Masterizzatore interno samsung hr720
-
Ciao a tutti.
Tre anni fa ho comprato uno dei primi dvd recorder con hdd, appunto il SAMSUNG HR720 con hd da 80 gb.
Il lettore dvd mi sa che è andato a farsi benedire:muro:!!!! Fino a qualche tempo fa sgranava ogni tanto l'immagine dei dvd, soprattutto con quelli originali e si inchiodava a metà film, ora proprio non ne riconosce neanche uno.
Ho provato a pulire la lente interna, ma nisba !
C'è qualche link dove possa recuperare il masterizzatore di ricambio e montarmelo io ? Perchè sinceramente non sono ancora riuscito a trovare un sito che parli proprio di quel pezzo specifico.:cheazz:
Ciao a presto.
-
Ciao a tutti.
Tre anni fa ho comprato uno dei primi dvd recorder con hdd, appunto il SAMSUNG HR720 con hd da 80 gb.
Il lettore dvd mi sa che è andato a farsi benedire:muro:!!!! Fino a qualche tempo fa sgranava ogni tanto l'immagine dei dvd, soprattutto con quelli originali e si inchiodava a metà film, ora proprio non ne riconosce neanche uno.
Ho provato a pulire la lente interna, ma nisba !
C'è qualche link dove possa recuperare il masterizzatore di ricambio e montarmelo io ? Perchè sinceramente non sono ancora riuscito a trovare un sito che parli proprio di quel pezzo specifico.:cheazz:
Ciao a presto.
-
ciao,
Vedendo in rete non è facile trovare unità di ricambio specifiche per il tuo recoder dvd.
Si trovano dei laser lens replacement di varie marche e modelli Negozio eBay - Liberty Electronics Store: CD DVD Laser Lens, SEMICONDUCTORS, FLAT FLEX CABLES
però dovresti smontare quella in tuo possesso e verificarne le caratteristiche così da poterne ordinare una di ricambio..
-
Ciao Megthebest
Ho seguito il link che mi hai dato, ottimoO0
Io contavo di svitare qualche vite e sostituire tutto il pezzo del lettore, ma qui mi devo mettere a saldare ??
Non sono tanto attrezzato....oppure per la lente basta solo svitare gli attacchi ?:cheazz:
Ciao.
-
lamboilsogno ha scritto:
Non sono tanto attrezzato....oppure per la lente basta solo svitare gli attacchi ?:cheazz:
Ciao.
potrebbe non servire la saldatura.. se la testina laser è compatibile con gli attacchi precedenti, devi solo riavvitarli..
altrimenti per il solo diodo laser serve quasi necessariamente il saldatore... e di precisione..
-
........che belle notizie che mi dai !!!
Adesso devo andare al lavoro, domani mattina mi sveglio presto e lo riapro, poi ti faccio sapere come è collegato tutto il supporto della lente (spero a vite).

Ti ringrazio per ora, ciao.
-
megthebest ha scritto:
potrebbe non servire la saldatura.. se la testina laser è compatibile con gli attacchi precedenti, devi solo riavvitarli..altrimenti per il solo diodo laser serve quasi necessariamente il saldatore... e di precisione..
Ciao Megthebest,
stamattina l'ho rismontato.
E' tutto saldato al supporto e alla fascia dati che scorre lungo i due binari di movimento:muro:........(va a da via i ciap !!!!)ggrrrrrrr
Poi l'ho confrontato con i 2 modelli proposti sul link di eBay che mi hai postato e ho visto che il supporto del diodo laser è un pò diverso.
Provo a vedere se trovo tutto il masterizzatore, magari usato. Quello almeno devo solo svitarlo e riavvitarlo.
Se ti vienisse in mente qualcosa di nuovo, ben accetto.
Ciao:)
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi