Installare Win Vista su HDD Seagate 1.5 TB (ST31500341AS)
-
salve di recente ho comprato 2 HDD seagate da 1.5 TB (ST31500341AS), quelli famosamente incriminati ke hanno molti problemi...ma per mia fortuna funzionano xfettamente!!!unica pecca e sto usando windows 7 ke me li riconosce...e vorrei capire come rimettere windows vista
..xkè alla schermata di installazione non mi visualizza nessuna periferica..ah dimenticavo non sono messi in raid e vengono visuallizati correttamente dalla scheda madre anke come capacità!qualche consiglio?
-
salve di recente ho comprato 2 HDD seagate da 1.5 TB (ST31500341AS), quelli famosamente incriminati ke hanno molti problemi...ma per mia fortuna funzionano xfettamente!!!unica pecca e sto usando windows 7 ke me li riconosce...e vorrei capire come rimettere windows vista
..xkè alla schermata di installazione non mi visualizza nessuna periferica..ah dimenticavo non sono messi in raid e vengono visuallizati correttamente dalla scheda madre anke come capacità!qualche consiglio?
-
il vista è con service pack 1 incluso?
-
si...praticamente ho 4 hdd nel mio pc:
2 da 300 in raid
2 seagate
quando vado per scegliere gli hard disc mi vede solo quello in raid...anche lasciando solo 1 dei seagate nn me lo vede :S
-
Ti mancheranno i driver ahci durante l'installazione se hai impostato in quella maniera il controller della scheda madre
-
dove li posso reperire i driver ahci dei seagate ST31500341AS??
grazie

-
foibos ha scritto:
dove li posso reperire i driver ahci dei seagate ST31500341AS??grazie

NN sono del disco, ma del sistema operativo e del chipset della scheda madre.
-
però la cosa strana e' che il bios li riconosce..e' vista che non li vede...comunque
la mia scheda madre e' 1 asus M2N4-SLI con chipset Nforce 4...però sfogliando il cd non ho trovato niente solo dei driver RIS...
-
Su quel chipset nn servono i driver prima del sistema operativo, pensavo fossi su intel.
Prova a spostare i jumper del disco in modo da farlo riconosce sata1 o 2 viceversa se è impostato come sata 1
-
sono impostati su sata 300...e vedendo nel bios nn c'e niente riguardo ahci....ma comunque credo sia colpa del vista?ho provato con 2 versioni sia x32 che x64 ma niente lo stesso..
-
Impostalo sata 150
-
anche se la scheda madre li riconosce tutti e 4 sata 300?
-
Ma hai 4 hd?
NN te ne vede nessuno?
Se è così io proverei con una versione di vista con integrato il service pack
-
allora ho 4 hdd:
2 da 300 gb e sn in raid(ke vengono visualizzati perfettamente)
2 da 1.5 TB che non vengono visti da windows vista...
infatti solo windows 7 me li vede...
testato anche con windows xp sp1 e me li vede.... nn so cosa dire..
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi