ADSL..........quale operatore???
-
o alice o fastweb.. ma fastweb in attesa di una fibra allora ci sarà la svolta.. per ora purtroppo telecom fa ancora da monopolio..
marco
-
Smith ha scritto:
Vai con Alice tranquillo, ci saranno upgrade gratuiti delle linee.
grazie
cmq l'upgrade me lo avevano promesso un anno fa ma..........niente:boh:
-
principino1984 ha scritto:
o alice o fastweb.. ma fastweb in attesa di una fibra allora ci sarà la svolta.. per ora purtroppo telecom fa ancora da monopolio..marco
scusa Marco ho visto solo ora il tuo post, grazie anche a te:n2mu:
ho anche un altra domanda
e vero che qualche mese fa e uscita una legge che dice che si può disdire un contratto nel mio caso adsl anche prima della scadenza di un anno?
-
nn ho idea sorry...
-
In pratica dovrebbe essere il decreto legge Bersani, che permette di disdire il contratto dando preavviso di 30 o 60 giorni, ora non ricordo bene. Cmq per non avere dubbi scaricati le condizioni contrattuali aggiornate li trovi tutto, anche se scritto con caratteri minuscoli

Valerio
PS: Marco non sarebbe meglio spostare questo thread in reti e modem? oppure va bene qui?
-
liviu ha scritto:
graziecmq l'upgrade me lo avevano promesso un anno fa ma..........niente:boh:
Bisogna avere pazienza, come sempre in Italia.
@Marco, altro che fibra ottica, se le cose si facevano per bene, probabilmente ora avremmo tutti accesso al WiMax.

-
liviu ha scritto:
zimella (VR) e purtroppo ci sono disponibili solo 2 mega:mad:in questocaso alice è la migliore scelta possibile, quando la linea è carente gli altri operatori ti offrono un pessimo servizio e ti garantiscono pochissima banda visto che la padrona delle linee è la telecom:fiufiu:
-
valego ha scritto:
In pratica dovrebbe essere il decreto legge Bersani, che permette di disdire il contratto dando preavviso di 30 o 60 giorni, ora non ricordo bene. Cmq per non avere dubbi scaricati le condizioni contrattuali aggiornate li trovi tutto, anche se scritto con caratteri minuscoli
Valerio
PS: Marco non sarebbe meglio spostare questo thread in reti e modem? oppure va bene qui?
grazie Valerio
ps. non avevo visto la sezione reti e modem, mi dispiace:azz:
Smith ha scritto:
Bisogna avere pazienza, come sempre in Italia.@Marco, altro che fibra ottica, se le cose si facevano per bene, probabilmente ora avremmo tutti accesso al WiMax.

wimax??? ...........cos'è???........scusa l'ignoranza:boh:

Le085 ha scritto:
in questocaso alice è la migliore scelta possibile, quando la linea è carente gli altri operatori ti offrono un pessimo servizio e ti garantiscono pochissima banda visto che la padrona delle linee è la telecom:fiufiu:grazie Le085:birra:

-
wi max è una spece di wi-fi ma a frequenza(ancora nn si è capito bene quale se 3,5 o 2,5) diversa e a ben + lungo raggio (decine di km).
potrebbe essere un'ottimo modo per coprire il territorio italiano con l'Adsl.
Ovviamente ci devono essere aziende interessate ( ce ne dovrebbero essere ) e i prezzi dovrebbero essere competittivi... prevedo guai se la frequenza dovesse rimanere sui 3.5 ghz: in città è inutilizzabili quindi addio adsl su wi-max sul cellulare mentre siamo in centro.
per le zone di campagna invece riamane una bomba...visto che la telecom se lo sogna di mettere una cabina per 4 utenti che vogliono l'adsl:fiufiu:
-
liviu ha scritto:
ps. non avevo visto la sezione reti e modem, mi dispiace:azz:
Liviu non ti preoccupare era più una domanda a Marco non per farti osservazione a te
cmq ora sposto in Reti e Modem-->Connettività 
Valerio
-
sisi è il decreto bersani...mandi una raccomandata al tuo gestore dicendo ke vuoi disdire pagando la penale di 40 euro e un mese dopo cm per magia ti cacciano la linea!in ogni caso se passano 12 (o 18 a seconda del contratto) mesi dall'attivazione puoi mandare la raccomandata e disattivare la linea senza alcuna penale!

-
ops...ho visto ora ke è una discussione veccihssima! doh!
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi