Aiuto urgente vista
-
CIao a tutti...sono appena tornato a casa e ho dato la via al nuovo pc che marco mi ha gentilmente assemblato...(poi postero le foto)
Funziona tutto 'credo',ora l'ho acceso a casa,ho messo il cd di vista ed e partito.....quando pero mi chiede dove installare mi trova i due hdd ma nn mi ci fa mettere nulla dentro,chiede i driver.....
Come mai questa cosa?sul sito seagate mi dice che in teoria li dovrebbe trovare da solo.......che puo essere?
Tante volte c'e qualcuno che nn ha nulla da fare e nn ha sonno con msn che puo gentilmente darmi un aiutino?
-
CIao a tutti...sono appena tornato a casa e ho dato la via al nuovo pc che marco mi ha gentilmente assemblato...(poi postero le foto)
Funziona tutto 'credo',ora l'ho acceso a casa,ho messo il cd di vista ed e partito.....quando pero mi chiede dove installare mi trova i due hdd ma nn mi ci fa mettere nulla dentro,chiede i driver.....
Come mai questa cosa?sul sito seagate mi dice che in teoria li dovrebbe trovare da solo.......che puo essere?
Tante volte c'e qualcuno che nn ha nulla da fare e nn ha sonno con msn che puo gentilmente darmi un aiutino?
-
sei sicuro di voler mettere vista?

-
Ho risolto il problema....ho riavviato e magicamente li ha riconosciuti....mha.....
Si sono sicuro...cmq mi hai fatto piegare in due dalle risate....
E la stessa cosa che mi hanno detto quando abbiamo aperto lo scatolone prima di assemblare e hanno visto il cd di vista...
-
simmy ha scritto:
Ho risolto il problema....ho riavviato e magicamente li ha riconosciuti....mha.....Si sono sicuro...cmq mi hai fatto piegare in due dalle risate....
E la stessa cosa che mi hanno detto quando abbiamo aperto lo scatolone prima di assemblare e hanno visto il cd di vista...
ah ovviamente l'hai comprato....
....

cmq prima di installare il sistema hai configurato per il raid? mi ricordo che avevi preso 2 hard disk
-
NN so:niubbo::niubbo:.....ha fatto tutto marco....

-
simmy ha scritto:
NN so:niubbo::niubbo:.....ha fatto tutto marco....
cosa hai visto quando hai scelto dove installare vista?
una sola unità da 500GB oppure 2 da 250?
se nn te lo ricordi in risorse del computer che unità vedi?
-
2 unita
-
simmy ha scritto:
2 unita2 unità da 250? (o meglio 232GB?)
allora senti marco, perchè mi sa che nn te l'ha messo il raid!
ti consiglierei di metterlo e poi resinstallare il sistema operativo...
in raid 0 ci guadagni un bel po' in velocità...altrimenti ti conveniva prendere un hard disk da 500!
guarda sul manuale della scheda madre come configurare il raid...probabilmente c'è un floppy o un cd di boot
-
Ok,ok capito tutto....per ora lascio cosi che sono un attimo nel panico...un misto tra emozione e sconforto.....sto aggiornando i driver:cheazz:
-
simmy ha scritto:
Ok,ok capito tutto....per ora lascio cosi che sono un attimo nel panico...un misto tra emozione e sconforto.....sto aggiornando i driver:cheazz:nel senso che se vuoi mettere il raid è del tutto inutile fare o installare qualsiasi cosa ora visto che poi perderai tutto....
a queso punto meglio andare a nanna e pensarci su:)
senti anche marco magari...
e non ti preoccupare, in fase di installazione è normale avere qualche problema:)
ovviamente il raid ha i suoi pro e i suoi contro...i pro sono una velocità maggiore (teoricamente doppia) specialmente per file di grosse dimensioni. il contro del raid 0 è che basta che si rompe uno dei 2 hard disk per perdere tutti i dati...il rischio di perdita quindi raddoppia.
poi uno spera sulla bontà dell'hard disk...e ai contro nn ci bada:)
a te la scelta
-
come hai risolto poi? hai messo il raid?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi