Problema: il pc si RIAVVIA mentre gioco
-
MatteuZ ha scritto:
ma non è la GPU il mio problema... quela ha temperature ottime, è uno degli altri chip! Comunque oggi la XFX mi ha risposto e hanno detto che rimuovendo il dissipatore decade la garanzia
Ascolta, fai questa prova. Smonta il dissipatore della scheda video e cambia pasta e rimonta il tutto.
La garanzia decade dal momento che rimandi al produttore la scheda video senza il suo dissipatore originale montato. Non farti problemi.Personalmente ho sempre cambiato dissipatore sulla Gpu e anche in caso di rma, una volta rimontato il suo originale non se ne sono mai accorti.

Vai tranquillo.

-
Il fatto è che da quanto ho intravisto al posto della pasta termica utilizzano gli adesivi, quindi ho paura che se ne accorgano se vado a metterci la pasta termica!
-
MatteuZ ha scritto:
Il fatto è che da quanto ho intravisto al posto della pasta termica utilizzano gli adesivi, quindi ho paura che se ne accorgano se vado a metterci la pasta termica!Ma va, ti ripeto, le schede video che ho rimandato in rma avevano la pasta termica sostituita sulla Gpu e mai nessun problema, me le hanno sostituite al volo senza far resistenza.

-
Ok allora credo che uno di questi giorni la smonterò

-
ottimo e facci sapere mi racc!
-
Ho aperto e riapplicato la pasta sulla GPU ma niente... evidentemente non è la gpu il problema.
-
Ah e rimuovendo il dissipatore ho notato che la scheda è diversa da quella che vedo in QUESTA FOTO, infatti sulla mia ci sono molti meno condensatori (credo che si chiamino così quei cilindretti in 2 file sulla destra...) e non penso sia normale...
-
bho su questo davvero nn so che dirti...
-
MatteuZ ha scritto:
Ah e rimuovendo il dissipatore ho notato che la scheda è diversa da quella che vedo in QUESTA FOTO, infatti sulla mia ci sono molti meno condensatori (credo che si chiamino così quei cilindretti in 2 file sulla destra...) e non penso sia normale...... cosa ti ha impedito di fare uno foto, anche col telefonino, e postarla?
-
-
me la sto controllando molto attentamente, anche se non sembrerebbero esserci indizi di surriscaldamento su alcuno dei componenti

Memorie Hynix anziché Samsung, numero e qualità degli altri componenti, certo che una cosa è lampante:
XFX è andata davvero al risparmio rispetto al corrispettivo esemplare di 9800+ di Asus

-
Sembrerebbe così... anche se avevo sentito parlare molto bene della XFX..
-
lasciando perdere la differenza tra il numero e la qualità dei condensatori, i diciamo non eccelsi moduli di memoria, la cosa che appare davvero al limite dello scandaloso, è quell'unico sconosciuto regolatore di tensione PWM digitale contro i due ottimi Delta di Asus .......
mah

-
In parole povere non c'è nessun malfunzionamento... è semplicemente la scheda che fa pena no?
-
beh, anche se una scheda non è propriamente costruita con i cosiddetti .... non dovrebbe provocare quei reset (resto comunque ancora dell'idea che il problema sia causato da altro)

A prescindere da tutto il resto, nel pcb e nei componenti (discreti e non), non ho potuto riscontrare la minima traccia di surriscaldamento

-
Totocellux ha scritto:
beh, anche se una scheda non è propriamente costruita con i cosiddetti .... non dovrebbe provocare quei reset (resto comunque ancora dell'idea che il problema sia causato da altro)
A prescindere da tutto il resto, nel pcb e nei componenti (discreti e non), non ho potuto riscontrare la minima traccia di surriscaldamento

E allora a questo punto inizierei a pensar male della Motherboard!

-
Incredibile mi si è appena riavviato con la GPU a 44°
:muro:
:muro:
-
ragazzi secondo voi il mio alimentatore la regge una GTX285? è per fare la prova della VGA... (l'ali è un thermaltake toughpower 600W 4 linee da 12V ciascuna con 18A)
-
si si direi che la regge

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi