Piallare vista su notebook hp 530!
-
Siiiiiiii!!Ci sono riuscitoooooooo!!!grande grande grandeeeee!!!:ROTFL::ROTFL:
dopo quasi un mese son riuscito a formattare tutto e mettere xp!
!Il ragionamento era in realtà semplice..e la soluzione altrettanto semplicee!!Allora...i chipset intel ke montano le schede madri hp funzionano di norma solo con il sistema operativo OEM preinstallato, questo perchè il chipset non dispone delle informazioni per rilevare altri sistemi operativi..qual'è quindi il modo per ovviare a qsta pecca??semplice dandogli qste informazioni attraverso i drivers forniti sia da hp ke da intel!e in che modo?!Semplice tramite la creazione di un cd di windows ke comprenda i driver sata e chipset del nuovo sistema operativo ke vogliamo installare e il tutto tramite nlite!detto fatto...e ora mi sto godendo il mio bel windows xp su hp notebook 530!Devo ringraziare tutti voi per l'aiuto ke mia vete dato!Se qualcuno vuole qualche info in più per un problema analogo puo chiedermi senza problemi!
Ciao a tutti alla prossimaaaa!!

-
Andro17 ha scritto:
Siiiiiiii!!Ci sono riuscitoooooooo!!!grande grande grandeeeee!!!:ROTFL::ROTFL:dopo quasi un mese son riuscito a formattare tutto e mettere xp!
!Il ragionamento era in realtà semplice..e la soluzione altrettanto semplicee!!Allora...i chipset intel ke montano le schede madri hp funzionano di norma solo con il sistema operativo OEM preinstallato, questo perchè il chipset non dispone delle informazioni per rilevare altri sistemi operativi..qual'è quindi il modo per ovviare a qsta pecca??semplice dandogli qste informazioni attraverso i drivers forniti sia da hp ke da intel!e in che modo?!Semplice tramite la creazione di un cd di windows ke comprenda i driver sata e chipset del nuovo sistema operativo ke vogliamo installare e il tutto tramite nlite!detto fatto...e ora mi sto godendo il mio bel windows xp su hp notebook 530!Devo ringraziare tutti voi per l'aiuto ke mia vete dato!Se qualcuno vuole qualche info in più per un problema analogo puo chiedermi senza problemi!
Ciao a tutti alla prossimaaaa!!

grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee:D
hai avuto una idea davvero brillante!
magari spiega bene il procedimento che hai seguito per mettere i driver con nlite, in modo che possa essere di aiuto a qualcun altro che lo deve fare:n2mu:
bill ha perso ancora:ROTFL:
-
ok allora:
1 scaricare nlite: nLite - Deployment Tool for the bootable Unattended Windows installation - Download
2 fare un log con everest in modo tale da sapere ke tipo di chipset monta la sched amadre del proprio portatile
3 scaricare i driver Sata e Chipset riferiti al chipset in uso dal proprio portatile e del so che si vuole installare sul sito hp: PC portatili oppure sul sito intel: Intel
Chipsets Support - Home4 installare su un altro computer i driver in una cartella specifica
5 creiamo un cartella (per esempio) winXP;
6 inseriamo il cd di xp e con sfoglia puntiamo alla periferica dove è il nostro disco di xp!
7 ora ci verrà chiesto dove salvare la copia, puntiamo alla cartella winXP creata in precedenza!
8 terminata la copia, premere avanti, nella finestra configurazioni premere avanti senza spuntare nulla;
9 nella finestra seleziona le opzioni, selezionate “driver” e “iso avviabile”, premere avanti;
10 nella finestra driver, click su inserisci e nel menu a tendina click su cartella driver multipli;
11 ora puntate alla cartella dove sono i driver;
12 clikkate su tutto, si evidenzia la nostra cartella, premere ok!(i driver devono essere “driver text mode” e selezionateli tutti (come suggerito con la pressione di ctrl e click su ogni file), evidenziati tutti i driver, click su avanti;
13 Alla domanda “avviare il processo?”, rispondere si e al termine, click su avanti;
14 ora selezionate masterizza al volo e avviate la masterizzazione;
ok siamo pronti!mettere il cd nel portatile e riavviare!tutto dovrebbe funzionare !
ed ecco a voi: La guida Per Piallare Vista su Portatile! ta taaaannn!!!
-
bravissimo! non potevi fare di meglio:D
-
Hihi grazie millee!siete grandi cm sempre!
-
grande guida andro!!!!
-
Andro17 ha scritto:
Hihi grazie millee!siete grandi cm sempre!A te l'audio funziona? perchè io ho installo i driver dal sito hp, ma mi dice periferica non trovata......:cheazz:
-
allora ti d'ho una dritta...prima di tutto devi installare i driver ke funzionano..xkè se noterai non vengono rilevate tante altre periferiche..tipo il wifi o la connessione lan o il modem interno...devi usare innanzitutto i drivers ke hanno qsto nome: sp36089.exe, sp34152.exe, sp36092.exe, sp35444.exe, sp36233.exe...installi il primo (prendine uno a caso xkè non mi ricordo se c'è n'è uno in particolare..) dopo di ke vai in pannello di controllo sistema poi nella scheda hardware vai in gestione periferiche e li troverai un elenco con alcune componenti con un punto interrogativo giallo!cliccaci col destro e metti disinstalla!dopo di chè riavvia e cm x magia dovrebbero cominciare a comparire tutte le periferiche!installati cosi gli altri drivers puoi passare all'audio ke dovrebbero essere qsti: sp36090.exe....il gioco dovrebbe essere fatto...se rimangono altri punti int gialli vorrà dire ke non sei stato abbastanza fortunato nell'indovinare il giusto ordine...sembra una cosa stupida ma è cosi!

-
il bello che tutto funziona tranne audio e modem :(...proverò come dici tu
-
sisi è normale...è successo pure a me..ch'ho dovuto lottare un bel po..ma vai ke alla fine ci riesci pure tu!basta ke utilizzi i driver ke ti ho detto ke funzionaa!

-
Succede lo stesso problema a me...cazzarola...è da ore che provo...anche secondo me ha una protezione l'hard disk...oppure il driver dell'hard disk funziona solo con vista e non è compatibile con Xp...probabile?
-
Ho provato a installare Xp come da tua procedura segnalata. Ho messo i driver nel CD con N-lite. Nonostante ciò, metto il cd, parte il pc, carica i driver, finisce di caricarli e poi appare una schermata blu con segnalato un errore:
pci.sys - adress f85480bf base at f8541000, datestamp 3b7d855c
Che devo fà?
-
pci.sys - adress f85480bf base at f8541000, datestamp 3b7d855c
qsto è un altro tipo di errore..devi metterci anche il service pack 2 nel cd ke fai con nlite e qsto problema si risolve!

-
Grazie per il consiglio...provo e poi vi sò dire...potevi anche dirlo sel service pack, io quello lo ho sempre installato dopo sugli altri pc che ho a casa...Scherzo Andro...grazie ora provo^^
-
Ottimo...errore in installazione: 800b0100 riguarda la firma digitale...ke palle ne ha sempre una sto pc...come procedo ora?
-
Salve,
qualcuno ha riuscito a sistemare questo HP di portatile?
l'ho formattato più di 30volte e ripristinato più di 40 volte
qualcuno mi aiuta?
mi contatti in pvt che gli do msn cosi mi spiega un po
-
mmm...giuro ke vorrei aiutarvi tutti...ma a me se cose non sono capitateeee!è andato tutto liscio cm l'olio! purtroppo no so cosa altro divi..:(
-
ViscoNap ha scritto:
Salve,qualcuno ha riuscito a sistemare questo HP di portatile?
l'ho formattato più di 30volte e ripristinato più di 40 volte
qualcuno mi aiuta?
mi contatti in pvt che gli do msn cosi mi spiega un po
Innanzi tutto devi leggerti questo topic dalla prima pagina. Leggiti tutte le pagine e prova con quelle soluzioni. Io ci sono riuscito creando un disco con Nlite e includendo il Service Pack 2. Solo che al momento del secondo step dell'installaazione, mi dava un errore sulla firma di Xp, ovvero ai file riguardanti la originalità del CD. Io avevo preso i file per la copia da un cd masterizzato a sua volta. Fattostà che masterizzandolo si devono essere corrotti dei file riguardanti appunto la firma. QUindi neanche in quel modo ha funzionato.
Sono riuscito procurandomi un cd di installazione di XP per pc della Dell. IN pratica è una sottospecie di cd di ripristino, però ti fa l'istallazione completa.
Ecco...unico problema è trovare un cd originale, con incluso Service Pack 2. Impossibile chiedere un cd di xp alla hp o al rivenditore perchè te lo fa pagare almeno 50 euro. UNica cosa sfrutta un pò gli amici che hai e chiedi se hanno sti dischi.
Problema successivo, attivazione di windows...è stata dura perchè chiamando il numero verde mi hann detto:" deve chiedere il cd al suo fornitore del prodotto HP"...grazie tante...allora ho utilizzato un'altro metodo che è lungo da spiegare, ma che trovi documentato su google.
Completata l'attivazione, ho xp sul questo diamine di pc...finalmente...e cavolo se viaggia...è un razzo...Poi i driver gli scarichi dal sito della HP, per Xp ovviamente...Buona fortuna, spero si capisca qualcosa...
-
Ho il cd originale di XP Home Edition...
Ho i Driver Scaricati dall'hp
ma il fatto è che non mi legge l'hd quando vado a masterizzare
Non lo possiamo creare noi un cd completo ecc.. cosi si toglie una volta e per tutte questo vista da questo notebook.. cosi formiamo un cd di windows che possiamo aiutare anche agli altri scaricando solo quello senza che si spiega sempre..
con questo SATA di merda
-
Ciao Ciao
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi