Girano solo le ventole
-
Ho un computer pentium 4 con XP, quando accendo partono solo le ventole di raffreddamento e sul monitor appare la scritta no signal.
Ho provato a cambiare il monitor controllato tutti i cavi, ho aperto il case e dopo aver controllato un po tutto ho riavviato il sistema, con il case sdraiato.
Il sistema e partito caricando Windows sembrava tutto a posto ma quando appare l'immagine di Windows sfarfallava tutto. Ho pensato che dipendesse dal vecchio monitor ho collegato tutto come prima, ma di nuovo tutto spento. Girano solo le ventole.
-
Ho un computer pentium 4 con XP, quando accendo partono solo le ventole di raffreddamento e sul monitor appare la scritta no signal.
Ho provato a cambiare il monitor controllato tutti i cavi, ho aperto il case e dopo aver controllato un po tutto ho riavviato il sistema, con il case sdraiato.
Il sistema e partito caricando Windows sembrava tutto a posto ma quando appare l'immagine di Windows sfarfallava tutto. Ho pensato che dipendesse dal vecchio monitor ho collegato tutto come prima, ma di nuovo tutto spento. Girano solo le ventole.
-
fa qualche tipo di beep per caso?
Prima di avere questo problema, avevi notato qualcosa che non andava nel pc? Tipo spegnimenti improvvisi, o qualsiasi cosa che possa aiutarci?
-
potrebbe essere la vga fissata male o che è uscita un pò dal suo slot.. controllala :n2mu:
-
senti il rumore degli HD caricare?
dovresti dare na spolverata globale sec me....col compressore o il phon si fa in un attimo...
okkio al fissaggio della VGA...

-
si qualche cosa che nn fa contatto sembrerebbe, magari si è un po' ossidato se hai umidità in casa
a me lo faceva sul vecchio perchè non faceva contatto l'hard disk... gli davo una botta e partiva:fiufiu:
-
La vga l'ho controllata, ma il problema e che non gira l'hard disc o perlomeno solo quando muovo il pc
-
allora fa poco contatto quello... prova a staccare e riattaccare i cavi sia di alimentazione che eide. magari prova a cambiare molex.
-
Si ma non avrebbe senso lo sfarfallio...:cheazz:
-
c1rcu1tburn3r ha scritto:
Si ma non avrebbe senso lo sfarfallio...:cheazz:quello infatti mi ha spiazzato...però il resto della situzione mi ricordava tanto quello che capitava a me. alla fine avevo imparato ad andare di cazzotto...
un po' rude ma funzionava sempre:fiufiu:
-
Per me rimane un problema legato alla scheda video :n2mu:
-
in un primo momento anch'io avevo pensato alla scheda video ma e possibile che non parta l'hard disc?
-
potrebbe essere ma non capisco perchè l'hard disc non carica.
-
Si,ma anche se non collegassi proprio l'hardisk nel bios dovresti comunque entrarci. Io proverei a cambiare scheda video...

-
c1rcu1tburn3r ha scritto:
Si,ma anche se non collegassi proprio l'hardisk nel bios dovresti comunque entrarci. Io proverei a cambiare scheda video...
non credo ne abbia un'altra da provare:azz:
a questo punto sarebbe da provare a staccare del tutto l'hard disk e vedere se entra nel bios senza problemi, se continua a dare il problema possiamo escludere che sia l'hard disk
-
ho escluso l'hard disc, non cambia nulla
non carica nemmeno le prime schermate!
-
antelv ha scritto:
ho escluso l'hard disc, non cambia nullanon carica nemmeno le prime schermate!
bene allora vga o mobo...
hai un'altra scheda video da provare?
a questo punto è molto probabile che sia lei...un 90% direi...
se non ne hai un'altra potresti anche iniziare a cercarne una...magari anche usata a poco
che scheda video è? o meglio era:(
-
Potreste indicarmi la scheda video?
(ho allegato una foto)
-
antelv ha scritto:
Potreste indicarmi la scheda video?(ho allegato una foto)
questa è una brutta storia.. vga integrata nella scheda madre e nemmeno lo slot agp... mi sa che ti tocchi cambiare scheda madre a sto punto...
:crashpc:
-
Grazie di cuore a tutti per l'aiuto che mi avete dato
grazie
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi