[OC] A-Data Vitesta pc4000
-
Come da titolo ragazzi mi sono arrivate stamattina le Ram e ho subito iniziato a smanettarci sopra

Il primo problema è stato che le Ram a defaut non mi lavorano @ 500Mhz, ne se imposto i timings su sps ne se li setto manualmente per farceli arrivare :cheazz:
Ho iniziato così a testare e ora sono @ 416mhz per le ram con timings di 2.5-3-3-7, un pò tiratucci con la cpu @ 2,5Ghz, e ho totalizzato circa 1900 punti al 3dmark, preso al primo colpo il wr

Eccovi lo screen
Ora sto lanciando Orthos per vedere se tiene, poi stasera ho domani provo @ 2,6Ghz

-
Come da titolo ragazzi mi sono arrivate stamattina le Ram e ho subito iniziato a smanettarci sopra

Il primo problema è stato che le Ram a defaut non mi lavorano @ 500Mhz, ne se imposto i timings su sps ne se li setto manualmente per farceli arrivare :cheazz:
Ho iniziato così a testare e ora sono @ 416mhz per le ram con timings di 2.5-3-3-7, un pò tiratucci con la cpu @ 2,5Ghz, e ho totalizzato circa 1900 punti al 3dmark, preso al primo colpo il wr

Eccovi lo screen
Ora sto lanciando Orthos per vedere se tiene, poi stasera ho domani provo @ 2,6Ghz

-
a che voltaggio le tieni? devi alimentarle le bimbe perchè per salire hanno fame di volt! almeno 2.8 io darei proprio per iniziare a ragionare un pò

-
apix_1024 ha scritto:
a che voltaggio le tieni? devi alimentarle le bimbe perchè per salire hanno fame di volt! almeno 2.8 io darei proprio per iniziare a ragionare un pò
Non lo so sinceramente, io il jumper l'ho spostato per dargli più Volt, però fino a quanto arriva non saprei

-
Ragazzi una domanda. Io sono stabile @ 2,6Ghz con le Ram @ 432 o poco più, Orthos va, niente crash etc.. ma i 3dmark non si concludono e tornano a Windows. Che dovrei fare ora ?
Perchè dovrei avere una comparativa per sapere se è meglio o peggio, esiste qualche bench alternativo ?
-
come diceva Apix devi salire col VDimm per farle andare a manetta.
Anche se avessero i Samsung Tccd per arrivare intorno ai 500Mhz dovresti alzare intorno ai 2.8V.
a 430Mhz potresti provare cas2, ed averne comunque un bel vantaggio

A mio avviso il problema del 3D è probabilmente dovuto al fuori specifica dell'AGP: è settato in AUTO o 33.3Mhz il PCI nel Bios?
-
Totocellux ha scritto:
come diceva Apix devi salire col VDimm per farle andare a manetta.Anche se avessero i Samsung Tccd per arrivare intorno ai 500Mhz dovresti alzare intorno ai 2.8V.
a 430Mhz potresti provare cas2, ed averne comunque un bel vantaggio

A mio avviso il problema del 3D è probabilmente dovuto al fuori specifica dell'AGP: è settato in AUTO o 33.3Mhz il PCI nel Bios?
la sua vga è integrata quindi penso che sia un problema direttamente delle ram...
magari othos è stabile ma dovrebbe fare qualche test + approfondito tipo il memtest...
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi