cosa non mi va bene della riforma scolastica
-
anche io ho 17 anni
e condivido le tue idee, anche io ero presente allo sciopero di venerdi a catania se non si smuove nulla sarò presente ai prossimi
aggiungo una cosa...
in una scuola di giarre (dove vado io) l'anno scorso 2 professori della materia d'indirizzo che occupa circa il 50% delle ore settimanali totali non erano mai in classe...altri miei proff entravano quando gli piaceva a loro e stavamo sempre da soli...e normale che a fine anno mi hanno lasciato delle materie...
-
legend2005 ha scritto:
anche io ho 17 annie condivido le tue idee, anche io ero presente allo sciopero di venerdi a catania se non si smuove nulla sarò presente ai prossimi
aggiungo una cosa...
in una scuola di giarre (dove vado io) l'anno scorso 2 professori della materia d'indirizzo che occupa circa il 50% delle ore settimanali totali non erano mai in classe...altri miei proff entravano quando gli piaceva a loro e stavamo sempre da soli...e normale che a fine anno mi hanno lasciato delle materie...
Questa è una vera vergona!
Basta con l'assenteismo.....voi ragazzi, con i vostri genitori, dovete denunciare alla polizia,i professori che non vengono in classe x tanto tempo!
Che schifo!
Ciao;)
-
il preside e il vicepreside sapevano dell'accaduto ma non hanno mosso un dito...
menomale che se ne sono andati in pensione
-
legend2005 ha scritto:
il preside e il vicepreside sapevano dell'accaduto ma non hanno mosso un dito...menomale che se ne sono andati in pensione
Ancora + schifo!

Ciao;)
-
legend2005:in una scuola di giarre (dove vado io)
non ci credo....mi sa che abbiamo parlato noi 2 ....eri con una ragazza?
io ero quello con la Voce-megafono- che urlava + forte di tutti...
-
eri per caso con il megafono giallo?
o quello che era su un motorino prima?
cmq ero con un gruppo di amici ma mi sa che ti ho visto lo stesso
-
ero con gli occhiali 4us , i capelli ricci ,quello che dava il via al coro:
"Fioroni Medda tu e cu non tu rici!"
-
allora mi sa che ti ho visto LOL
-
madò mo mi linciano....
ecco la mia:
per me se tolgono i debiti per mettere come 20 anni fa il "rimandato a settembre" è meglio, perchè alla fine i caproni sono troppi, e dato che abbiamo bisogno di forza lavoro, meglio se lavorano, piuttosto che andare avanti per opera dello spirito santo!
E mo daie! :uhahah:
io le superiori le ho fatte, mai avuti problemi di debiti, sempre uscito ogni giorno dell'esistenza tranne con la febbre a 40, quindi non uscitevene con stronzate... Sono contrario all'avere 45/50 diplomati di cui 20 meritano di rifare la scuola. Meglio 20 su 50 buoni, gli altri 30, saranno buoni in altro.
-
legend2005 ha scritto:
aggiungo una cosa...
in questo avete ragione, però con lo sciopero non lo risolverete di certo....
questa è l'italia ragazzi...
serve ben altro che una settimana di sciopero o autogestione per risolvere una cosa del genere... Poi è solo il mio parere
-
e ti sembra giusto che se io ho due debiti uno lo supero e l'altro perchè abbiamo la prof + stronza di tutta la terra ( non hai il quaderno 1, hai il quaderno incompleto 2 senza esercizi 2, due domande se una non la sai e l'altra si 4) devo essere bocciato. prima cosa i corsi estivi non li posso fare perchè i miei non hanno soldi per mandarmi a ripetizione e figurati per uno che magari ha tre materie sotto, seconda cosa la nostra scuola e le altre di italia dal 22 ottobre al 28 ottobre siamo in autogestione contro la riforma fioroni!!!! E andiamooooooooooo mi sistemo il pc huahuhauhauhauhauhauahua
-
22 ottobre al 28 ottobre
questo nn lo sapevo, so che c'è un altro sciopero( acui partecipero' ) il 20 ovvero questo sabato
E andiamooooooooooo mi sistemo il pcun consiglio da coetaneo, se vuoi partecipare all 'autogestione fallo seriamente
ciau
-
mikisx ha scritto:
questo nn lo sapevo, so che c'è un altro sciopero( acui partecipero' ) il 20 ovvero questo sabatoun consiglio da coetaneo, se vuoi partecipare all 'autogestione fallo seriamente
ciau
si che partecipo ma vuoi dire che per un giorno che non ci vado e pulisco il pc succede qualcosa? cmq è domani la manifestazione!!!! poi non so se pure il 20 la fanno
-
LuPiN ha scritto:
e ti sembra giusto che se io ho due debiti uno lo supero e l'altro perchè abbiamo la prof + stronza di tutta la terra ( non hai il quaderno 1, hai il quaderno incompleto 2 senza esercizi 2, due domande se una non la sai e l'altra si 4) devo essere bocciato. prima cosa i corsi estivi non li posso fare perchè i miei non hanno soldi per mandarmi a ripetizione e figurati per uno che magari ha tre materie sotto, seconda cosa la nostra scuola e le altre di italia dal 22 ottobre al 28 ottobre siamo in autogestione contro la riforma fioroni!!!! E andiamooooooooooo mi sistemo il pc huahuhauhauhauhauhauahuainizialmente non capivo che erano quegli "1" e quei "2"
:hysterical:
:hysterical:posso immaginare che c'è poco da ridere:(
-
LuPiN ha scritto:
e ti sembra giusto che se io ho due debiti uno lo supero e l'altro perchè abbiamo la prof + stronza di tutta la terra ( non hai il quaderno 1, hai il quaderno incompleto 2 senza esercizi 2, due domande se una non la sai e l'altra si 4) devo essere bocciato. prima cosa i corsi estivi non li posso fare perchè i miei non hanno soldi per mandarmi a ripetizione e figurati per uno che magari ha tre materie sotto, seconda cosa la nostra scuola e le altre di italia dal 22 ottobre al 28 ottobre siamo in autogestione contro la riforma fioroni!!!! E andiamooooooooooo mi sistemo il pc huahuhauhauhauhauhauahuatutti hanno uno stronzo di turno... un professore bocciò 7 compagni di classe al 3° anno, perchè con lui, portò altri prof. che da mettere 5 alla fine misero 4.
Ste cose stanno ovunque purtroppo. E nonostante ciò tutti vanno avanti, un anno più un anno meno tutti arrivano al diploma, però tanti non meritano. Questo è il problema.
ecco perchè sono favorevole al rimandare, è troppo da ridere così. Tutti si diplomano, tutti li mandiamo a parcheggiarsi alle università. E' un circolo vizioso, perchè tutto è troppo leggero.
-
questura1 ha scritto:
tutti hanno uno stronzo di turno... un professore bocciò 7 compagni di classe al 3° anno, perchè con lui, portò altri prof. che da mettere 5 alla fine misero 4.Ste cose stanno ovunque purtroppo. E nonostante ciò tutti vanno avanti, un anno più un anno meno tutti arrivano al diploma, però tanti non meritano. Questo è il problema.
ecco perchè sono favorevole al rimandare, è troppo da ridere così. Tutti si diplomano, tutti li mandiamo a parcheggiarsi alle università. E' un circolo vizioso, perchè tutto è troppo leggero.
questo è vero troppi extracomunitari che arrivano in Italia col loro diploma preso nel loro paese e vengono a comandare da noi che non sanno fare niente e noi siamo i loro schiavi se parli di questo di do ragione, ma facendo questa legge purtroppo sai quanti ragazzi stampano!!!!
-
questura1 ha scritto:
esatto...poi dipende un po' dal tipo di università...ma vi assicuro che non è da ridere, e se non parti con tutti buoni propoisti posibili e un buon metodo di studio perdi anni su anni...
cmq a proposito di riforma scolastica: vogliamo parlare di riforma universitaria??
quella emerita str***ata del 3+2 che stanno di nuovo abolendo perchè assolutamente infruttuosa?

-
questura1 ha scritto:
tutti hanno uno stronzo di turno... un professore bocciò 7 compagni di classe al 3° anno, perchè con lui, portò altri prof. che da mettere 5 alla fine misero 4.Ste cose stanno ovunque purtroppo. E nonostante ciò tutti vanno avanti, un anno più un anno meno tutti arrivano al diploma, però tanti non meritano. Questo è il problema.
in parte ti do ragione ma a me l'anno scorso mi hanno bocciato perchè ero di esami(nella scuola dove sono io ci sono anche al 3° anno) solo perche non mi hanno messo il 6 nelle 2 materie in cui i prof non venivano...per non parlare del presidente della commissione...laureato in architettura....
come si fa a far fare il presidente della commissione ad una persona che non ne capisce nulla di chimica e biologia?

l'italia sta cadendo nell'assurdo :boh:
prima di riformare la scuola dovrebbero riformare molti professori

ps:nella mia scuola lo sciopero e il 23...non ci sto a capire più nulla :hypo:
-
bha abbiamo fatto l'assemblea d'istituto e ne è venuto fuori che non si sa se la legge è passata o meno, non si sta capendo + niente so solo che dal 22 si fa autogestione con le altre scuole d'italia fino al 28
-
Le085 ha scritto:
esatto...poi dipende un po' dal tipo di università...ma vi assicuro che non è da ridere, e se non parti con tutti buoni propoisti posibili e un buon metodo di studio perdi anni su anni...cmq a proposito di riforma scolastica: vogliamo parlare di riforma universitaria??
quella emerita str***ata del 3+2 che stanno di nuovo abolendo perchè assolutamente infruttuosa?

era chiaro che era infruttuoso il 3+2... però adesso se sei al 3° anno o giù di lì... chi ce la fa fare di cambiare?
Poi l'ateneo sta passando al 4+1 che io sappia, noi del politecnico restiamo al 3+2 spero fin quando finisco :boh:
alla fine fan tutte cagare... 3+2, 4+1, meglio 5 e stop
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi