upgrade silence
-
ottimo lavoro :clapclap:
strano davvero il comportamento del pannello dell'aerocool, prova ad attaccarci un'altro molex che nn sia quello degli hdd e a controllare il voltaggia eventualmente con un multimetro...rimane il fatto che è molto strana come cosa.
dimmi una cosa ora...quella cosa che hai usato della microcool a posto della pasta è tipo adesivo termoconduttivo? mi sembra un'ottima soluzione anche per ovviare al problema che avevia ccennato del logo ati in rilievo
ho visto poi che il 9500 era un po' intasato di polvere...non hai i filtri in entrata? cmq strano nn si dovrebbe accumulare così tanta
-
l'hr-05 in versione sli è perfetto, hai visto come lascia lo spazio per la vga...che spettacolo. Il multimetro è essenziale per vedere la stabilita' della differenza di potenziale. Probabilmente il fatto che hai sia gli hd e il floppy tutti sulla stessa connessione ti da quell'oscillazione di volt, puoi testarlo per verificare?
-
puoi fare ben poco x i fischi...l'unica è comprare un rheo decente oppure vai di downvolt da molex.
-
microcip ha scritto:
puoi fare ben poco x i fischi...l'unica è comprare un rheo decente oppure vai di downvolt da molex.dici che il problema risiede nel fan controler stesso e non dall'assorbimento di potenza da aparte delle altre periferiche che sono attaccate?
-
One1ros ha scritto:
dici che il problema risiede nel fan controler stesso e non dall'assorbimento di potenza da aparte delle altre periferiche che sono attaccate?è un problema risaputo e fino ad ora si è risolto solo ed esclusivamente cambiando rheobus.
-
microcip ha scritto:
è un problema risaputo e fino ad ora si è risolto solo ed esclusivamente cambiando rheobus.quindi la soluzione piu' probabile è quella di comprare un nuovo rheobus, mi sembra che l'hardcano vada bene, il problema è spendere altri 40 euro. Microcip, quale consiglieresti?
-
Le085 ha scritto:
ottimo lavoro :clapclap:strano davvero il comportamento del pannello dell'aerocool, prova ad attaccarci un'altro molex
provo poi vi dico......
Le085 ha scritto:
dimmi una cosa ora...quella cosa che hai usato della microcool a posto della pasta è tipo adesivo termoconduttivo? mi sembra un'ottima soluzione anche per ovviare al problema che avevi accennato del logo ati in rilievo
infatti lo trovi sul sito microcool con tutte le specifiche
ce ne sono 2 il T411 e il T412
dove "T" sta per thermoattach....
Le085 ha scritto:
ho visto poi che il 9500 era un po' intasato di polvere...non hai i filtri in entrata? cmq strano nn si dovrebbe accumulare così tanta
si si c'è la foto sopra
ho pulito tutto ag agosto e guarda com'erano già sporchi!
-
One1ros ha scritto:
quindi la soluzione piu' probabile è quella di comprare un nuovo rheobus, mi sembra che l'hardcano vada bene, il problema è spendere altri 40 euro. Microcip, quale consiglieresti?mi scoccia un po perchè l'areocool front panel 2 ha tutto.....
ma se servisse: chi me lo garantisce?:cheazz:
-
One1ros ha scritto:
quindi la soluzione piu' probabile è quella di comprare un nuovo rheobus, mi sembra che l'hardcano vada bene, il problema è spendere altri 40 euro. Microcip, quale consiglieresti?se vuoi una cosa sobria e funzionale vai di zalman mcf1-plus se punti sull'estetica scythe kamameter.
-
-
lucagiordan ha scritto:
ho risolto tutto..ora ci sono le 3 nanoxia a 6v
lo zalman 9500 a 6v
il thermalright sul chipset
la 120mm del colmaster
Grande Marco! posta la soluzione che hai elaborato per ovviare il problema che puo' essere di aiuto a molti
:n2mu: -
semplicemente ho lasciato la tensione del pannello areocool a 12v
alla sua uscita ho messo l'ingresso del potenziometro della nanoxia che poi ho collegato alla ventola
contlollo velocità rumore e tensione in quel modo
risultato: silenziosità e temp di cui sopra....:uhahah:
-
quindi ora se usi il potenziometro dell'aerocool nn fischià +?
-
Le085 ha scritto:
quindi ora se usi il potenziometro dell'aerocool nn fischià +?si perchè il potenziometro non downvolta nulla ma è tutto ''aperto'' il downvolt lo fa l'analogico delle nanoxia.........in pratica l'aerocool è come se non ci fosse.
-
microcip ha scritto:
si perchè il potenziometro non downvolta nulla ma è tutto ''aperto'' il downvolt lo fa l'analogico delle nanoxia.........in pratica l'aerocool è come se non ci fosse.ecco, era quello che cercavo di capire:)
praticamente ora sta lì ad attappare il buco nel case:azz:
-
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi