Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Periferiche Hardware
  3. Audio e HiFi
  4. Problema compatibilità

Problema compatibilità

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Audio e HiFi
8 Post 0 Autori 1.8k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • Q Non in linea
    Q Non in linea
    questura1
    scritto su ultima modifica di

Ragazzi, ho un bel problema.

Ho installato una scheda audio trust economica su un pc, ma al riavvio, dopo che windows automaticamente installa un driver audio, la scheda funziona correttamente, ma il lettore DVD smette di funzionare e al riavvio successivo, dopo aver caricato win, ho schermata nera.

Ho provato a valutare un pò le opzioni bios, ma non ho risolto ... ho dovuto disattivare il driver audio che windows aveva automaticamente installato per poter avviare regolarmente il PC.

Se staccavo la scheda audio, riuscivo a usare il lettore, (credo anche a driver disabilitati), altrimenti nada, vedeva la periferica come CD inutilizzabile.

Poi ho anche provato a cambiare la posizione del cado IDE per il lettore, in modo da settrlo da Master a Slave... ma nulla da fare...

Che devo fare???

Magari devo riprovare a installare i driver scaricati da internet??

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • Q Non in linea
      Q Non in linea
      questura1

Ragazzi, ho un bel problema.

Ho installato una scheda audio trust economica su un pc, ma al riavvio, dopo che windows automaticamente installa un driver audio, la scheda funziona correttamente, ma il lettore DVD smette di funzionare e al riavvio successivo, dopo aver caricato win, ho schermata nera.

Ho provato a valutare un pò le opzioni bios, ma non ho risolto ... ho dovuto disattivare il driver audio che windows aveva automaticamente installato per poter avviare regolarmente il PC.

Se staccavo la scheda audio, riuscivo a usare il lettore, (credo anche a driver disabilitati), altrimenti nada, vedeva la periferica come CD inutilizzabile.

Poi ho anche provato a cambiare la posizione del cado IDE per il lettore, in modo da settrlo da Master a Slave... ma nulla da fare...

Che devo fare???

Magari devo riprovare a installare i driver scaricati da internet??

0
      • S Non in linea
        S Non in linea
        SACD

Ma nn devi far installare i driver da win, ma usare quelli che erano dentro il cd della scheda audio, oppure meglioo scaricare dal sito gli ultimi aggiornati.

Se poi nn va neanche così prova a cambiare slot pci dove metti la scheda

0
        • P Non in linea
          P Non in linea
          pirella

SACD ha scritto:

Ma nn devi far installare i driver da win, ma usare quelli che erano dentro il cd della scheda audio, oppure meglioo scaricare dal sito gli ultimi aggiornati.

Se poi nn va neanche così prova a cambiare slot pci dove metti la scheda

quoto!

più probabile che si risolva spostando la scheda su un'altro slot ;)

0
          • M Non in linea
            M Non in linea
            megthebest

hai provato diversi slot pci sul computer?

hai disabilitato (se c'era) l'audio onboard?

ci sono driver + nuovi su internet?

0
            • Q Non in linea
              Q Non in linea
              questura1

megthebest ha scritto:

hai provato diversi slot pci sul computer?

hai disabilitato (se c'era) l'audio onboard?

ci sono driver + nuovi su internet?

si ho già provato 2 slot pci

l'audio onboard non ha mai funzionato.... problemi di audio questo pc li ha sempre avuti, per questo mi sono orientato verso una scheda pci.

devo riprovare con i driver da internet, ho avuto poco tempo e forse lì ho sbagliato.

la cosa che non ho capito, è perchè però quando win riconosce l'audio, il lettore dvd non funziona più.

0
              • P Non in linea
                P Non in linea
                pirella

questura1 ha scritto:

si ho già provato 2 slot pci

l'audio onboard non ha mai funzionato.... problemi di audio questo pc li ha sempre avuti, per questo mi sono orientato verso una scheda pci.

devo riprovare con i driver da internet, ho avuto poco tempo e forse lì ho sbagliato.

la cosa che non ho capito, è perchè però quando win riconosce l'audio, il lettore dvd non funziona più.

disintalla il lettore dvd e la scheda audio... riavvi a procedi alla nuova installazione... forse è solo un problema di assegnazione degli IRQ O0

0
                • Q Non in linea
                  Q Non in linea
                  questura1

ragazzi ho provato a spostare la scheda nei vari slot dopo aver disinstallato sia scheda che lettore, ma sempre la scheda audio non mi viene riconosciuta. ora anche senza collegare il lettore.

Se collego il lettore per primo, anche mettendo il lettore su cable select, al secondo riavvio, dopo aver installato la scheda audio e installato i drivers dal sito , la scheda non va e il lettore mi viene visualizzato daccapo come cd e non mi da la possibilità di leggere contenuti di cd o dvd inseriti. oppure se il lettore va cmq la scheda non funge.

Ora la provo sul mio sistema e cerco di capire se funziona o meno.

0
                  • Q Non in linea
                    Q Non in linea
                    questura1

Ragazzi la scheda audio funziona perfettamente su altri sistemi. Qui provo a installarla ma proprio non va e non vuole saperne. Per di più installando i drivers che Xp riconosce automaticamente o quelli scaricati, al riavvio, l'hardware non viene riconosciuto dal sistema e per di più ho sempre lo stesso problema del masterizzatore dvd che non viene + riconosciuto.

Ho provato a installarli separatamente scollegando il Master dvd, ho provato a disbilitare Audio Realtek da bios...nada ragà...

che posso fare per risolvere?:cheazz:

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                    Rispondi
                    • Risposta alla discussione
                    Effettua l'accesso per rispondere
                    • Da Vecchi a Nuovi
                    • Da Nuovi a Vecchi
                    • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.