Consigli overclock Q6600 a 3.2Ghz o più.
-
in effetti cpuz mi ha detto quello ceh dicevi tu!XD cmq voglio prima trovare la stabilità cn qsti settaggi e poi si vedrà!XD
cmq la temp massima che ho raggiunto si ora è: (in ordine di core) 72° 72° 69° 70°
-
scusate per il messaggio di prima, ho inviato x errore!XD
-
approposito xkè win xp mi dice che il procio è a 3.6ghz e cpuz a 3.2?
-
AlexanderB ha scritto:
approposito xkè win xp mi dice che il procio è a 3.6ghz e cpuz a 3.2?xp sbaglia e "crede" che la cpu abbia un moltiplicatore fisso a 9x per cui 400*9=3600
invece cpu-z che rileva quello realmente impostato da bios ti da il corretto 8x
-
ciao purtroppo sono tornato in anticipo. XD dopo 1 ora e 15 min di test il pc si è riavviato. ho trovato nel bios il valore che mi hai suggerito (nn lo ric piu) e cmq ho messo su abilita. ora ho abbassato il vcore a 1.4 e sto facendo il test. ti faccio sapere.
-
cmq x ora le temp sn piu alte di prima di 2 gradi
-
abbasso il vcore???
-
Ciaooo... ekkomi quà sicuramente piu felice di prima, dato ceh finalmente sn riuscito a raggiungere stabilmente i 3.2ghz. sono tornato sulla scelta precedente a quella suggerita da mega... e impostando il vcore a 1.44375v ho fatto un test cn prime95 di 2 ore e 5 min.
mi è capitata una cosa che mi ha lasciato perplesso però. dopo aver fatto i test ho deciso di far riposare il pc x 5 min spegnendolo. all'avvio mi è uscita la scritta overclock failed e riavviando è partito e va tuttobn. cs è successo????
-
ragazzi xkè cn le impostazioni sopracitate il pc all'avvio mi da l'errore overclock failed? ... una volta che mi esce la seguente schermata entro nel bios e uscendo, senzxa toccare nnt il pc parte senza problemi. xkè??? eppure ho fatto il test cn prime 95 x piu di 2 ore e tutto bn.... boooohhhh???? ... mi dite cm mai? .... grz
-
ufffffffffffffffff .... e ke k....! salve
ieri ho portao il pc a casa di un amiko xk+è voleva provare il miio procio xkè seconfo lui il suo q6600 nn andava bn. cmq ho smontato il procio dalla mobo e provato nel suo pc, e poi ho rimontato tutto nel mio. ho tolto la pasta dal procio e l'ho rimessa, mi sn akkorto xò che era poka, e x qsto ho fatto un bel test di piu di 2 ore e 30 cn prime 95 e nessun problema, temp massima dei core 49 - 50 °c. Ho riportato il pc a casa e x curiosità ho riprovato ed il test cn prime 95(lo small) mi ha dato un errore dopo 10 min. inoltre ho notato che la temp dei primi 2 core è superiore ai seguenti 2 di 3-4 °c. qlè è il problema??? il mio procio è overclokkato a 3ghz e nn ha dato mai problemi cn le impostazioni che ho!! dipenderà dalla poca pasta termica???? durante il trasporto verso casa, cn le botte prese, sarà capitato qlkosa????? .... mi konsigliate???grz
-
e poi la temp era aumentata di 5 gradi!
-
ci sono vari fattori da tenere in considerazione per quanto riguarda la temperatura dei core..
di solito è abbastanza normale che 2 core siano più freddi anche di 2/5 gradi anche perchè essendo in quad core composto da 2 dual core distinti ed affiancati di solito i primi sottoposti a sforzo sono quelli del primo dual core che viene anche sottoposto a sforzo maggiore dal background di appliaczioni sempre in esecuzione su windows..
la pasta basta che sia uniforme e alla rimozione della cpu mostri sul dissy l'impronta; troppa pasta è invece controproducente perchè potrebbe arrecare danno nella zona perimetrale della cpu..
-
grazie per la risposta.
"ci sono vari fattori da tenere in considerazione per quanto riguarda la temperatura dei core..
di solito è abbastanza normale che 2 core siano più freddi anche di 2/5 gradi anche perchè essendo in quad core composto da 2 dual core distinti ed affiancati di solito i primi sottoposti a sforzo sono quelli del primo dual core che viene anche sottoposto a sforzo maggiore dal background di appliaczioni sempre in esecuzione su windows.."
ok ... ma fino a ieri la temp tra i core erano max di 1-2 àc di differenza.
"la pasta basta che sia uniforme e alla rimozione della cpu mostri sul dissy l'impronta; troppa pasta è invece controproducente perchè potrebbe arrecare danno nella zona perimetrale della cpu.. "
la pasta l'ha messa un amico, lui di solito(cn il tubetto a siringa) mette una x di pasta sul procio, ora xò nn l'ha potuto fare xkè nn c siamo akkorti ke essa era poca ( è quella ke era uscita dal dissi), quindi ha messo solo una striscia trasversale, l'altra nn l'ha fatta, quindi diciamo che nn è x nnt uniforme. cmq sia ieri a casa sua qnf l'ho provato andava una bomba, a casa mia sn iniziati i problemi.
ps: se puoi rispondi anke alla domanda precedente a quella che hai risposto .... tnt grz
-
cmq la differenza di temeratura tra i core nn cè in idle, nasce in full load testano il procio.
rispondimi grz ... sei essenziale XD!
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi