Errori ram!
-
testandole una per volta elimini tutte le variabili possibili...
Cioè se con tutti e due i banchi provati singolarmente ti da errore, bhe... allora secondo la mia esperienza, non sono le ram ad essere andate...
Se invece un banco si e uno no... allora è la ram.
Ora, dato che il Leo vuole sempre dire l'ultima, voglio che mi spieghi questa mia teoria.
O se no gli spacco il braccino in 7 pezzi 
-
se è la scheda madre come lo capisco?ma memtest86 quando dura? ora sono a durata di 2ore e 33 minuti con 1069 errori posso fermarlo e provare uno a uno?
-
azz provata una ad auna ma non danno errori...che succede??? le ho provate una ad una sul primo slot e nada errori...cosa può essere?
-
cavolo detta così suona molto male...hai provato a metterne un banco solo nell'altro slot...che ne so magari è colpa di uno slot della scheda madre....:cheazz:
che siano incompatibili tra loro è praticamente impossibile visto che sono in kit:(
se hai modo prova un'altro kit di ram cmq
-
salve ho trovato che spostando entrambe le ram sugli altri slot non mi da errori memtest86 ho trovato che l'alloggio della 2 ram ha qualcosa perchè sul primo slot della 1 ram ho provato entrambe senza errori
-
ho provato le ram sugli altri 2 solot e vanno benissimo senza errori visto che la p5k-c ha 4 slot per ddr2 e 2 slot per le ddr3...é andato uno slot della scheda madre??è sempre in garanzia?
-
però ora dopo 1ora 18 minuti anche sugli altri 2 slot sono usciti degli errori 14 per ora.
mi sembra strano che sugli primi 2 slot gli errori già sopo 10 minuti escono però sugli altri due slot escono dopo 1 ora...??bo
che dite?
-
ho notato anche che se spengo il pc e l'interuttore dell'ìalimentatore quando riaccendo dal bios appare la schermata di premere f1 per entrare nel setup o f2 per far partire tutto di default tipo quando si toglie la batteria dalla scheda madre.
può essere che la batteria si sia spostata o magari già esaurita?
-
ALLORA LE RAM LE HO PROVATE A LUNGO TUTTE E DUE SINGOLARMENTE E MI DANNO DEGLI ERRORI,
LA SCHERMATA BLU MI DA QUESTO MESSAGGIO:
IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
stop: 0x0000000A(0XEF2A1FEC,0X00000002,0X00000001,0X80515532)
ho guardato e dovrebbe essere errore a qualcosa di incompatibile con windows xp,ora siccome l'ho sempre usato sarà magari la scheda video nuova ?? l'asus nvidia 8800 ultra? incompatibile con windows xp? visto che quando installo i driver mi dà incompatibile terminare o continuare come la maggiore parte dei driver?
cmq se la ram da errori anche solo 1 è rovinata?cioè me la faccio cambiare?
-
poveraccio ha fatto nottata:hypo:
sì almeno dovresti provare altri 2 banchi per capire se quelle ram siano buone o no...anche solo da provare, fattele prestare magari
-
le ram le hai overclokkate?
quanto?
-
lucagiordan ha scritto:
le ram le hai overclokkate?quanto?
nono tutto a default, dice
-
ecco!
Probabilmente sono ancora le ram che sono andate... Cmq prima di mandare in rma qualsiasi cosa, bisogna fare dei test: escludere il resto... perchè se mandi in garanzia una cosa, e non è rotta ti ci fanno pagare le ss di ritorno e la mano d'opera (anche 40€)...
@riferito al LEO che salta subito alle conclusioni: secondo me sono ancora le ram ad essere andate... ma non dirmi che dopo che l'ha provate una ad una e non gli faceva errori per un po, non ti era presa paura per il braccino in 7 pezzi

-
se singolarmente nn danno errori, potrebbero nn essere digerite in dual channel dalla mobo
-
megthebest ha scritto:
se singolarmente nn danno errori, potrebbero nn essere digerite in dual channel dalla moboecco un'altro che ragiona bene!
Questa teoria potrebbe funzionare, solo se le ram le ha montate ieri e subito gli hanno dato errori...
Se invece le aveva montate da tempo e da botto gli danno errori, allora o mobo o ram...

-
pirella ha scritto:
ecco!Probabilmente sono ancora le ram che sono andate... Cmq prima di mandare in rma qualsiasi cosa, bisogna fare dei test: escludere il resto... perchè se mandi in garanzia una cosa, e non è rotta ti ci fanno pagare le ss di ritorno e la mano d'opera (anche 40€)...
@riferito al LEO che salta subito alle conclusioni: secondo me sono ancora le ram ad essere andate... ma non dirmi che dopo che l'ha provate una ad una e non gli faceva errori per un po, non ti era presa paura per il braccino in 7 pezzi

io ho fatto solo un'ipotesi, mai fare conclusioni:fiufiu:
la cosa + logica da fare cmq mi sembra che sia di provare altri 2 banchi, possibilmente di marca diversa da questi 2 (e funzionanti:hysterical:)
se non fungono è la mobo, se fungono le ram, o un'incompatibilità della mobo con le ram
un'altra prova da fare è ettere i 2 banchi su due slot contigui(per mandarli in single channel) per verificare quello che ha detto megthebest
-
salve sono andato al negozio dove le ho prese e mi ha detto strano che le corasir si siano daneggiate cmq mi ha dato altri 2 banchi stessa frequenza solo di altra marca per provare se era quello il problema ho fatto girare memtest86 per 2 ore senza errori, fatto girare occt per testare il sistema visto che prima mi andava sempre in crash e con i banchi nuovi il test l'ho passato.
a questo punto direi propio che erano le ram. che dite voi?
ma come si possono essere daneggiate?
-
capita:(
magari durante il trasporto
-
mi ha detto che intanto di tenere queste che mi ha dato che con quelle rovinate fara dei test o chiamarà l'assistenza e poi me le ridarà come quelle di prima.
mi ha dato sempre 2gb ddr2 800mhz della transcend dite che è buona intanto?
-
Nofears_1986 ha scritto:
mi ha detto che intanto di tenere queste che mi ha dato che con quelle rovinate fara dei test o chiamarà l'assistenza e poi me le ridarà come quelle di prima.mi ha dato sempre 2gb ddr2 800mhz della transcend dite che è buona intanto?
a parità di frequenze e cas una marca vale l'altra...oltretutto se lasci nel pc senza oc pesante le ram sono praticamente eterne.
in oc le corsair dovrebbero salire di +...poi tutto dipende dai chip...non è detto
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi