Dissip-Ventola AMD originali Boxed, intercambiabilità tra sk939, AM2, Opteron ?
-
Saluti a tutti,
Possedendo #2 MoBo ASRock Dual, 939Dual-Sata2 & 939Dual-Vsta,
ed avendo acquistato da poco #2 schede di espansione AM2CPU Board, ciò
mi permette passare appunto da sk939 ad AM2, e da DDR a DDR2, senza cambiar MoBo.
CPU ne avevo solo #1 sk939 x2 3800+, clock2.2GHz, fsb1.0GHz.
Con non poco rammarico, fece con lui scambio recentemente su mercatino.
CPU sk939 lo comprai ca 2 anni fa Tray, ed un po' dopo, separatamente, acquistai un Dissip-Ventola originale AMD boxed, come da figura:
http://www.gamepc.com/images/labs/rev-fx60-cooler.jpg
Ventola a #5 aspe, #4 heat pipes, in Rame, ecc.
Questo Dissip-Ventola era dato x CPU sk939 da 4200+ a 4800+.
Ora devo cercar #2 CPU AM2.
Il 1° penso provar a prenderlo Boxed.
Il 2°, visto che ora mi rimase Dissip-Ventola Boxed senza CPU sk939, qndi vorrei riutilizzarlo,
Domanda: Ora che ci devo metter un AM2, se preso Tray, che taglia dovrei cercar onde riutilizzar stesso Dissip-Ventola sk939 4200/4800+ senza correr rischi?.
C'è alcuna tabellina dove facciano dei confronti tra intercambiabilità CPU sk939, AM2, Opteron e loro Dissip-Ventole originali Boxed?.
E' fattibile trovar CPU AM2 vers Tray?, dove mi convien cercarli?. Avevo pensato come traglia tra 5200+ a 6000+.
Spero quesito sia chiaro, altrimenti... Grazie, Saluti,
-
Saluti a tutti,
Possedendo #2 MoBo ASRock Dual, 939Dual-Sata2 & 939Dual-Vsta,
ed avendo acquistato da poco #2 schede di espansione AM2CPU Board, ciò
mi permette passare appunto da sk939 ad AM2, e da DDR a DDR2, senza cambiar MoBo.
CPU ne avevo solo #1 sk939 x2 3800+, clock2.2GHz, fsb1.0GHz.
Con non poco rammarico, fece con lui scambio recentemente su mercatino.
CPU sk939 lo comprai ca 2 anni fa Tray, ed un po' dopo, separatamente, acquistai un Dissip-Ventola originale AMD boxed, come da figura:
http://www.gamepc.com/images/labs/rev-fx60-cooler.jpg
Ventola a #5 aspe, #4 heat pipes, in Rame, ecc.
Questo Dissip-Ventola era dato x CPU sk939 da 4200+ a 4800+.
Ora devo cercar #2 CPU AM2.
Il 1° penso provar a prenderlo Boxed.
Il 2°, visto che ora mi rimase Dissip-Ventola Boxed senza CPU sk939, qndi vorrei riutilizzarlo,
Domanda: Ora che ci devo metter un AM2, se preso Tray, che taglia dovrei cercar onde riutilizzar stesso Dissip-Ventola sk939 4200/4800+ senza correr rischi?.
C'è alcuna tabellina dove facciano dei confronti tra intercambiabilità CPU sk939, AM2, Opteron e loro Dissip-Ventole originali Boxed?.
E' fattibile trovar CPU AM2 vers Tray?, dove mi convien cercarli?. Avevo pensato come traglia tra 5200+ a 6000+.
Spero quesito sia chiaro, altrimenti... Grazie, Saluti,
-
se ho capito bene te vorresti sapere se puoi mettere il tuo vecchio dissipatore socket 939 su una nuova cpu am2. giusto?
hai pensato cmq a prenderla usata la seconda cpu?
non so se è facile trovare un am2 tray e soprattutto quanto ti possa convenire
-
Le085 ha scritto:
1.- Se ho capito bene te vorresti sapere se puoi mettere il tuo vecchio dissipatore socket 939 su una nuova cpu am2. giusto?
2.- Hai pensato cmq a prenderla usata la seconda cpu?
3.- Non so se è facile trovare un am2 tray e soprattutto quanto ti possa convenire
Innanzitutto grazie. Risposte x:
1.- Sì, hai capito bene, intenderei riutilizzare stesso dissip+ventola, a tal punto vorrei capire qual'è il CPU AM2 più prestante al quale poter accoppiarlo.
2.- Sì, anzi, se il gioco vale la candela, preferirei così. Anche io cedette mio CPU 939 x2 3800+ usato. E son straconvinto che chi lo prese fece un affare, era in ottime condizioni. Preferirei xò CPU "non stressati", niente OC.
3.- Sì, anche qui, sempreché il gioco valga la candela. Cioè: che vers Tray equiparata al Boxed costi molto di meno. Con sk939 ciò si verifica alla grande. Cosa strana è che, senza aver fatto ricerche estesissime, CPU AM2 Tray non li ho ancora visto sulla piazza, mentre sk939 ci son a volontà.
Grazie ancora, Saluti,
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi