sostituzione ram
-
principino1984 ha scritto:
hai ddr o ddr2?Cmq la cosa è molto semplice, basta che compri un banco di ram o due...dipende da quanta ram vuoi e le inserisci a Pc spento e staccato dalla corrente negli appositi slot. Non puoi sbagliarti perchè hanno un verso ben definito e solo in quel modo riesci ad inserirle correttamente.
marco
quindi posso comprarmi qualsiasi tipo di ram?perche alcuni avevano detto che ce un codice sulla ram che deve essere uguale a quella che devo comprare se no c'e il rischio che non funzi,è vero?
-
-
liviu ha scritto:
devi usare un programma per vedere che ram hai ora (sdram, ddr, ddr2) e magari che mobo.scarica cpu-z oppure togli la ram che hai e leggi la sigla
ok grazie mi farò vivo domani.ciao
-
benvenuto nel forum:D
come già deto devi prima vedere che tipo di ram hai , quanti slot hai a disposizione sulla scheda madre e quanti banchi di ram hai ora installati (1 da 512 o 2 da 256)
-
Le085 ha scritto:
benvenuto nel forum:Dcome già deto devi prima vedere che tipo di ram hai , quanti slot hai a disposizione sulla scheda madre e quanti banchi di ram hai ora installati (1 da 512 o 2 da 256)
si con cpu-z sono riuscito a vedere che ram ho e anche gli slot rimanenti...ne ho solo uno rimanente....puo essere ddr come tipo di ram?
-
ho trovato è una ddr,giusto?poi dovrei cambiare la scheda video cosa mi consigliereste?
-
Daniele_91 ha scritto:
ho trovato è una ddr,giusto?poi dovrei cambiare la scheda video cosa mi consigliereste?Scrivi la configurazione del tuo pc, altrimenti è impossibile darti dei consigli
CPU?
SCHEDA MADRE?
RAM?
ALIMENTATORE?
-
SACD ha scritto:
Scrivi la configurazione del tuo pc, altrimenti è impossibile darti dei consigliCPU?
SCHEDA MADRE?
RAM?
ALIMENTATORE?
cpu amd athlon 64 3000+ 1.80GHz
Asus A9250 128mb
Ram ddr 512mb
alimenbtetore???nn so

-
fai uno screen con stamp (poi ctrl+v su paint) della scheda di cpu-z delle memorie e postalo qui ImageShack
- Hostingpoi prendi il link dell'immagine che hai caricato e postalo qua
dobbiamo vedere che ram hai attualmente sono ddr ma bisognerebbe vedere che frequenza. Cmq hai detto che hai uno slot solo libero? apri il case e guarda quanti banchi hai attualmente
dovresti dirci anche il nome della scheda madre (non scheda video)
-
Daniele_91 ha scritto:
cpu amd athlon 64 3000+ 1.80GHzAsus A9250 128mb
Ram ddr 512mb
alimenbtetore???nn so

In linea di massima ti serve un banco di 512 mb ddr400 da abbinare al tuo, ma poi con quella vga spero tu nn abbia velleità gamer...
-
Le085 ha scritto:
fai uno screen con stamp (poi ctrl+v su paint) della scheda di cpu-z delle memorie e postalo qui ImageShack
- Hostingpoi prendi il link dell'immagine che hai caricato e postalo qua
dobbiamo vedere che ram hai attualmente sono ddr ma bisognerebbe vedere che frequenza. Cmq hai detto che hai uno slot solo libero? apri il case e guarda quanti banchi hai attualmente
dovresti dirci anche il nome della scheda madre (non scheda video)
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi