei disegni in modo da non avere brutte sorprese una volta messe le schede pci, cosa che mi è successa con un case che non ha mai visto la luce,ma Marco qualcosa ne sa...
I binari li avevo valutati, ma sono scettico sulla tenuta, visto che tra dissipatore e *forse* un paio di schede video pesanti temo la flessione...
Tornando a noi, io aspetto il tuo indirizzo per mandarti la tastiera per dirti grazie dell'impegno e del supporto che mi stai dando...
La fregatura dei beamair è che me li sono fatti mandare da 120,ma userò delle ventole da 80, mi scoccia non poco farmi mandare altri beamair più piccoli, devo inventarmi qualcosa... Sto meditando anche di prendere due convogliatori, in modo da usare i beamair sulle ventole da 80... Ma mi sa che comprare due beamair mi costa meno, a trovarli però...
Ieri sera savo giustappunto discutendo di questo problema con Jeff (ModSquad su bit-tech) e mi ha fatto ricordare che lui ha usato due ventole accoppiate, una però senza pale, in modo che facesse solo da convogliatore...
Sto rielaborando quest'idea, in modo da moddare i beamair per adattarli alla bisogna...
Boh, mille idee si affacciano nella mia testolina, vedremo

hai lo spazio per mettere oltre ai beamair anche un convogliatore?! pensavo stessi piu' risicato con gli spazi...del resto ci avevi abituato con l'impossible che il millimetro faceva la differenza

cmq vediamo quello che ti inventi!

-
Mino ha scritto:
Lastra di vetro (nel mio caso, una lastra presa da uno scanner Lexmark) , silicone, due profilati di alluminio da 2mm di spessore , spatola in gomma larga almeno 12 cm e silicone trasparente.
Mettete due profilati paralleli tra loro distanziati di almeno 9cm e li fissate con le pinze a molla. Spalmate il silicone al centro, e vi aiutate con la spatola fino ad avere una forma quasi quadrata e di altezza uniforme.
Lasciate asciugare sul calorifero una notte e l'indomani con un cutter sollevate la pellicola, ecco il vostro pad antivibrazioni pronto per essere tagliato...
con due foto potrebbe venire fuori un'ottima guida...
Mino ha scritto:
Ora devo trovare un prodotto per colorare il silicone, odio vederlo biancastro, ed il silicone nero oltre che molto costoso (almeno dal mio ferramenta) è venduto solo in cartuccia, sono praticamente obbligato ad usarlo tutto, ho il terrore che secchi...vediamo che ti inventi anche qua...

Mino ha scritto:
Cmq, si, ho quasi finito, diciamola così, questo mod mi sta disarmando per la semplicità della costruzione , ma il bello verrà con l'ordine da mettere nei cavi, ce ne sono parecchi in giro, tra usb, sata, alimentazione e led rgb, mi sa che mi divertirò parecchio su quel versante

se vuoi fare una cosa elegante anche li' ci sara' da fare un bel lavoro...ricordo la storia dell'alimentazione delle pompe sul pannello che mi facesti vedere tu..
Mino ha scritto:
ps : One1Ros, voglio il tuo indirizzo.... E non ti credere che me lo dimentico....
D'HO!
-
Grande tecnica quella della raspa!!!! Grande Mino! Su eh che qui siam tutti curiosi

-
bella prova, non ci avevo mai pensato a questa tecnica....non c'è niente da fare la classe non è acqua.......

-
Fico! ma cosa ci fai??
-
saranno le viti per il cse penso.....
-
hai per caso dovuto distanziare il cestello perchè sennò non si sarebbe appoggiato sul pannello ma sui fianchi essendo meno largo del cestello stesso?

-
Mitico Mino...penso di aver afferrato che quei distanziali serviranno da guide per dei binari, vero? Se è cosi è davvero spettacolare! La mobo estraibile a scorrimento è il non plus ultra

-
mmh.... una doppia parete per posizionare i cavi in modo da ordinare l'interno dell'hex?
-
Ti seguo

-
Mino ha scritto:
Rankine si è appena aggiudicato una confezione da 75gr di Cyber Clean ...Mandami il tuo indirizzo in pvt che lunedì pom ti mando il Cyber Clean a casa, e non sto scherzando...
si, una semplice doppia parete, ci voleva così tanto?

(e si inizia a regalare... occhio...)
yeah, c'ho preso!!!! :clapclap:
-
Seguo!

Ale!
-
ok, mi sono nesso un po' in paro anche io...ho dato una letta veloce spero di avere il tempo di rileggermi tutto con calma

Una domanda: Come mai la fresa per fare le svasature? Mio padre le ha sempre fatte con una punta del trapano più grande...Con il trapano a colonna non dovrebbero venire male....:cheazz:
-
gentilissimo come sempre Mino!!!

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi