Problema anomalo di installazione...
-
megthebest ha scritto:
cavo ide, ram o lettore dvd che hanno problemi...di solito sono questi i problemi durante la copia file windows
ciao
Quoto Max magari è il lettore che ha problemi a leggere il disco di win, prova con un modello diverso in modo da levarti i dubbi. Poi segui magari anche il consiglio di Pirella, magari la ram ha bisogno di qualche volt in più

Facci sapere
Valerio
PS: Questura ti è arrivata la mail con l'allegato?
-
megthebest ha scritto:
cavo ide, ram o lettore dvd che hanno problemi...di solito sono questi i problemi durante la copia file windows
ciao
si dimenticavo... ho anche provato a cambiare i cavi... tra tutte le cose ho dimenticato di scriverlo meg....
-
valego ha scritto:
Quoto Max magari è il lettore che ha problemi a leggere il disco di win, prova con un modello diverso in modo da levarti i dubbi. Poi segui magari anche il consiglio di Pirella, magari la ram ha bisogno di qualche volt in più
Facci sapere
Valerio
PS: Questura ti è arrivata la mail con l'allegato?
No no è il lettore, ne ho provati 2..... ameno che facevano entrambi cagare
devo provare a cambiare ram.... ma la cosa assurda è che su una mobo, quella che è andata ok... le ram erano le stesse identiche...
insomma 3 sistemi con stessa mobo, ram, ali, procio, 2 cd originali di windozz ... come è possibile che una mobo digerisce le ram in auto, l'altra no... tutte e tre le mobo nuove di pacca... ieri stavo per bruciare tutto... solo per i nervi
PS... mail arrivata, l'ho letta ora, grazie

-
Ragazzi, sul sistema che dopo la copia dei file di windozz, al riavvio, prima della procedura guidata di installazione dava l'errore:
NTLDR Mancante....
ho provato a cambiare ram mettendo un banco solo Kingston, non è cambiato Nulla..... sempre lo stesso errore di NTLDR
io devo provare a cambiare mobo a sto punto...
non so che altro posso provare.... L'HD funzionava qualche istante prima dell'upgrade perfettamente.
o è l'HD che si è rovinato o che ha urtato ma è impossibile anche perchè provai con un altro HD e dava lo stesso errore... o è la mobo che scazza....
Il cavo IDE oggi l'ho ricambiato.
-
questura1 ha scritto:
Ragazzi, sul sistema che dopo la copia dei file di windozz, al riavvio, prima della procedura guidata di installazione dava l'errore:NTLDR Mancante....
ho provato a cambiare ram mettendo un banco solo Kingston, non è cambiato Nulla..... sempre lo stesso errore di NTLDR
io devo provare a cambiare mobo a sto punto...
non so che altro posso provare.... L'HD funzionava qualche istante prima dell'upgrade perfettamente.
o è l'HD che si è rovinato o che ha urtato ma è impossibile anche perchè provai con un altro HD e dava lo stesso errore... o è la mobo che scazza....
Il cavo IDE oggi l'ho ricambiato.
Prova pure a dargli più votls... tipo metti 2.0v alle ram...
Cmq molto strano...

-
Infatti è molto strano :cheazz:
-
non posso overvoltare ragà.... il bios è quello base. Poi non so se ci sono comandi da tastiera per sbloccare le voci, però per la P5k Se non li conosco.
Oggi riprovo con l'altro HD... se non va è la mobo, non so che altro pensare....
se avete idee ragà, ditemi
thx!
-
è una cosa cosi assurda che non è possibile pensare una oluzione. A questo punto spera che sia la mobo cosi con un rma risolvi tutto...
-
One1ros ha scritto:
è una cosa cosi assurda che non è possibile pensare una oluzione. A questo punto spera che sia la mobo cosi con un rma risolvi tutto...lo so, però 2 mobo su 3 è grave.....
le ram non sono assolutamente, perchè con 0,4v in più le tengo tranquille a 460Mhz sul mio PC
bah, è che non riesco a credere che 2 mobo su 3 siano difettate, non mi è mai capitato...
oggi mi è arrivata la 4° configurazione
stessa mobo, vga. procio E6550 e ram Kingston, le ram con cui ho tentato ieri senza successo.
La 4° configurazione va a meraviglia....
quindi 2 mobo su 4 fanno cagare... e Asus che fa dorme?...
la cosa buona è che non devo fare nessun rma, solo reso. ma Asus è da citare in sta cosa!
-
Allora ragazzi ho risolto, dopo qualche nottata

maledettissimi maserizzatori Lg e a quanti caz@i di problemi danno...
i problemi erano 2:
nel primo pc cavo e lettore (masterizzatore DVD). Io cambiavo cavo e lettore con un altro lettore identico, per questo avevo problemi.... Ho provato a cambiare cavo e un lettore Cd normale e tutto è andato liscio (questa la config. dove si interrompeva l'installazione per file che non pescava....)
Nel secondo, il problema era dovuto all'HD e al lettore (Master. DVD LG il super multi DVD per intenderci, quello che creava problemi anche alla config. precedente.)
Insomma messo un HD quantum fireball da 8Gb (di al- 8 anni fa) con un semplice lettore Cd e tutto si è risolto sulla seconda config.
In definitiva, i problemi erano l'HD (quello che dava l'errore di NTLDR mancante...che me lo dava anche cambiando solo il lettore e il cavo IDe e lasciando l'HD) e per finire, l'incompatibilità del masterizzatore DVD Lg "super multi DVD"... per cui la mobo voleva un altro supporto per installare il SO, però a SO installato, ho rimesso i lettori che davano problemi e adesso girano bene.
Sono impazzito per ste due stronzate....
Adesso magari posterò qualche screen di test HD del vecchio HD che dava l'errore di NTLDR mancante.... per cercare di capire se sono solo alcuni settori danneggiati o altro.
-
questura1 ha scritto:
i problemi erano 2:
nel primo pc cavo e lettore (masterizzatore DVD). Io cambiavo cavo e lettore con un altro lettore identico, per questo avevo problemi.... Ho provato a cambiare cavo e un lettore Cd normale e tutto è andato liscio (questa la config. dove si interrompeva l'installazione per file che non pescava....)
Nel secondo, il problema era dovuto all'HD e al lettore (Master. DVD LG il super multi DVD per intenderci, quello che creava problemi anche alla config. precedente.)
Insomma messo un HD quantum fireball da 8Gb (di al- 8 anni fa) con un semplice lettore Cd e tutto si è risolto sulla seconda config.
In definitiva, i problemi erano l'HD (quello che dava l'errore di NTLDR mancante...che me lo dava anche cambiando solo il lettore e il cavo IDe e lasciando l'HD) e per finire, l'incompatibilità del masterizzatore DVD Lg "super multi DVD"... per cui la mobo voleva un altro supporto per installare il SO, però a SO installato, ho rimesso i lettori che davano problemi e adesso girano bene.
Adesso magari posterò qualche screen di test HD del vecchio HD che dava l'errore di NTLDR mancante.... per cercare di capire se sono solo alcuni settori danneggiati o altro.
per l'hdd prova hdd regenerator, incluso nel pack Hiren's boot cd
ciao
-
questura1 ha scritto:
i problemi erano 2:
ammazza... le hai beccate tutte le incompatiblità con questi 2 componenti... Cmq l'importante è che alla fine ce l'hai fatta.
Aspettiamo sti test, almeno ci leviamo anche noi sto dubbio dell'hd...

-
pirella ha scritto:
ammazza... le hai beccate tutte le incompatiblità con questi 2 componenti... Cmq l'importante è che alla fine ce l'hai fatta.Aspettiamo sti test, almeno ci leviamo anche noi sto dubbio dell'hd...

ho provato a scaricare quello che mi ha detto Meg... ma tra tutte le voci del menù, la sua non l'ho trovata. Allora ho fatto test con Hdtune, eccoli qui... sembra ok...
tuttavia sono test eseguiti dopo aver usato un progr. che mi ha riabilitato la geometria dell'HD che veniva vista a 240 heder anzicchè 255.
magari sarebbe utile un programma che fa la cancellazione completa e accurata di tutti i files?
-
-
Ora ti sparo un'idiozia, tanto per cercare di capirci qualcosa: non hai mica messo il cavo IDE al contrario?
-
strana davvero sta cosa...non ho mai avuto problemi con gli lg..
per il cavo ide al contrario...mi pare unpo' strano:hypo: nn c'è il fermo per evitarlo?
-
MM ha scritto:
Ora ti sparo un'idiozia, tanto per cercare di capirci qualcosa: non hai mica messo il cavo IDE al contrario?No no assolutamente...
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi