Cooler Master V10
-
Me lo ha segnalato Mino un po' di tempo fa e volevo rendere partecipe tutto il forum della scoperta di questo dissipatore dalle prestazioni eccezionali.
Cooler Master porta la tecnologia cooling ad un livello superiore. Il mostruoso V10 è in grado di generare oltre 200 watts di cooling power.
Il corpo di questo dissipatore è costituito da 3 set separati di lamine di alluminio e due si viluppano in verticale mentre una in orizzontale e sono collegate alla base tramite ben 10 heatpipe. Sono inoltre presenti due ventole
da 120 mm, una per i due corpi inverticale e una per quello orizzontale che con il proprio flusso va a raffreddare anche le RAM.
La caratteristica principale è la modalità di traferimento di calore TEC (thermoelectric cooling) che prevede una cella di Peltier che viene attivata ad una certa temperatura e che trasferisce il calore tramite le 4 heatpipe dedicate al corpo orizzontale del dissipatore arrivando ad una capacità massima di dissipazione di 200w.
DETTAGLI TECNICI
CPU Socket Intel
LGA1366 & 775' date='AMD
754/939/940/AM2 Dimension 236.5 x 129.6 x 161.3 mm (L x W x H)
Net Weight (g) 1200g
Dimensioni ventola ø6mm Materiale dissipatore Cu base, Al fin, 10 heatpipes
Fan Dimension 120 x 120 x 25 mm
Velocita\' ventola 800~2400 R.P.M.
Flusso dell\'aria 90 CFM (max)
Pressione dell'aria(mmH2O) 2.94mm-H2O
Tipologia cuscinetto Rifle Bearing
Attesa di vita 40,000 hours @ 25oC
Rumorosità 17 dB-A(min)
Connettore 4-Pin Fan Control PWM
TEC Specifications
Operation Temp. : 25~70oC
Rated Power : 70W (max)
Rated Current : 9.8A (max)
L'unico interrogativo che rimane aperto è la data della sua commercializzazione in Italia...
(per maggiori dettagli visitare il link: http://www.coolermaster.com/products/product.php?language=it&act=detail&id=6077 )
-
Me lo ha segnalato Mino un po' di tempo fa e volevo rendere partecipe tutto il forum della scoperta di questo dissipatore dalle prestazioni eccezionali.
Cooler Master porta la tecnologia cooling ad un livello superiore. Il mostruoso V10 è in grado di generare oltre 200 watts di cooling power.
Il corpo di questo dissipatore è costituito da 3 set separati di lamine di alluminio e due si viluppano in verticale mentre una in orizzontale e sono collegate alla base tramite ben 10 heatpipe. Sono inoltre presenti due ventole
da 120 mm, una per i due corpi inverticale e una per quello orizzontale che con il proprio flusso va a raffreddare anche le RAM.
La caratteristica principale è la modalità di traferimento di calore TEC (thermoelectric cooling) che prevede una cella di Peltier che viene attivata ad una certa temperatura e che trasferisce il calore tramite le 4 heatpipe dedicate al corpo orizzontale del dissipatore arrivando ad una capacità massima di dissipazione di 200w.
DETTAGLI TECNICI
CPU Socket Intel
LGA1366 & 775' date='AMD
754/939/940/AM2 Dimension 236.5 x 129.6 x 161.3 mm (L x W x H)
Net Weight (g) 1200g
Dimensioni ventola ø6mm Materiale dissipatore Cu base, Al fin, 10 heatpipes
Fan Dimension 120 x 120 x 25 mm
Velocita\' ventola 800~2400 R.P.M.
Flusso dell\'aria 90 CFM (max)
Pressione dell'aria(mmH2O) 2.94mm-H2O
Tipologia cuscinetto Rifle Bearing
Attesa di vita 40,000 hours @ 25oC
Rumorosità 17 dB-A(min)
Connettore 4-Pin Fan Control PWM
TEC Specifications
Operation Temp. : 25~70oC
Rated Power : 70W (max)
Rated Current : 9.8A (max)
L'unico interrogativo che rimane aperto è la data della sua commercializzazione in Italia...
(per maggiori dettagli visitare il link: http://www.coolermaster.com/products/product.php?language=it&act=detail&id=6077 )
-
Semplicemente impressionante...lo voglio provare!!!!
-
cella di peltier
:sbav:
quanto costa questo bimbo?? mi garba assaiiiii:AAAAH:
-
ecco due rece tanto per farsi 1 idea. cma dicono 100-120$ e non è che vada per quello che costa imho...

Cooler Master V10 Review » Page 4 - Testing - Overclockers Club
-
lo sapevo che la peltier sarebbe tornata di moda!
La sett prossima in fiera dell'elettronica a Gonzaga mi sa che ne prendo una da provare con l'acs...
-
spettacolo!!
-
le celle di peltier non sono mai passate di moda

l'unica loro pecca è che consumano molto se si vuole avere alta capacità di dissipazione e che possono cosi portare la cpu a temp troppo basse le quali costringerebbero alla coibentazione della mobo...invece in questo dissipatore la cella di peltier si attiva solo quando le temperature sono alte e si spegne quando scendono...l'unica perplessità che mi rimane è quale sia la gestione dell'avvio e dello spegnimento...spero non sia solo un controllo con temperatura di riferimento...
-
Rankine ha scritto:
lo sapevo che la peltier sarebbe tornata di moda!La sett prossima in fiera dell'elettronica a Gonzaga mi sa che ne prendo una da provare con l'acs...
occhio alla condensa mi raccomando

-
One1ros ha scritto:
le celle di peltier non sono mai passate di moda

l'unica loro pecca è che consumano molto se si vuole avere alta capacità di dissipazione e che possono cosi portare la cpu a temp troppo basse le quali costringerebbero alla coibentazione della mobo...invece in questo dissipatore la cella di peltier si attiva solo quando le temperature sono alte e si spegne quando scendono...l'unica perplessità che mi rimane è quale sia la gestione dell'avvio e dello spegnimento...spero non sia solo un controllo con temperatura di riferimento...
dalle due rece linkate sembra invece che la cella sia gestita dall'utente perchè hanno fatto testa con cella accessa o con cella spenta (sempre che non li abbiano fatti staccando la spina della cella stessa
)cmq dovrebbe lavorare tra i 25°C ed i 70°C, sempre stando ai dati delle receO0
-
Le085 ha scritto:
occhio alla condensa mi raccomando
sisi lo so leo, infatti mi armerò di santa pazienza e santa GOMMA PANE

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi