Hug Fastweb TELSEY CPA-ZNTE62FWB + Print Server
-
Salve a tutti ragazzi, rieccomi con un nuovo problema!!!!!Come da titolo dovrei riuscire ad installare una stampante (non di rete) insieme ad un Print Server in modo tale che diventi una stampante "di rete" , cioè in modo tale da riuscire a stampare da qualunque pc della rete senza doverne tenere uno sempre acceso!!
La cosa tuttavia risulta difficile!!!! La mia modesta opinione (non sono ferrato in materia! è la prima volta che installo un print server!) è che l'hug della fastweb (TELSEY CPA-ZNTE62FWB) non mi consenta di farlo in quanto non è un vero router, ma solo un modem con 4 uscite ethernet!
Voi che ne pensate?
Grazie in anticipo a tutti!!!!
Peppe
-
Salve a tutti ragazzi, rieccomi con un nuovo problema!!!!!Come da titolo dovrei riuscire ad installare una stampante (non di rete) insieme ad un Print Server in modo tale che diventi una stampante "di rete" , cioè in modo tale da riuscire a stampare da qualunque pc della rete senza doverne tenere uno sempre acceso!!
La cosa tuttavia risulta difficile!!!! La mia modesta opinione (non sono ferrato in materia! è la prima volta che installo un print server!) è che l'hug della fastweb (TELSEY CPA-ZNTE62FWB) non mi consenta di farlo in quanto non è un vero router, ma solo un modem con 4 uscite ethernet!
Voi che ne pensate?
Grazie in anticipo a tutti!!!!
Peppe
-
ogni modem adsl con 4 porte Ethernet appartiene indiscutibilmente alla famiglia dei router.
Quindi possiede due interfacce, una esterna e una interna: a questa interfaccia di rete interna viene poi allacciato uno switch da 4 porte.
Nel tuo caso, il problema di un mancato funzionamento potrebbe presentarsi solo se il modem/router è stato istruito per permettere alcuni determinati compiti (chiudendo e aprendo determinate porte, o disabilitando un determinato routing etc.).
Ritengo, però, che la buona riuscita stia quasi esclusivamente nelle caratteristiche del print server che utilizzerai per connetterci la stampante usb o parallela che sia.
Assicurati assolutamente prima di acquistarlo, che la tua stampante abbia un linguaggio di comunicazione adeguato a quello utilizzato dal print server stesso, pena il non corretto funzionamento

-
grazie per la risposta, questa mi mancava!!!

-

non c'è di che

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi