Problemi strani alimentatore
-
Non è che si surriscalda per caso?
-
guarda ti dò brutte notizie... fece così il mio vecchio lc scorpio 480 quando fu alla frutta... per fortuna era in garania e me lo sostituirono ma dopo lo misi nel pc della mia ragazza e presi il topower 750
:fiufiu: -
MM ha scritto:
Non è che si surriscalda per caso?non lo so ma potrebbe!!!!! cioè tutto ok questa estate e mo col fresco scassa le scatole?
-
apix_1024 ha scritto:
guarda ti dò brutte notizie... fece così il mio vecchio lc scorpio 480 quando fu alla frutta... per fortuna era in garania e me lo sostituirono ma dopo lo misi nel pc della mia ragazza e presi il topower 750
:fiufiu:il mio non lo so se è in garanzia!!!! cmq se me lo cambiano mi danno sempre lo stesso!!!!!
-
uffa anche in idle senza oc senza niente si sente il fishio persistente!!!!!!
-
LuPiN ha scritto:
uffa anche in idle senza oc senza niente si sente il fishio persistente!!!!!!che ali hai?
-
Qualche condensatore che sta per cedere...molto probabile...

-
c1rcu1tburn3r ha scritto:
Qualche condensatore che sta per cedere...molto probabile...
e si... se ci dici marca e da quanto tempo ce l'hai, ti facciamo una parabola della vita dell'ali...
cmq su ali mediocri, ci sono condensatori mediocri... si "scaricano" prima...

-
chissà che ci mettono dentro...liquido seminale probabilmente:fiufiu:
-
pirella ha scritto:
e si... se ci dici marca e da quanto tempo ce l'hai, ti facciamo una parabola della vita dell'ali...cmq su ali mediocri, ci sono condensatori mediocri... si "scaricano" prima...

attendiamo altre info a riguardo...
-
marca tecnoware fal500pro2 c'è l'ho da quasi due anni
-
LuPiN ha scritto:
marca tecnoware fal500pro2 c'è l'ho da quasi due annimmm allora potrebbe benissimo essere un problema di usura...
prova a misurare le tensioni e vedi a quanto stanno...

-
nn trovo + le caratteristiche del pro2 (c'è solo il pro4)
FAL500PRO4
: POWER SUPPLY PRO4 500 W
ALIMENTATORE INTERNO PER COMPUTER PROFESSIONALI, POTENZA 500 W, TENSIONE D'INGRESSO ~230 VAC, 50/60 HZ, CONFORME ALLE SPECIFICHE ATX 12V V.2.2, PFC PASSIVO, INTERRUTTORE PRINCIPALE, PROTEZIONE DA SOVRATENSIONI, PROTEZIONE DA SOVRACARICO, PROTEZIONE DA CORTO CIRCUITO, ELEVATO MTBF, ALTA AFFIDABILITA', ALTA EFFICIENZA, FUNZIONAMENTO ASSOLUTAMENTE SILENZIOSO, 1*12CM VENTOLA SILENT, CONTROLLO IN TEMPERATURA DI VELOCITA' DELLA VENTOLA, 1 FLEXIBLE CONNECTOR 20+4 POLES, 1 12V 4 POLES CONNECTOR, 7 MOLEX CONNECTOR, 2 FLOPPY CONNECTOR, 2 SATA CONNECTOR, 1 PCI-E (6 PIN) CONNECTOR, CASE COLORATO (NERO), DIMENSIONI 140MM X 85MM X 140MM, CERTIFICAZIONE CE, ROHS, 2 ANNI DI GARANZIA. - CONFEZIONE COLORATA SINGOLA
dovrebbe cmq essere sufficiente per la tua config...
solo che già con 1 anno si vede che la qualità dei componenti sta degradando...
ciao
-
megthebest ha scritto:
nn trovo + le caratteristiche del pro2 (c'è solo il pro4)dovrebbe cmq essere sufficiente per la tua config...
ciao
il fatto è che overclocco non regge +!!!! regge all'inizio poi quando gli pare mi riavvia il pc come se avesse una perdita drastica di tensione!!!!
-
megthebest ha scritto:
nn trovo + le caratteristiche del pro2 (c'è solo il pro4)dovrebbe cmq essere sufficiente per la tua config...
ciao
è il tempo normale di vita di un alimentatore scrauso...
specialmente se sta parecchio tempo acceso
è ora di cambiarlo c'è poco da fare...
-
Cmq prendo questo:
OCZ StealthXStream Power Supply - 600W
Progettato per Voi che cercate il silenzio e la semplicità, questo StealthXStream offre tutte le caratteristiche che hanno reso famosa OCZ quali affidabilità e performance, ad un prezzo decisamente competitivo. Anche con carichi di picco fino a 600W lo StealthXStream resta comunque estremamente silenzioso.
Lo StealthXStream è tenuto "fresco" da una ventolona da 120mm estremamente silenziosa. Grazie a quattro canali separati a +12V e la possibilità si sostenere un carico sostenuto a 600W rendono lo StealthXStream ideale anche per i sistemi più esigenti.
Lo OCZ StealthXStream ha PFC Attivo (Power Factor Correction) per regolare l'effettivo assorbimento in base al carico sostenuto.
Tuti gli OCZ StealthXStream hanno una garaznia di 3 anni direttamente con il produttore.
DATI TECNICI
Potenza 600W
Tecnologia Dissipazione OCZ PowerWhisper
TechnologyFan Termoregolata ada 120mm
Dimensione 150 x 140 x 86mm
Standard ATX12V v2.2 & EPS12V
Connettori Disponibili 1 x 20+4Pin ATX
1 x 4-pin/8-pin CPU
2 x PCI-E
6 x 4-pin peripheral
2 x 4-pin floppy
3 x S-ATA
Efficienza 80% @ 115V (Typical load)
83% @ 230V (Typical load)
Protezioni Overvoltage/Overcurrent/Short-Circuit protection
PFC Attivo
Amperaggi +3.3V(36A), +5V(30A), +12V1(18A), +12V2(18A), +12V3(18A), +12V4(18A)
-
Le085 ha scritto:
è il tempo normale di vita di un alimentatore scrauso...specialmente se sta parecchio tempo acceso
è ora di cambiarlo c'è poco da fare...
è bè in sti anni ha lavorato con un prescott 478 overcloccato poi da novembre con questo pc sempre in oc!!!! e il pc sta accesso dalle 10 alle 16 ore, o adirittura le volte che non lo spengo proprio!!!!!
-
ti consiglio l'ottimo corsair hx 520W oppure se preferisci una marca meno performante, allo stesso prezzo il 700w della LC Power
ciao
-
megthebest ha scritto:
ti consiglio l'ottimo corsair hx 520W oppure se preferisci una marca meno performante, allo stesso prezzo il 700w della LC Powerciao
devo stare sotto i 100 euro
-
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi