Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Periferiche Hardware
  3. Periferiche di memorizzazione
  4. Masterizzatore interno samsung hr720

Masterizzatore interno samsung hr720

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Periferiche di memorizzazione
6 Post 0 Autori 3.8k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • L Non in linea
    L Non in linea
    lamboilsogno
    scritto su ultima modifica di

Ciao a tutti.

Tre anni fa ho comprato uno dei primi dvd recorder con hdd, appunto il SAMSUNG HR720 con hd da 80 gb.

Il lettore dvd mi sa che è andato a farsi benedire:muro:!!!! Fino a qualche tempo fa sgranava ogni tanto l'immagine dei dvd, soprattutto con quelli originali e si inchiodava a metà film, ora proprio non ne riconosce neanche uno.

Ho provato a pulire la lente interna, ma nisba !

C'è qualche link dove possa recuperare il masterizzatore di ricambio e montarmelo io ? Perchè sinceramente non sono ancora riuscito a trovare un sito che parli proprio di quel pezzo specifico.:cheazz:

Ciao a presto.

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • L Non in linea
      L Non in linea
      lamboilsogno

Ciao a tutti.

Tre anni fa ho comprato uno dei primi dvd recorder con hdd, appunto il SAMSUNG HR720 con hd da 80 gb.

Il lettore dvd mi sa che è andato a farsi benedire:muro:!!!! Fino a qualche tempo fa sgranava ogni tanto l'immagine dei dvd, soprattutto con quelli originali e si inchiodava a metà film, ora proprio non ne riconosce neanche uno.

Ho provato a pulire la lente interna, ma nisba !

C'è qualche link dove possa recuperare il masterizzatore di ricambio e montarmelo io ? Perchè sinceramente non sono ancora riuscito a trovare un sito che parli proprio di quel pezzo specifico.:cheazz:

Ciao a presto.

0
      • M Non in linea
        M Non in linea
        megthebest

ciao,

Vedendo in rete non è facile trovare unità di ricambio specifiche per il tuo recoder dvd.

Si trovano dei laser lens replacement di varie marche e modelli Negozio eBay - Liberty Electronics Store: CD DVD Laser Lens, SEMICONDUCTORS, FLAT FLEX CABLES

però dovresti smontare quella in tuo possesso e verificarne le caratteristiche così da poterne ordinare una di ricambio..

0
        • L Non in linea
          L Non in linea
          lamboilsogno

Ciao Megthebest

Ho seguito il link che mi hai dato, ottimoO0

Io contavo di svitare qualche vite e sostituire tutto il pezzo del lettore, ma qui mi devo mettere a saldare ??

Non sono tanto attrezzato....oppure per la lente basta solo svitare gli attacchi ?:cheazz:

Ciao.

0
          • M Non in linea
            M Non in linea
            megthebest

lamboilsogno ha scritto:

Non sono tanto attrezzato....oppure per la lente basta solo svitare gli attacchi ?:cheazz:

Ciao.

potrebbe non servire la saldatura.. se la testina laser è compatibile con gli attacchi precedenti, devi solo riavvitarli..

altrimenti per il solo diodo laser serve quasi necessariamente il saldatore... e di precisione..

0
            • L Non in linea
              L Non in linea
              lamboilsogno

........che belle notizie che mi dai !!!

Adesso devo andare al lavoro, domani mattina mi sveglio presto e lo riapro, poi ti faccio sapere come è collegato tutto il supporto della lente (spero a vite).:asd:

Ti ringrazio per ora, ciao.

0
              • L Non in linea
                L Non in linea
                lamboilsogno

megthebest ha scritto:

potrebbe non servire la saldatura.. se la testina laser è compatibile con gli attacchi precedenti, devi solo riavvitarli..

altrimenti per il solo diodo laser serve quasi necessariamente il saldatore... e di precisione..

Ciao Megthebest,

stamattina l'ho rismontato.

E' tutto saldato al supporto e alla fascia dati che scorre lungo i due binari di movimento:muro:........(va a da via i ciap !!!!)ggrrrrrrr

Poi l'ho confrontato con i 2 modelli proposti sul link di eBay che mi hai postato e ho visto che il supporto del diodo laser è un pò diverso.

Provo a vedere se trovo tutto il masterizzatore, magari usato. Quello almeno devo solo svitarlo e riavvitarlo.

Se ti vienisse in mente qualcosa di nuovo, ben accetto.

Ciao:)

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                Rispondi
                • Risposta alla discussione
                Effettua l'accesso per rispondere
                • Da Vecchi a Nuovi
                • Da Nuovi a Vecchi
                • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.