Aerocool coolview working progress!!!!!!!!!
-
lo volevo fare l'anno scorso quando mi si era spaccato il vecchio pc ci stavo i giorni davanti!!!!!! poi alla fine è una questione di testa un pò come smettere di fumare, chi c'è la fa, chi non riesce e chi si adegua e fuma 1 o 2 sigarette max al giorno!!!!!
-
dinamite2 ha scritto:
si si tutto tutto, gia una volta avevo provato a disintossicarmi dai pce Giorgio (alias Pirella) sa tutto, stavolta è quella buona, mi sono stancato di stare appresso ai pc, ho un muletto che uso 24 ore al giorno, mentre ho sempre conservato i componenti "pregiati" per qualche benchatina o i vari contest non usandoli mai, e tutto questo a che pro?
hehehe

fra qualche mese ti rifarai vivo

-
ciao dinamite2 ,
sto montando anch'io lo stesso case,
tutto ok ma sto impazzendo con sti 4connettori a 3 pin, su un foglietto inteso come manuale ed anche sugli stessi cavetti ce scritto di collegari a
cpu T1
hdd T2
vga F3
case F4
ma no nvedo come connetterli nel senso su questi ocmponenti non vedo gli stessi attacchi.. come hai fatto...?
grazie mille
giuseppe
-
ciao i connettori che intendi sono del case?
forse da quello che mi posso immaginare servono da potenziometro per le ventole della cpu del case dell'hdd e della vga quindi dovresti attaccare il connettore femmina alla scheda madre (o video) e il conettore maschio alla ventola in questione
-
ciao Leo85 e grazie della tua risposta...
i connettori che dico sono a 3 pin maschio e sono del rehobus che sta nel case...
non sembra che sulla scheda madre (una P5KR) ci siano degli spinotti del genere femmina... quelli che vedo sulla scheda a 3 pin sono anche maschi... l'unica femmina che vedo di questo connettore mi esce dall'alimentatore un Enermax Serie Liberty.Potenza 500 W. Anzi con l'occasione ti chiedo non è che questo dell'alimentatore va su uno dei tre della scheda madre....??
E il primo computer che aasemblo.. e mi è avanzato qualche cavo a quanto pare.. però il pc vvà.. !!!

-
in verita devi collegare la femmina delle evntole che vuoi regolare con il potenziometro al maschio che esce dal rehobus
-
ok One1ros ma il mio problema e che i connettori che escono dal reobus sono a 3 pin maschi, mentre le ventole del case sono modello a D a 4 femmine....
ci sono riduttori.. forse...? anche se uno ne a tre e la ventola 4?
ma se magari si potesse risolvere con un riduttore.. ok per le ventole...
ma rimangono altri 3 connettori che escono dal reobus che vanon su cpu ,vga e hhd.. dove mai andranno?
visto che di sicuroi questi componenti non hanno femmine del genere...?
ho comprato una cosa inutile...?

eppure il signor dinamite.. sembra aveva montato tutto... :hypo::hypo:
caio e grazie
-
l ventole con 4 pin sono quelle termoregolate, quindi puoi lo stesso montarle sul maschio a 3 pin e la regolazione sara' manuale.
-
per montarle sul machio a 3 pin deve però tagliare il connettore

la plastica gli darebbe fastidio...
-
e.. si ma forse.. ci sono dei riduttori... o no... e cmq nella ventola i fili sono 4 uno... lo dovrei eliminare
il nero e doppio.. forse uno di nero. quindi...buuuu
-
la sequenza deve essere nero-rosso-giallo (come la bandiera della germania)
se ci tieni veramente a mettere le ventole sul controller la plastica nn è un problema
altrimenti mettiteli sulla mother board e finisce la storia oppure cambia ventole
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi