Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. Schede Madri & RAM
  4. Overclock e Bios su asrock 939nf6g-vsta

Overclock e Bios su asrock 939nf6g-vsta

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Schede Madri & RAM
31 Post 0 Autori 6.5k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • B Non in linea
    B Non in linea
    blube
    scritto su ultima modifica di

Le085 ha scritto:

non volevo certo istigarti all'accquisto.. non sono mica un commerciante:hysterical:

dico che la tua cpu è un po' anzianotta e ormai un core 2duo si trova a non tanti soldi ed è un altro mondo.

ma se ti trovi bene con la tua cpu, ovviamente nn c'è bisogno di cambiare:)

dai dato che ci sei :n2mu:, puoi darmi un consiglio per il terzo pc:crashpc:...frego la x1950 pro da questo(tanto con il nforce 430- 6100 qualcosina il figlio fa), a parte hd, le ddr a 666hz...una mobo da lavorarci in oc stando sui 80 euroz e il processore....in america ho visto dal mio rivenditore i 5200x2 a 95 euro e i 6000x2 a 120 euro..ma io mi accontento di un 4800 piu o meno..tu cosa consigli....a la mobo a 200 mt da casa mia trovo Gigabyte GA-M56S-S3 nForce560 skt am2 a 75 euro

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • L Non in linea
      L Non in linea
      Le085

blube ha scritto:

dai dato che ci sei :n2mu:, puoi darmi un consiglio per il terzo pc:crashpc:...frego la x1950 pro da questo(tanto con il nforce 430- 6100 qualcosina il figlio fa), a parte hd, le ddr a 666hz...una mobo da lavorarci in oc stando sui 80 euroz e il processore....in america ho visto dal mio rivenditore i 5200x2 a 95 euro e i 6000x2 a 120 euro..ma io mi accontento di un 4800 piu o meno..tu cosa consigli....a la mobo a 200 mt da casa mia trovo Gigabyte GA-M56S-S3 nForce560 skt am2 a 75 euro

io ti consiglio vivamente intel...con le capacità di overclock che hanno, nn tiene il confronto con amd:fiufiu:

0
      • A Non in linea
        A Non in linea
        apix_1024

Le085 ha scritto:

hihihi beh un dual pc nn è male come idea:hysterical:

sicuramente meglio di un dual core...un po' costoso magari:fiufiu:

cmq per giocare e basta a risoluzioni non elevatissime un single core va più che bene, poi certo almeno la vga buona ci deve stare, sennò è inutile nn giochi:fiufiu:

patacca che nn sei altro guarda che per giocare amd frulla ancora benissimo... te lo dice uno che ha passato amd 64 3000+, 146, 165 e x2 3800+ lol voi ed i vostri core 2 duo... :mad::mad::mad:

0
        • L Non in linea
          L Non in linea
          Le085

apix_1024 ha scritto:

patacca che nn sei altro guarda che per giocare amd frulla ancora benissimo... te lo dice uno che ha passato amd 64 3000+, 146, 165 e x2 3800+ lol voi ed i vostri core 2 duo... :mad::mad::mad:

dice così perchè è invidioso:fiufiu:

0
          • A Non in linea
            A Non in linea
            apix_1024

Le085 ha scritto:

dice così perchè è invidioso:fiufiu:

finchè gira metin.... vediamo il pro street che sto già temendo di nn poter sbattere tutto a balla il che mi rende nervoso e con un fastidioso prurito alle mani :fiufiu::fiufiu::fiufiu::crashpc::crashpc::crashpc::hysterical::hysterical::hysterical:

0
            • B Non in linea
              B Non in linea
              blube

ueeeee....eterno discorso intel vs amd...le abitudine son difficili da cambiare..son sempre rimasto su amd..non dico peggio o meglio di intel...solo che ci sono affezzionato..dai datemi allora 2 opzioni di mobo+ processore(ram e hard disk ormai te li tirano dietro) spendendo sui 150/170euro..e fate i bravi dai..

0
              • B Non in linea
                B Non in linea
                blube

Darkcool ha scritto:

Ciao Blube e benvenuto.

Ho la tua stessa scheda madre asrock 939nf6-vsta (pure io l'ho presa per penuria di schede madri sk 939) che monta l'nforce 430, mentre la dual sata che avevi prima montava un processore della uli.

Io in oc ho raggiunto 240 di fsb, portando la mia cpu da 2200 a 2640 (240x11).

Il limite maggiore di questa scheda è che non può mandare la cpu a più di 1.4v (valore che ti consiglio di impostare).

Visto che hai il mio stesso moltiplicatore, dovresti riuscire a raggiungere la mia stessa frequenza.

Metti l'htt su 3x (più stabile), imposta la cpu su 1.4v, disabilita il col n quiet, e non lasciare le ram su auto.

Metti come voltaggio delle ram hight o ultra hight, ed inizia con timing altini (es cl 3, 4, 4, 8 a 2t) ed inizia a salire con l'fsb. Quando sei arrivato al limite, puoi cercare di abbassare i timing. Che ram usi? sono ddr400 o più?

Le funzioni spread spectrum, servono a diminuire le interferenze verso la scheda audio, ma peggiorano leggermente le prestazioni.

Fammi sapere se ottieni qualche risultato, ciao:birra:

..ti dispiacerebbe mettere i tuoi settaggi da bios, dove li hai cambiati....cosi li confronto e vedo se ho qualche errore...se aumento sopra 220x11, spesso mi si blocca sul caricamento dei giochi on line..appena abbasso torna regolare..un altra cosa..tu hai i realtek come audio?..non ti hanno mai dato problemi?:cheazz:

0
                • D Non in linea
                  D Non in linea
                  Darkcool

Eccomi, la realtek da problemi perchè danno i driver sbagliati con la mobo, poi quando ho più tempo ti linko quelli giusti. Cmq per le ram, i timing sono sballati, credo sia 2.5 6 3 3. Una cosa, fai attenzione che i colori degli slot sono sballati, io ho 4 moduli da 512 e per farli andare in dual channel li ho dovuti mettere in maniera diversa da come diceva sulle istruzioni.... (I moduli uguali non vanno vicini)

Io ho un at 64x2 4200+ @ 2640 mhz e sta su temperature normali, dipende da quanto imposto la ventola. Cmq la tua cpu ti soddisferà ancora per molto....

0
                  • B Non in linea
                    B Non in linea
                    blube

Darkcool ha scritto:

Eccomi, la realtek da problemi perchè danno i driver sbagliati con la mobo, poi quando ho più tempo ti linko quelli giusti. Cmq per le ram, i timing sono sballati, credo sia 2.5 6 3 3. Una cosa, fai attenzione che i colori degli slot sono sballati, io ho 4 moduli da 512 e per farli andare in dual channel li ho dovuti mettere in maniera diversa da come diceva sulle istruzioni.... (I moduli uguali non vanno vicini)

Io ho un at 64x2 4200+ @ 2640 mhz e sta su temperature normali, dipende da quanto imposto la ventola. Cmq la tua cpu ti soddisferà ancora per molto....

strano per i moduli..al boot mi da "2048 dual channel"...axx so sbagliati i realtek..maroooooooooooo....

0
                    • B Non in linea
                      B Non in linea
                      blube

i mei realtek sono: ALC888, 5.10.005283

0
                      • D Non in linea
                        D Non in linea
                        Darkcool

Ciao, ti posto cosa ho cambiato nel bios:

Ho aggiornato alla versione p1.40, overclock mode su cpu pcie asinc, processor voltage 1.4v , cpu nblink 600 Mhz, cas 2.5 tras 5 trp 3 trcd 3.

Poi ho messo le memoria della scheda video integrata su auto (almeno nn usa memoria) poi ho disabilitato il cool n quiet

0
                        • D Non in linea
                          D Non in linea
                          Darkcool

per la scheda audio, li ho cercati su internet e sono i 5.10.0.5497 , per codec hd-audio della realtek. I problemi che mi dava erano: audio solo a due canali e non mi si apriva il pannello di controllo

0
                          • B Non in linea
                            B Non in linea
                            blube

Darkcool ha scritto:

Ciao, ti posto cosa ho cambiato nel bios:

Ho aggiornato alla versione p1.40, overclock mode su cpu pcie asinc, processor voltage 1.4v , cpu nblink 600 Mhz, cas 2.5 tras 5 trp 3 trcd 3.

Poi ho messo le memoria della scheda video integrata su auto (almeno nn usa memoria) poi ho disabilitato il cool n quiet

le voci, mi sembra tre, sullo spread spectrum...dove c'e ad esempio la percentuale..li hai messo "disable" oppure auto?

0
                            • D Non in linea
                              D Non in linea
                              Darkcool

disable.... ma da me nn c'è nessuna percentuale!!!!

0
                              • B Non in linea
                                B Non in linea
                                blube

Darkcool ha scritto:

disable.... ma da me nn c'è nessuna percentuale!!!!

..dove dice 75%asheley o roba del genere...su cpu/spred spectrum

0
                                • D Non in linea
                                  D Non in linea
                                  Darkcool

bo, da me c'è solo enabled o disabled. Cmq nn sono impertanti, l'importante è che metti cpu/pcie su async e lasci pce su 100.

Che risultati ottieni adesso?

0
                                  • B Non in linea
                                    B Non in linea
                                    blube

era impostttato come il tuo...ho portato a 220x11 il fsb...tutto regolare..i problemi iniziano quando mi collego on-line a BF2 e quake war..durante il "loading geometry...." si blocca il pc (freeze) su entrambi i game....riporto il fsb a 215x11...axx non lo fa piu!!!..alcune volte su Quake War lo fa anche durante alcuni passaggi del gioco..allora li si blocca e l'audio va in ridondanza( ho aggiornato audio)...e se riporto il bios a default .nessun problema..strana sta roba...tanto che mi stresso e mi faccio un soket M2 e passo in default a mio figlio questo..questo..cancaroooo!!...come schewda grafica ho una 1950 pro saphire....che avevo gia con la precedente scheda madre asrock 939 dual sata uli...ho pensato un problkema alimentazione...dato che l'alimentatore da 600w e rimasto sul case vuoto e qui monto un 450w coolermaster da 18a!!..i test con superpi li passa senza problema..a220x11...(il processore era arrivato a 250x 11!!...forse problemi di ddr..che sono samsung..ma non propio uguali..una ha 3-4-4-8, l'altra ha 3-3-3-8 a 200mhz freq( che nell'uli andavano bene)...ora sono a 3-3-3-7, 2T, 170 mhz dual channel..testo finche ho pazienza.poi resetto il bios e via

0
                                    • D Non in linea
                                      D Non in linea
                                      Darkcool

Bo, tuo figlio è fortunato. Cmq quella delle ram può essere una spiegazione, prova ametterle in single channel ed a provare cosi. Altrimente, prova a mettere il moltiplicatore a 10x e vedere se migliora la situazione.

Cmq giochi a dei gran bei giochi.

Secondo te è meglio bf2 o quake wars?

Ne vorrei acquistare uno, bf1942 inizia a stufarmi...

0
                                      • A Non in linea
                                        A Non in linea
                                        apix_1024

cavolo imho è proprio la scheda madre che rompe le @@ a gogo... e si che la asrock dual sata 2 (che ho pure io) nn è che sia un granchè in oc e se è meglio di questa è tutto dire... :azz::azz::azz:

vedi se ti conviene tenere ancora questa anche a default prima di prendere am2 ed aspettare quindi l'uscita dei nuovi amd ;) imho am2 ora come ora nn lo comprerei... poi valuta tu :n2mu:

0
                                        • B Non in linea
                                          B Non in linea
                                          blube

apix_1024 ha scritto:

cavolo imho è proprio la scheda madre che rompe le @@ a gogo... e si che la asrock dual sata 2 (che ho pure io) nn è che sia un granchè in oc e se è meglio di questa è tutto dire... :azz::azz::azz:

vedi se ti conviene tenere ancora questa anche a default prima di prendere am2 ed aspettare quindi l'uscita dei nuovi amd ;) imho am2 ora come ora nn lo comprerei... poi valuta tu :n2mu:

mi spieghi perchè NO m2?......per il discorso antitrusting....o per altri motivi..io compero di solito..sempre un anno o 6 mesi dopo uscita dei nuovi componenti..per il prezzo e per i tester..che siamo noi..hihihihi..

be la dual dellasrock andava troppo bene...250x11 a vcore default,ddr assimetriche a 198..htt a 1010...10 mesi..poi mi ha mandato a quel paese...sto facendo un indagine ..e sembra che la loro durata in oc sia circa un anno..poi non bootano piu...10 casi sinora..la mia era in garanzia ancora..son 2 mesi che l'ho spedita..chissa che mi mandino na cosina superiore..la tua da quanto tempo è in oc?....non gufo..no..no no..

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                          Rispondi
                                          • Risposta alla discussione
                                          Effettua l'accesso per rispondere
                                          • Da Vecchi a Nuovi
                                          • Da Nuovi a Vecchi
                                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.