Non parte + il bios
-
Raga grazie... ho già fatto tutte le vostre dritte... ma nulla sembra impossibile... l'unica cosa che fà far beep al bios è l'assenza delle ram... poi le ho rimesse e nulla uguale...
-
Resetta il bios spostando il jumper per 10 secondi e nn tolgiendo la batteria
-
ah... la mobo è 1 p4c800... il jump del bios lo trovo vicino alla batteria? la batt ho provato anche alevarva ma nulla... dopo provo e ti/vi dico... grassie
-
neanche la 9800 funziona?
-
macchè... ora se trovo il jump come mi dice SACD e funge bene... sennò visto che ho 1 mobo da parte provo al volo a vedee se lì la video fà...
Provato a levare il jump... vicino al led verde: pos 1-2 normal tolto... rimesso ma nulla, pos 2-3 nn si accende proprio... rimesso su 1-2 e solo ventole... come prima...
-
dagli di jumper!!

-
Facci sapere se risolvi!:n2mu:
-
boh...situazione un po' strana, strano che la mobo sia partita così...:(
-
Ho risolto che montando il tutto su 1 altra mobo le scritte a video del bios si vedono... quindi la x800 funziona... e la p4c800 nn sò cosa cazz abbia...
Boh...
Cioaz a Tutti!!!
-
fortunatamente avevi la mobo di scorta :stordita:
-
effettivamente con quella di "scorta" almeno riparto... è 1 ASRock P4VM800, nn ha il 2 channel ma la presi a poco giusto x ri-assemblare 1 pc con componenti che avevo... nn ha il 2 channel ma insomma... (off-topic) se riattacco l'hdd, mica riparte il sistema...devo x forza formattare?
-
purtroppo devi riformattare dato che il chipset della p4vm800 è diverso dalla p4p800 (via contro intel)..
in alcuni casi, si riesce a ripristinare con il disco di windows (effettuando una installazione sopra quella preesistente) ma è sconsigliabile per via delle tracce che inevitabilmente lasciano drivers & co
ciao
-
infatti... và beh... almeno ripulisco tutto e re-installo tutto a modo!!!:n2mu:
-
spettacolo78 ha scritto:
infatti... và beh... almeno ripulisco tutto e re-installo tutto a modo!!!:n2mu:Riflesha il bios su quella vecchia
-
Quest'operazione per nn dover riformattare dici? Anche se al bios nn ho mai messo mano e nn saprei come fare...:cheazz::cheazz::cheazz:
-
spettacolo78 ha scritto:
Quest'operazione per nn dover riformattare dici? Anche se al bios nn ho mai messo mano e nn saprei come fare...:cheazz::cheazz::cheazz:no...per non buttare via la vecchia scheda madre...cmq ti basta scaricare il bios aggiornato dal sito della tua scheda madre metterlo sulla penna usb e fare il boot dalla penna usb
tentar non nuoc visto che attualmente la tua vecchia scheda madre è inutilizzabile
-
Si ok... ma il boot dalla usb (è la p4c800 che nn và + e sarebbe quella nuova...) lo posso fare anche se il bios nn dà segni di vita??? Mai fatta 1 cosa del genere...:cheazz::cheazz::cheazz:
Comunque ho rimontato già procio, video e ram sulla p4vm800 (quella vecchia)... stò pc tanto è per averlo... x navigazione e archivio... se poi ci scappano i giochi meglio...
Grazie a tutti di tutti stì consigli... boh. stasera ultimo tentativo con quella nuova e sennò formatt
dalla vecchia e ci vediamo tutti Sabato x la mangiata!!!:ROTFL:Cioaz
Ho fatto l'ultimo tentativo... era ripartitaaa... stacco 1 sec x ri-collegare l'hdd... e puf... nn fà di nuovo... eresie all'ennesima potenza... ed ora stò formattando... con la vecchia mobo... e va beh... fatevi 2 risate và...
-
avevo la p4c800 e ricordo che era veramente schizzinosa con gli alimentatori..
nn c'era verso che partisse sempre con ali da 350w, come ho messo un 500w (al tampo perdoon) nn ha + dato problemi, poi ci collegai il thermaltake 680w (che ancora ho in sign) e andava come un treno..
Ora ce l'ha un mio amico, con attaccato un ali da 450w Allied
ciao
-
tutto può essere... solo che l'alimentatore è 1 Real Power 550W... ma comunque accendere si accende...
Insomma tanto ho già fatto ripartire il pc con l'altra mobo quindi per me potete chiudere la discussione!
GRazie e Cioaz!!!:n2mu:
-
Ciao, a me successa la stessa Cosa. ho aperto il case per pulire un bel pò di polvere all'interno. Anch'io ho semplicemente pulito il dissi e la ventiola della cpu... la quale l'ho lasciata inserita nel socket. Ho rimontato e acceso e "il nulla" Tutto come spettacolo78. Avevo usato una bomboletta ad ariacompressa che a volte caccia ariaghiacciata. Spero non abbia danneggiato qualcosa Ho fatto anche il reset del bios ma nulla. Spettacolo78.tu hai risolto?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi