[Thread Ufficiale] Gigabyte EX58-Extreme,UD5,UD4P,UD4,DS4,UD3R EX58A-UD7,UD5,UD3R
-
Bungiorno a tutti
.Segnalo l'uscita dei nuovi driver Realtek che risolvono un problema con le configurazioni NVIDIA SLI (non lo so se anche per il CrossFire ATI) per cui consiglio l'aggiornamento a tutti i possessori che hanno due schede video installate.
I precedenti driver causavano gravi conflitti di IRQ tra VGA e controller LAN apportando delle spiacevoli conseguenze, grazie a questa nuova release il problema invece è stato risolto.
Link per il download: Realtek
Ringrazio Andrea Deluxe per la segnalazione.
-
daigodaimon ha scritto:
Bungiorno a tutti
.
Segnalo l'uscita dei nuovi driver Realtek che risolvono un problema con le configurazioni NVIDIA SLI (non lo so se anche per il CrossFire ATI) per cui consiglio l'aggiornamento a tutti i possessori che hanno due schede video installate.
I precedenti driver causavano gravi conflitti di IRQ tra VGA e controller LAN apportando delle spiacevoli conseguenze, grazie a questa nuova release il problema invece è stato risolto.
Link per il download: Realtek
Ringrazio Andrea Deluxe per la segnalazione.
molto bene...ottima segnalazione!!!

-
Ragazzi volevo segnalarvi una nuova sfornata di BIOS Gigabyte, eccoli qui:
F12k per X58-UD3R (Rev. 1.0) -> Hotfile.com: L'hosting file veloce: ex58ud3r.12k
FJ10 per X58-UD3R (Rev. 1.6 & 1.7) -> Hotfile.com: L'hosting file veloce: ex58ud3r.j10
F6p per X58A-UD3R (Rev. 1.x) -> Hotfile.com: L'hosting file veloce: x58aud3r.f6p
FB18 per X58A-UD3R (Rev. 2.x) -> Hotfile.com: L'hosting file veloce: x58aud3r.b18
F6l per X58A-UD5 (Rev. 1.x) -> Hotfile.com: L'hosting file veloce: x58aud5.f6l
FB12 per X58A-UD5 (Rev. 2.x) -> Hotfile.com: L'hosting file veloce: x58aud5.b12
FB5 per X58A-UD7 (Rev. 2.x) -> Hotfile.com: L'hosting file veloce: x58aud7.fb5
F4g per X58A-UD9 -> Hotfile.com: L'hosting file veloce: x58aud9.f4g
Changelog per tutti i BIOS:
- Fix SMART Command Fail mit OCZ Sandforce FW 1.11
Aggiornate le rom Intel (9.6.0.1014), JMicron (1.08.01) e Realtek (2.35).
Ho inserito anche il BIOS per la UD9, nel caso fosse da spostare nel thread ufficiale per questa scheda segnalatemelo (oltre ovviamente nel caso ci fossero dei problemi con i file).
-
Grazie Daigo, aggiornata la prima pagina. Aggiorno anche il 3ead ufficiale della UD9 inserendo il bios moddato.

-
Slime ha scritto:
Grazie Daigo, aggiornata la prima pagina. Aggiorno anche il 3ead ufficiale della UD9 inserendo il bios moddato.
Benissimo Slime
. -
Ottimo ragazzi.. supporto eccellente:n2mu:
-
ottimo lavoro davvero
-
megthebest ha scritto:
Ottimo ragazzi.. supporto eccellente:n2mu:tom1 ha scritto:
ottimo lavoro davveroGrazie mille ragazzi, è un piacere essere al servizio del forum
!In settimana vedo di rimettere mano alla guida per modificare i bios AWARD, e se è di interesse, chiedere, dopo previo consenso di voi moderatori, di pubblicarla; poi farò una guida ex-novo anche per i bios AMI.
Prima di iniziare il lavoro, nei prossimi giorni chiederò a qualcuno nel thread della Rampage III Extreme se è disposto a farmi da "cavia" per avere un riscontro se la modifica del bios funziona anche su queste schede madri con chip x58
(sulla mia provvisoria Asus con P55 la mod ha funzionato perfettamente, credo quindi che il procedimento sia più o meno lo stesso).Vi tengo aggiornati comunque
. -
ottimo perfetto
-
Buogiorno a tutti
.Vista l'uscita odierna di alcuni nuovi BIOS per la serie X58 posto direttamente le versioni modificate con le ROM Intel (9.6.0.1014), JMicron (1.08.10) e LAN Realtek (2.35) aggiornate. Ho inserito il link anche per la UD9:
F7 per la X58A-UD7 (rev 1.0) -> Hotfile.com: L'hosting file veloce: X58AUD7.F7
FB per la X58A-UD7 (rev. 2.0) -> Hotfile.com: L'hosting file veloce: X58AUD7.FB
F6 per la X58A-UD5 (rev. 1.0) -> Hotfile.com: L'hosting file veloce: X58AUD5.F6
FB per la X58A-UD5 (rev. 2.0) -> Hotfile.com: L'hosting file veloce: X58AUD5.FB
F6 per la X58A-UD3R (rev 1.0) -> Hotfile.com: L'hosting file veloce: X58AUD3R.F6
FB per la X58A-UD3R (rev. 2.0) -> Hotfile.com: L'hosting file veloce: X58AUD3R.FB
F4 per la X58A-UD9 -> Hotfile.com: L'hosting file veloce: X58AUD9.F4
Novità in questi BIOS:
- Enhance CPU, DDR, PCIex16/x8 compatibility
- USB3.0 chip legacy support
- Enhanced SATA3 RAID mode
Fatemi sapere nel caso ci fossero problemi con i link per il download o per qualunque altro problema
. -
Grazie Daigo, il tuo supporto è sempre molto gradito. :clapclap: :n2mu:

Aggiornata la prima pagina. Aggiorno anche UD9...

-
Slime ha scritto:
Grazie Daigo, il tuo supporto è sempre molto gradito. :clapclap: :n2mu:
Aggiornata la prima pagina. Aggiorno anche UD9...

Non c'è di che slime
:n2mu:!Ma devo trovare il modo anche per aggiornare la rom del controller Marvell S-ATA3 e da quel che ho letto dovrebbe essere uscita una nuova versione (1.0.0.1025) presente negli ultimi aggiornamenti dei BIOS Asus usciti l'altro giorno.
Proverò con qualche altro programma.
-
daigodaimon ha scritto:
Non c'è di che slime
:n2mu:!
Ma devo trovare il modo anche per aggiornare la rom del controller Marvell S-ATA3 e da quel che ho letto dovrebbe essere uscita una nuova versione (1.0.0.1025) presente negli ultimi aggiornamenti dei BIOS Asus usciti l'altro giorno.
Proverò con qualche altro programma.
Ricorda che ti aspettiamo per guide...

-
Slime ha scritto:
Ricorda che ti aspettiamo per guide...

Ah beh sì quelle certamente
. -
Installato F7 by Daigo...

Finora no problem ma ancora non ho provato con i voltaggi, nel senso se riesco a limare qualcosa. Il mio 930 fa abbastanza schifo quindi non so. Noto che adesso il LLC2 è più sensibile, nel senso che appena il procio ha un aumento nell'utilizzo il voltaggio (nel mio caso drop positivo) scatta subito senza ritardi.
Appena ho un attimo di tempo proverò sui voltaggi. Intanto se anche altri provano è sempre meglio.

-
Slime ha scritto:
Installato F7 by Daigo...
Finora no problem ma ancora non ho provato con i voltaggi, nel senso se riesco a limare qualcosa. Il mio 930 fa abbastanza schifo quindi non so. Noto che adesso il LLC2 è più sensibile, nel senso che appena il procio ha un aumento nell'utilizzo il voltaggio (nel mio caso drop positivo) scatta subito senza ritardi.
Appena ho un attimo di tempo proverò sui voltaggi. Intanto se anche altri provano è sempre meglio.

L'ho provato io e non mi e' piaciuto,errore con linx e bsod con prime...Son subito tornato all' f7h
-
Madara76 ha scritto:
L'ho provato io e non mi e' piaciuto,errore con linx e bsod con prime...Son subito tornato all' f7hUsando gli stessi settaggi per F7h? Finora io non ho rifatto test ma solo giochicchiato e usato il pc come tutti i giorni. Ho notato che nell'IOH è sparito il voltaggio 1,12... ora è settabile 1,10 e poi direttamente 1,14...
Dopo l'upgrade del bios hai rimesso tutti i valori a mano? O hai ricaricato da penna USB? Nell'ultimo caso potresti avere problemi, l'OC va reinserito a mano...
-
Slime ha scritto:
Usando gli stessi settaggi per F7h? Finora io non ho rifatto test ma solo giochicchiato e usato il pc come tutti i giorni. Ho notato che nell'IOH è sparito il voltaggio 1,12... ora è settabile 1,10 e poi direttamente 1,14...Dopo l'upgrade del bios hai rimesso tutti i valori a mano? O hai ricaricato da penna USB? Nell'ultimo caso potresti avere problemi, l'OC va reinserito a mano...
Ho usato gli stessi settaggi dell' f7h e ho messo tutti i valori a mano...Il bsod era codice 050...Quindi,se ricordo bene, riguarda i timings delle ram.
-
Madara76 ha scritto:
Ho usato gli stessi settaggi dell' f7h e ho messo tutti i valori a mano...Il bsod era codice 050...Quindi,se ricordo bene, riguarda i timings delle ram.No, riguarda il vcore della CPU, forse devi dare un pelo di vcore in più. Ho appena finito 20 run di Lynx con gli stessi settaggi che avevo sul F7h, senza nessun errore o BSOD. L'unica differenza che noto è che con LLC2 il voltaggio da idle/full è passato da 1,20/1,208 a 1,20/1,216 quindi mi da un pelo di voltaggio in più in full... per ora tengo su questo F7 perchè ho l'impressione che i voltaggi siano più stabili.
-
Slime ha scritto:
No, riguarda il vcore della CPU, forse devi dare un pelo di vcore in più.Ho appena controllato e lo 050 riguarda i timings delle ram o il moltiplicatore dell'uncore. I bsod del vcore sono o con 2 lettere o con codice 101.
Comunque,se dopo ho un po' di tempo,riprovo l'f7 ...
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi