Errori ram!
-
plz ditemi i voltaggio perchè ora a caricare windows ci mette una cifra in default mette le ram a 1.8v
-
ci dovrebbe essere scritto sul blister, oppure sul sito, controllando il codice
-
Nofears_1986 ha scritto:
plz ditemi i voltaggio perchè ora a caricare windows ci mette una cifra in default mette le ram a 1.8vnn c'entra nulla con il caricamento di windows il voltaggio delle ram
-
allora non capisco perchè viene schermata nera che dura qualche secondo una 20 e poi carica sta barra bianca e poi parte il desktop
-
salve vorrei chidere come faccio a postare le foto qua visto che le dimensioni sono grandi ed non entrano nelle dimensioni per gli allegati.datemi il link dove posso metterle
-
Nofears_1986 ha scritto:
allora non capisco perchè viene schermata nera che dura qualche secondo una 20 e poi carica sta barra bianca e poi parte il desktopquello è perchè ormai ti si è incasinato il sistema operativo dopo i vari riavvii
Nofears_1986 ha scritto:
salve vorrei chidere come faccio a postare le foto qua visto che le dimensioni sono grandi ed non entrano nelle dimensioni per gli allegati.datemi il link dove posso metterlePostale pure qui, ma ridimensionale...se sono in bmp salvale in jpg, se sono in jpg ridimensionale per farle rientrare nei giusti canoni...
cmq naturalmente usa la nostra galleria:
-
ora carica abbastanza normale ma mi chiedo quella riga bianca di caricaggio...bo?? può essere la scheda video che carica qualcosa lei?
-
Nofears_1986 ha scritto:
ora carica abbastanza normale ma mi chiedo quella riga bianca di caricaggio...bo?? può essere la scheda video che carica qualcosa lei?Ciao,
Mi è capitato qualche volta che impostando qualche voltaggio sbagliato (di solito tendente al basso) di avere i sintomi che dici te...
Cioè per esmepio: mettendo le ram a 800Mhz con 1.9 il tutto era molot più lento (caricamento di windows)... mettendo 2.0 le cose tornavano normali... quindi direi che questa cosa del voltaggio (ram, cpu o chipset) possa influire sulla stabilità degli stessi: cioè vanno, ma non vanno ocme dovrebbero andare (è strano da spiegare, anche perchè non mi sono mai documentato a riguardo).
Cmq guarda qui ( DDR2 RAM List) che tipo di chip montano le tue ram... cmq puoi fare delle prove senza tanti problemi fino a 2,2v...
Facci sapere...
PS: hai formattato gia diverse volte giusto? quindi il "problema" della barra bianca prima del caricamento non si è mai tolto nemmeno coi format?
-
no era comparso quando ho messo la scheda video nuova mi pare ho già riformattato 3 votle e non scompare può essere il rapporto ram cpu?o i timing?
-
nella lista non riesco a capire quale è la mia, la mia è pc2-6400 800mhz 5-5-5 twin2x2048-6400
sul sito della carsair mi dà questi valori:
Te s t e d a t 5 - 5 - 5 - 1 2 - 2 T l a t e n c y s e t t i n g s
a t 1 . 9 V
? S P D p r o g r amme d a t 5 - 5 - 5 - 1 2 - 2 T va l u e s
di default mi da ram volt a 1.8 con timing a 6-5-5-9
ora ho impostato vcore a 1.4 volt ram a 1.9 volt con timing 5-5-5-12
però con cpu-z mi segna sempre 1.8v la ram è normale?
fatto bene?non è che rovino qualcosa così?
-
Nofears_1986 ha scritto:
nella lista non riesco a capire quale è la mia, la mia è pc2-6400 800mhz 5-5-5 twin2x2048-6400sul sito della carsair mi dà questi valori:
Te s t e d a t 5 - 5 - 5 - 1 2 - 2 T l a t e n c y s e t t i n g s
a t 1 . 9 V
? S P D p r o g r amme d a t 5 - 5 - 5 - 1 2 - 2 T va l u e s
di default mi da ram volt a 1.8 con timing a 6-5-5-9
ora ho impostato vcore a 1.4 volt ram a 1.9 volt con timing 5-5-5-12
però con cpu-z mi segna sempre 1.8v la ram è normale?
fatto bene?non è che rovino qualcosa così?
no non si rovina tranquillo
1.9 sulle ram non è una tensione da rovinarle
il cpu-z non è detto che funzioni...alcune versioni non azzeccano nenache il vcore
-
ho provato a fare girare orthos con i valori sopra indicati ma dopo 15 minuti salta fuoriun errore.
mi consigliate delle impostazioni?
volevo chiedre se nel pc ho 5 ventole da 12 e 4 ventole + piccole non succede nulla?cioè l'alimentatore regge?
-
sapete dirmi come impostare i vari voltaggi?
-
Vcore lascialo a 1,4... Vdimm metti 2.1 v... e fai i test...
se li superi prova ad abbassare a 2.0v

Fa sapè

-
con i settaggi da te detti sembra ok...orthos fatto girare per 40 min tutto ok.
solo che al 1 avvio del pc quando è stato fermo mi fà schermata blu riavvio e poi tutto ok.senò al 1 riavvio clicco il bottone per accenderlo fa per partire e si spegne,riclicco il bottone e tutto ok parte normale senza schermata
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi