Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. Reti e Modem
  4. Aggiungere Router ad Albacom Aethra Starvoice IAD

Aggiungere Router ad Albacom Aethra Starvoice IAD

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Reti e Modem
4 Post 0 Autori 7.1k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • Z Non in linea
    Z Non in linea
    zauro81
    scritto su ultima modifica di

Ragazzi vi scrivo perchè ho un problema!

Un amico ha appena aperto un internet point ed ha stipulato un contratto voce+linea con albacom!!!Sinceramente non avevo mai sentito questo provider ma l'amico mi ha detto che era normale perchè il provider si rivolge solo alle aziende e non al grande pubblico!!

I tecnici hanno installato il seguente apparecchio,

http://img7.imageshack.us/img7/5600/sv10422.jpg

che penso si chiami Aethra Starvoice IAD SV1042 !!

Il problema è che questo apparecchio ha una sola uscita lan!!!!!!!!!!Come si fa ad aprire un internet point con una sola uscita lan?? rotfl.gif

Allora ho pensato di fargli comprare un router ethernet con uscita WAN (RJ45) e per giunta wireless (WRT54GL) in modo risolvere il problema!!!

Purtroppo penso di avergli fatto fare una spesa inutile!!

Mi era già capitato altre volte di comprare un aggeggio del genere per Fastweb e tutto era andato bene, senza dover fare nessun settaggio, cioè collegavi i cavi ed eri connesso ad internet ed alla LAN!!!Evidentemente c'è qualcosa che non capisco

Mi aiutate per l'ennesima volta!!! cry.gif

Grazie a tutti

Peppe

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • Z Non in linea
      Z Non in linea
      zauro81

Ragazzi vi scrivo perchè ho un problema!

Un amico ha appena aperto un internet point ed ha stipulato un contratto voce+linea con albacom!!!Sinceramente non avevo mai sentito questo provider ma l'amico mi ha detto che era normale perchè il provider si rivolge solo alle aziende e non al grande pubblico!!

I tecnici hanno installato il seguente apparecchio,

http://img7.imageshack.us/img7/5600/sv10422.jpg

che penso si chiami Aethra Starvoice IAD SV1042 !!

Il problema è che questo apparecchio ha una sola uscita lan!!!!!!!!!!Come si fa ad aprire un internet point con una sola uscita lan?? rotfl.gif

Allora ho pensato di fargli comprare un router ethernet con uscita WAN (RJ45) e per giunta wireless (WRT54GL) in modo risolvere il problema!!!

Purtroppo penso di avergli fatto fare una spesa inutile!!

Mi era già capitato altre volte di comprare un aggeggio del genere per Fastweb e tutto era andato bene, senza dover fare nessun settaggio, cioè collegavi i cavi ed eri connesso ad internet ed alla LAN!!!Evidentemente c'è qualcosa che non capisco

Mi aiutate per l'ennesima volta!!! cry.gif

Grazie a tutti

Peppe

0
      • T Non in linea
        T Non in linea
        Totocellux

Ti ha detto bene riguardo Albacom: fornisce connettività solo alle aziende da circa 5 anni a questa parte.

ammesso che l'Aethra non sia stato chiuso, per non permettere più di un certo numero di IP in uscita sull'interfaccia interna (porta LAN 10 nella foto), e ammesso che abbia un server Dhcp attivo, sarebbe semplicemente bastato uno switch 10/100 Mb da n porte.

Se ci indichi anche il tipo di contratto che ha stipulato, potremmo riuscire a capirne qualcosa in più.

0
        • Z Non in linea
          Z Non in linea
          zauro81

Qualora volessi connettere alcuni pc (non tutti) in wireless di cosa avrei bisogno?

Esistono switch wireless?

Grazie ancora

Peppe

0
          • T Non in linea
            T Non in linea
            Totocellux

zauro81 ha scritto:

Qualora volessi connettere alcuni pc (non tutti) in wireless di cosa avrei bisogno?

Esistono switch wireless?

Grazie ancora

Peppe

si, (impropriamente) esistono: sono definiti Access Point.

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
            Rispondi
            • Risposta alla discussione
            Effettua l'accesso per rispondere
            • Da Vecchi a Nuovi
            • Da Nuovi a Vecchi
            • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.