Consiglio Scheda Madre con Video Integrata Su E2180
-
Ciao Come Da Topic Devo Comprare Una Sk.madre Con Skvideo Integrata Da Montare Sul Mio Nuovo E2180 Devo Anche Compare Le Ram Ma Sono Indeciuso Se Prendere 2 Da 512 Per Fare Il Dual Channel O 1 Da 1giga A 677mhz
Io Col Computer Devo Fare Editing Audio E Chat ,leggere Email Ecc ,a Gicare Non Gioco ,pero Non Vorrei Proprio Una Cosa Scarsa ,una Cosa Buona ,ho Pensato Alle Asus Che Dicono Sianbo Le Migliori ,mi Consigliate Grazie
-
Ciao Come Da Topic Devo Comprare Una Sk.madre Con Skvideo Integrata Da Montare Sul Mio Nuovo E2180 Devo Anche Compare Le Ram Ma Sono Indeciuso Se Prendere 2 Da 512 Per Fare Il Dual Channel O 1 Da 1giga A 677mhz
Io Col Computer Devo Fare Editing Audio E Chat ,leggere Email Ecc ,a Gicare Non Gioco ,pero Non Vorrei Proprio Una Cosa Scarsa ,una Cosa Buona ,ho Pensato Alle Asus Che Dicono Sianbo Le Migliori ,mi Consigliate Grazie
-
Ciao e Benvenuto innanzitutto...
per le sk madri con video integrato, direi che le scelte da fare sono pochine, per avere buone doti grafiche...
diciamo che una su tutte potrebbe essere la asrock 4core1333-FullHD:
ASRock Motherboard - Product - 4Core1333-FullHD - Overview
ha un'ottima sezione video, è pronta per le cpu quad e 45nm e la x1250 integrata nn va male afatto..
considera che costa poco + di 70€, ha firewire e permette un overclock buono...
sto per prenderla per un pc da fare ad un amico, ci metto il mio e4300 e 2 banchi da 1Gn di vdata ddr2-667..
se puoi aspettare qualche giorno ti dico come va...
alternative sono:
Asrock 4core1333-viiv
Asus P5k-vm
ciao
-
anm2004 ha scritto:
Ma Sono Indeciuso Se Prendere 2 Da 512 Per Fare Il Dual Channel O 1 Da 1giga A 677mhzAssolutamente 2 da 1Gb da mettere in dual channel...
considera che le value le paghi ormai 60€ per 2Gb e sono necessarie anche in vista di Vista (bel gioco di parole
)ciao
Max
-
Quoto...alla fine la Asrock è un buon compromesso tra prezzo e prestazioni.
Ha una scheda video integrata decente e non da particolari problemi...
2x1Gb ormai è il minimo sindacale

-
Ciao, si... la Asus è molto buona come casa..ma diciamo che paghi tantissimo il nome..
Se non overclocchi vai sulla Asrock che ti ha consigliato megthebest e assolutamente monta anzi un banco da 1Gb ora... e al più presto metti su i 2 giga xkè non credo che per fare editing 1 giga ti basti!
Ciao
Marco
ps. risparmia anzi i soldi che butteresti su una mobo asus e prenditi anzi un processore un pelino meglio ok?
-
I 2gb sono ormai utilissimi!

-
scusate ragazzi ,ma secondo voi facendo un pc con e2180 + as rock che dite voi con sk video integrata 2 ra, da 512 ,notero' la differenza rispetto al mio pentiu 4 (520)2.8ghz
sk madrre asrock
sk video geforce fx5200
2 ram, drr da 512
io con questo pc gia vado ottimamente a fare quello che devo fare ,se prendo questo nuovo e vado anche il 5% meglio ,mi starebbe bene,voi che dite?
in ultimo la sk video che monta questa asrock che dite voi e' mehglio o peggio di quela mia geforce fx5200
-
il discorso principale che con quella nuova configurazione hai una grande possibilità di upgrade futuri..e sicuramente un minimo di differenza a favore la senti...
Marco
-
l'incremento sarà notevole sopratutto se dai della birra al 2180, portandolo a 2,6/2.8 Ghz ...
cmq meglio che prendi 2 Gb di ram
ciao
-
forse sentirai meglio il passaggio ai 2gb più che altro...
-
ma soprattutto l'e2180 rispetto al pentium4 vola davvero....soprattutto il dual core ti permette di fare + cose contemporanemente senza affaticare il sistema:)
con l'asrock penso che ti potresti trovare abbastanza bene....una asus sarebbe una spesa inutile...e ti assicuro che come robustezza e longevità non ha nulla da invidiare ad una asus
inoltre un po' di overclock puoi farlo anche con la asrock...se hai modo, cerca di portarlo sui 2,4 ghz per lo meno...ci vedrai una bella differenza rispetto al default
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi