Info ADSL-WIFI
-
Ciao, vorrei sapere se qulcuno mi può dare delucidazioni sul significato di alcuni numeri che vengono sventolati da compagnie e router.
Allora, io ho un router della d-link modello dsl 904 che certifica connessioni b e g. Dice lui che trasferisce i dati a 8Mbps in donwstream e 1Mbps in upstream. Poi sulla scatola leggo pure un 54Mpbs. Cosa significa? inoltre ho l'adsl di Alice a 2 Mega (bit?). Visto che adesso passa a 7 mega, cambierà qualcosa(ovvero la velocità) o il router cmq non mi manda abbastanza roba?Vorrei capire dove sta il cono di bottiglia o se l'aumento dell'Adsl darà dei reali benefici.Considerate che ho un computer nuovo, quindi ha il wi fi certificato a g e pure n anche se ancora non va.
-
Ciao, vorrei sapere se qulcuno mi può dare delucidazioni sul significato di alcuni numeri che vengono sventolati da compagnie e router.
Allora, io ho un router della d-link modello dsl 904 che certifica connessioni b e g. Dice lui che trasferisce i dati a 8Mbps in donwstream e 1Mbps in upstream. Poi sulla scatola leggo pure un 54Mpbs. Cosa significa? inoltre ho l'adsl di Alice a 2 Mega (bit?). Visto che adesso passa a 7 mega, cambierà qualcosa(ovvero la velocità) o il router cmq non mi manda abbastanza roba?Vorrei capire dove sta il cono di bottiglia o se l'aumento dell'Adsl darà dei reali benefici.Considerate che ho un computer nuovo, quindi ha il wi fi certificato a g e pure n anche se ancora non va.
-
allora l'802.11 è lo standard della W-lan deciso dalla IEEE e le lettere che compaiono accanto ag determinano quale protocollo è stato adottato e quale è la velocita di trasmissione massima. La b e la g sono le piu diffuse e trasmettono tutte e due in una banda nell'intorno dei 2,4 GHz e la b ha una bitrate di 11Mbps e la g di 54Mbps (ma questa è solo una stima teorica!). La n è meglio lasciarla stare per ora
ho visto qualche recensione dei nuovi router n e vanno peggio dei g!cmq questa velocita di trasferimento dati nn la sfrutterai mai tutta per l'adsl poichè al massimo puoi avere la 20Mbps e la n garantisce un bitrate di 24Mbps. Di solito queste velocita vengono sfruttate per l'invio di file da un terminale all'altro che appartengono alla stessa rete locale. Cmq la /mega di alice dovrebbe migliorare di certo le prestazioni della tua connessione ma poi dipende anche dala cabina e da tanti altri discorsi
-
nn ti preoccupare che nn devi cambiare router quello è sicuro...semmai le carenze di un router si vedono con il numero di connessioni (vedi emule) e la potenza del segnale non certo con la banda
cmq non capisco la frase "dice lui che trasmette a 8Mbps in downstream e 1 in upstream". dove l'hai letto? mi sembra strano si riferisca all tua connessione wifi...non è una velocità tipica del wifi (ancheperchè la velocità di up e di down dovrebbe essere uguale che io sappia)
-
Le085 ha scritto:
nn ti preoccupare che nn devi cambiare router quello è sicuro...semmai le carenze di un router si vedono con il numero di connessioni (vedi emule) e la potenza del segnale non certo con la bandacmq non capisco la frase "dice lui che trasmette a 8Mbps in downstream e 1 in upstream". dove l'hai letto? mi sembra strano si riferisca all tua connessione wifi...non è una velocità tipica del wifi (ancheperchè la velocità di up e di down dovrebbe essere uguale che io sappia)
Guarda è scritto sulla scatola non so dirti altro...comuqnue vi ringrazio a entrambi...cmq il router va benone, dà sempre segnale massimo...anche se la mia casa qui dove studio non è immensa..
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi