Asrock P35 4core twins1600 socket 775 . Compatibile con Processori E 5xxx e E 8xxx?
-
salve vorrei sapere se la scheda Asrock P35 4core twins1600 socket 775 è compatibile con i processori Intel E 5xxx e E 8xxx?
quale è la differenza tra il P35 e P45? Grazie
-
salve vorrei sapere se la scheda Asrock P35 4core twins1600 socket 775 è compatibile con i processori Intel E 5xxx e E 8xxx?
quale è la differenza tra il P35 e P45? Grazie
-
senza problemi
ASRock Motherboard - Product - 4Core1600Twins-P35 - CPU Support List
Mi raccomando... Bios aggiornato, casco allacciarto, luci sempre accese...anche di giorno.. e si parte (cereghini rulez)
-
grazie megathebest. Ho notato la tua perfetta descrizione. Dimmi per favore la differenza tra P45 e P35.
-
P35:
Chipset Intel
P35 Express - Introduzionedatasheet:
http://www.intel.com/assets/pdf/prodbrief/pdf317304.pdf
P45:
Chipset Intel
P45 Express - Introduzionedatasheet:
http://www.intel.com/assets/pdf/prodbrief/p45-express-chipset-prod-brief-319947.pdf
In breve:
P35 chipset prima generazione con supporto PCI Express 16X rev. 1.1 fsb 1333Mhz
P45 chipset derivato da p35 con migliorie riguardo al supporto PCI Express 16X rev. 2.0 fsb 1600Mhz e varie migliorie su gestione memoria, funzionalità aggiuntive cpu 45nm (in più consuma meno per processo produttivo affinato)
Questo non vuol dire che p35 sia peggiore in assoluto; se ben coadiuvato da aggiornamento bios della scheda madre, riesce a supportare benissimo ogni processore e sk video e prestazionalmente parlando non è inferiore a p45 (credo che come tutte le innovazioni tecnologiche, il p45 sia di per se un leggero passo avanti in fatto di tecnologia e un enorme passo avanti in fatto di marketing)
-
le differenze principali nel p45 se non sbaglio sono il pci-express 2.0 e la possibilità di fare un buon crossfire, preclusa nel p35 dal fatto che in cross uno dei due slot in cross va a soli 4x e quindi offre una banda troppo limitata.
Inoltre il p45 essendo + nuovo, dovrebbe avere maggiore compatibilità, overcloccabilità e generalmente prestazioni (parliamo comunque di differenze minime)
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi