Info Scheda video Ati X1950 Gt
-
raga secondo voi come è la zotac8800 gt della nvidea come visembra??
non c'è un dissipatore un po piccolo per quel mostro di scheda video???

-
le nuove 8800gt sonno single slot perchè con il processo produttivo aggiornato producono meno calore e quindi anche un dissi monoslot riesce a smaltire il tutto :n2mu: vai tranqui. se poi la overclocchi il discorso cambia
:fiufiu: -
allora raga la prendo ??
-
Dipende dal prezzo:
Se hai almeno 230 euro una 8800gt 512 mb, se hai 200 euro una hd3870, se hai 180 euro una 8800gt da 256mb o una hd3850 da 512mb (costa 170), se hai 150 euro una hd3850 da 256 mb,
altrimenti, sulle 140 trovi le radeon 2900pro ve (versione da 256 bit di bus) da 512 mb.
Sono tutte valide, io cmq mi orienterei solo su modelli da 512 mb
-
la ti x1950gt se la paghi 70-80 prendila sennò no
-
Ciao Il Tuo Problema Forse E La Mobo Non Riesce A Sfruttare In Pieno La Vga , Non Puo Essere Un Problema Di Ram Perche Esse Incidono Principalmente Sulla Fluibilita Del Gioco !!!!!
-
Darkcool ha scritto:
Dipende dal prezzo:Se hai almeno 230 euro una 8800gt 512 mb, se hai 200 euro una hd3870, se hai 180 euro una 8800gt da 256mb o una hd3850 da 512mb (costa 170), se hai 150 euro una hd3850 da 256 mb,
altrimenti, sulle 140 trovi le radeon 2900pro ve (versione da 256 bit di bus) da 512 mb.
Sono tutte valide, io cmq mi orienterei solo su modelli da 512 mb
su ebay trovi anke l'hd 3870 overclokkata a 180 € e cmq se aspetta potrebbe prendersi la atomic HD 3870 è molto buona
-
...........
-
idempeon ha scritto:
raga secondo voi come è la zotac8800 gt della nvidea come visembra??non c'è un dissipatore un po piccolo per quel mostro di scheda video???

Evidentemente sei informato male perchè le 8800 GT sono a single slot.
apix_1024 ha scritto:
le nuove 8800gt sonno single slot perchè con il processo produttivo aggiornato producono meno calore e quindi anche un dissi monoslot riesce a smaltire il tutto :n2mu: vai tranqui. se poi la overclocchi il discorso cambia
:fiufiu:Ma guarda, posso ben dirti di no, non è assolutamente vero che produce meno calore e quindi il dissipatore si è potuto ridurre dato che raggiunge temperature prossime ai 95° C. ^^
Comunque per le 8800 GT si poteva aprire un nuovo thread, qua si viene a creare una gran confusione, confusione che rimane ot.
-
si stava discutendo sull'acquisto di una vga...
a noi non da fastidio dare qualche consiglio e rispondere a qualche domanda...
se il thread poi ti sembra confuso sei libero di non leggerlo
cmq benvenuto nel forum :n2mu:
forse avrai notato che il forum è diverso dagli altri, qui si parla tra amici e se una persona va off topic su un thread non è un grosso problema...l'importante è che trovi risposte alle sue domande.
-
DarkAngel89 ha scritto:
Evidentemente sei informato male perchè le 8800 GT sono a single slot.lo so che sono a singolo slot:mad:
:mad:
, ma volevo avere un vostro parere, se è possibile che una scheda video potente quasi come la gtx abbia un piccolo dissipatore, tutto quaciao
-
idempeon ha scritto:
Evidentemente sei informato male perchè le 8800 GT sono a single slot.lo so che sono a singolo slot:mad:
:mad:
, ma volevo avere un vostro parere, se è possibile che una scheda video potente quasi come la gtx abbia un piccolo dissipatore, tutto quaciao
Basta e avanza, perchè la GT rispetto alla GTX e alla Ultra ha un processo produttivo a 65 nanometri, pertanto scalda decisamente di meno!:n2mu:
-
Le085 ha scritto:
si stava discutendo sull'acquisto di una vga...a noi non da fastidio dare qualche consiglio e rispondere a qualche domanda...
se il thread poi ti sembra confuso sei libero di non leggerlo
cmq benvenuto nel forum :n2mu:
forse avrai notato che il forum è diverso dagli altri, qui si parla tra amici e se una persona va off topic su un thread non è un grosso problema...l'importante è che trovi risposte alle sue domande.
Esattamente, ho notato che è un po' diverso, ora penso di aver capito, mi adatterò di conseguenza. ^^
Grazie per il benvenuto.
dj883u2 ha scritto:
Basta e avanza, perchè la GT rispetto alla GTX e alla Ultra ha un processo produttivo a 65 nanometri, pertanto scalda decisamente di meno!:n2mu:
Scusa, ma mi permetto ancora di dissentire: sempre rimanendo sotto le temperature soglia, la 8800 GT scalda e non poco di più dei dissipatori a doppio slot, quindi diciamo che basta.. ma non saprei se avanza, a meno che di aumentare il regime della ventola, con aumento anche dei db però.
-
allora se ad esmpio uno non ha una grande ventilazione dentro il case, prende a fuoco???

-
DarkAngel89 ha scritto:
Esattamente, ho notato che è un po' diverso, ora penso di aver capito, mi adatterò di conseguenza. ^^Grazie per il benvenuto.
Scusa, ma mi permetto ancora di dissentire: sempre rimanendo sotto le temperature soglia, la 8800 GT scalda e non poco di più dei dissipatori a doppio slot, quindi diciamo che basta.. ma non saprei se avanza, a meno che di aumentare il regime della ventola, con aumento anche dei db però.
Basta e avanza nel senso che se la scheda non la devi Overclokkare a morte il dissipatore originale va + che bene.
Certo, se poi vuoi Overclokkare in maniera massiccia, allora il dissipatore è decisamente poco indicato.

Tutto dipende da quello che ci devi fare!
-
ma allroa è possibbile che la mia scheda video 1900 gt con la ventolina a 50 % ha una temperatura di 62 gradi senza che faccio niente ???e anke se la maetto al massimo mi scende di poko, che devo fare?????
-
idempeon ha scritto:
ma allroa è possibbile che la mia scheda video 1900 gt con la ventolina a 50 % ha una temperatura di 62 gradi senza che faccio niente ???e anke se la maetto al massimo mi scende di poko, che devo fare?????Niente!
Nel senso che è tutto normale.
Quella scheda scalda veramente tanto, considera che supera anche i 100° quando giochi.
Se la scheda video non crea antefatti e si blocca, quale è il problema?
Tutte le Ati 1900 scaldamo tantissimo.
Se vuoi avere temperature + basse, devi cambiare dissipatore sulla scheda video, ma ripeto, se non hai problemi, vivi sereno.

-
infatti questo e il problema propio xche si scalda troppo mi fa molti artefatti e alcune volte se io lascio il mio computer per 5 minuti con un gioko acceso in pausa mi si blokka tutto, edevo riavviare il computer, quindi secondo voi cosa potra mai essere????'
-
idempeon ha scritto:
infatti questo e il problema propio xche si scalda troppo mi fa molti artefatti e alcune volte se io lascio il mio computer per 5 minuti con un gioko acceso in pausa mi si blokka tutto, e devo riavviare il computer, quindi secondo voi cosa potra mai essere????forse mi devo comprare una scheda video nuova???'
-
idempeon ha scritto:
infatti questo e il problema propio xche si scalda troppo mi fa molti artefatti e alcune volte se io lascio il mio computer per 5 minuti con un gioko acceso in pausa mi si blokka tutto, e devo riavviare il computer, quindi secondo voi cosa potra mai essere????forse mi devo comprare una scheda video nuova???'
Possono essere molteplici le cause perchè questo succede.
Cerchiamo di procedere per gradi.
Capiamo se è la scheda video la causa di questi blocchi.
Monta una bella ventola da 120x120 sopra la scheda video e vedi se hai ancora problemi.

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi