Apertura Size AGP nel Bios...
-
Salve a tutti!!!
Ho da porvi stò problemino: casualmente ho notato tramite Everest che la porta AGP legge "solo" 256MB di Memoria sulla mia s.video invece di 512...confermati da GPU-Z!!!
Riavvio controllo nel bios ed effettivamente il max size che vede è 256...:cheazz:
E' 1 problema (comunque relativo) riferibile all'IC7 nel senso che il bios + di quello nn vede?

Cioaz:n2mu:
-
Salve a tutti!!!
Ho da porvi stò problemino: casualmente ho notato tramite Everest che la porta AGP legge "solo" 256MB di Memoria sulla mia s.video invece di 512...confermati da GPU-Z!!!
Riavvio controllo nel bios ed effettivamente il max size che vede è 256...:cheazz:
E' 1 problema (comunque relativo) riferibile all'IC7 nel senso che il bios + di quello nn vede?

Cioaz:n2mu:
-
everest da quello che dici visualizza proprio la ram dell'agp aperture size (ovvero la quantità massima di ram di sistema che tu metti a disposizione della scheda video)
quindi nn sbaglia nessuno dei due :n2mu: -
Ok... quindi portale a 512 sarà impossibile dici?
-
spettacolo78 ha scritto:
Ok... quindi portale a 512 sarà impossibile dici?io direi inutile :n2mu: hai già 512 sulla vga che bastano ed avanzano fino a 1600x1200 nella maggior parte dei giochi; con 256 di apertura arrivi ad un teorico 768mb... hai voglia a riempirli tutti

-
apix_1024 ha scritto:
io direi inutile :n2mu: hai già 512 sulla vga che bastano ed avanzano fino a 1600x1200 nella maggior parte dei giochi; con 256 di apertura arrivi ad un teorico 768mb... hai voglia a riempirli tutti
Ma nn è che il bus AGP è strozzato a 256???

-
spettacolo78 ha scritto:
Ma nn è che il bus AGP è strozzato a 256???
No.
Quella funzione che ha il bus agp nn l'ha usata mai nessuna vga, perchè altrimenti corllerebbe con le prestazioni, essendo la memoria di sistema estremamente + lenta di quella della scheda video
-
vai tranquillo che con i 512 della vga nn ti serve quella di sistema, anzi probabilmente ti avanza anche quella

quindi su quella voce di everest ci può stare scritto anche 0 non sarebbe un grosso problema:D
-
Sei ok, con la memoria della scheda video!
Vai tranquillo!

-
SACD ha scritto:
No.Quella funzione che ha il bus agp nn l'ha usata mai nessuna vga, perchè altrimenti corllerebbe con le prestazioni, essendo la memoria di sistema estremamente + lenta di quella della scheda video
quoto...
-
l'ignoranza a volte...
e io che credevo di aver speso male i soldi!!!
Allora è tutto ok...grazie mille a tutti x le delucidazioni!!!
:n2mu:
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi