Aiuto Per Fake Boot
-
Confermo quanto già hanno detto gli altri, il fake boot lo fa anche la P5K-e quindi non cambierebbe nulla, se invece vuoi cambiare la scheda madre per altri motivi rimane la scelta migliore per rapporto prezzo prestazioni

Valerio
-
Grazie mille per i consigli..preziosissimi!
Effettivamente credevo che questo fake boot fosse dannoso per i componenti!
Ad ogni modo penso che me lo terrò!
Faccio u n ultimissima prova sostituendo la ram con una di un altro pc tanto per capire se serve qualcosa (secondo voi potrebbe essere un problema di conflitto con la ram installata?)
L'unica cosa che mi preoccupa è che questo fake boot lo fa solo es esclusivamente da freddo...dopo un paio di minuti che il pc e acceso non da nessun tipo di problema....mahhhhh ...che misteri!!!
Simone
-
sjmon ha scritto:
Grazie mille per i consigli..preziosissimi!Effettivamente credevo che questo fake boot fosse dannoso per i componenti!
Ad ogni modo penso che me lo terrò!
Faccio u n ultimissima prova sostituendo la ram con una di un altro pc tanto per capire se serve qualcosa (secondo voi potrebbe essere un problema di conflitto con la ram installata?)
L'unica cosa che mi preoccupa è che questo fake boot lo fa solo es esclusivamente da freddo...dopo un paio di minuti che il pc e acceso non da nessun tipo di problema....mahhhhh ...che misteri!!!
Simone
Simone, non è una questione di componenti, ma è una questione di Gestione della scheda madre da parte di Intel.
Non è un difetto,non crea alcun problama di funzionamento o arreca danni al Pc!
Vai tranquillo.
:n2mu:
-
:fiufiu:eh eh eh grazie.....mille!
S.
-
per caso hai una ciabatta con l'interruttore?
se è così prova a non spegnere quello. il fake boot dovrebbe avvenire solo quando cambi qualcosa nel bios
-
Le085 ha scritto:
per caso hai una ciabatta con l'interruttore?se è così prova a non spegnere quello. il fake boot dovrebbe avvenire solo quando cambi qualcosa nel bios
no leo, il fake boot lo fa ogni volta che accendi il pc.
Leggere bene: quando lo ACCENDI
Quindi non lo fa quando lo riavvi... :n2mu:
-
pirella ha scritto:
no leo, il fake boot lo fa ogni volta che accendi il pc.Leggere bene: quando lo ACCENDI
Quindi non lo fa quando lo riavvi... :n2mu:
:n2mu: -
Riesumo questo post perchè anche io sono affetto dalla sindrome del fake boot. Ma a me, a differenza di tutti gli altri utenti, per due volte è successo anche quando ho riavviato il pc... causa? :cheazz:
-
Salve! Anche io ho un problema di Fake boot.
Ho un'asus Maximus Formula se metto tutto in default il pc a freddo nn fa nessun fake boot e nemmeno a caldo, solo se stacco l'energia all'alimentatore (ma quello è normale) Invece quando faccio OC, se il pc è freddo subito parte con il fake boot. Peccato che ogni tanto finisca che quando si spegne e si riaccende rimanga lo schermo nero e il pannellino LCD della scheda madre non mi da i vari segnali di boot.
Insomma ogni tanto il fake boot non da segnali di funzionare, oltretutto il fake boot che mi fa è diverso da quello normale (in questo il pc rimane acceso per almeno 3 secondi o 4 poi si spegne e riparte) in quello normale faceva 1 secondo acceso, si spegneva 1 secondo e qualcosa e puff ripartiva.
Cosa può essere? ho provato decine di diverse impostazioni di OC ma è sempre uguale.
Non sarebbe un problema se non quando fa il fake boot riuscito male, dove devo spegnere il pc manualmente

-
hai provato con l'aggiornamento del bios?
il fake boot è abbastanza normale in moltissime configurazioni con p35/x38/x48 in caso di overclock ma nel tuo caso farebbe supporre ad un problema di diversa natura.
Che alimentatore monti? potrebbe anche dipendere da quello
-
Enermax Galaxy 850W

Bios ultimo uscito ufficiale.
la cosa che accomuna il problema a tutti e che lo fa solo da freddo. Insomma ma che senso ha....
-
Rockn ha scritto:
Enermax Galaxy 850W
Bios ultimo uscito ufficiale.
la cosa che accomuna il problema a tutti e che lo fa solo da freddo. Insomma ma che senso ha....
avete tirato l' aria prima di farlo partire?!?!?! hahahhaha
-
se utilizzi una tastiera PS/2 si può provare a far partire con un tasto o una combinazione di questi. Non garantisco che funzioni, ma provare è assolutamente gratis

entra nel bios nel menù Power -> APM Configuration -> Power On By PS/2 Keyboard e scegli Power Key (se ha il tasto di accensione, quello col 'SOLE' per intenderci) oppure ti consiglio la combinazione CTRL+ESC. Non scegliere la barra spaziatrice.
Fammi sapere

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi