Overclock E6400
-
Buono!
Con le nuove ram, salirai ancora di +!

Ciao;)
-
antò.... trava un paio di ram a sto ragazzo... le a-data non se possono proprio vedere

ciao
CazzZ!!!
-
Cazzeggiatore ha scritto:
antò.... trava un paio di ram a sto ragazzo... le a-data non se possono proprio vedere
ciao
CazzZ!!!
...sempre a disposizione....basta che mi paga,gli mando 10 camion di ram!
:hysterical:Ciao;)
-
magariiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
-
LuPiN ha scritto:
magariiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiMandami l'indirizzo!

Ciao;)
-
dj883u2 ha scritto:
Mandami l'indirizzo!
Ciao;)
guarda che te lo mando l'indirizzo:D, cacchio adesso sono nella cacca coi dindi non ho manco un euro messo da parte se no le avrei prese le ram!!!! Appena potrò vedo dove arriva sto procio!!! e vorrei pure ritornare a liquido!!!!
-
LuPiN ha scritto:
guarda che te lo mando l'indirizzo:D, cacchio adesso sono nella cacca coi dindi non ho manco un euro messo da parte se no le avrei prese le ram!!!! Appena potrò vedo dove arriva sto procio!!! e vorrei pure ritornare a liquido!!!!Dai che con calma, si fa tutto!:n2mu:
Ciao;)
-
fatto due super pi a 32M lanciati contemporaneamente e portati al termine!!! dite che le ram sono stabili e continuo ad alzare fine al limite fisico? le ram sono le V-data 667mhz e e io le ho dissipate col dissipatore in rame della revoltec!!! da bios ho impostato 2.0V dite di non andare oltre o posso aumentare ancora?
-
Sta mattina ho smontato tutto il pc, pezzo per pezzo e ho rifatto un pò di cose!!!! per prima cosa ho messo i filtri antipolvere perchè mi sono rotto le scatole ogni mese avere 1cm di povere nelle ventole e nei dissipatori!!! seconda cosa ho lappato la CPU che era veramente messa male e ho levato il soket di ritenzione più comunente chiamata BANANA! usando la cartavetrata ho iniziato a lapparla facendo movimenti a 8. dopo circo 20 minuti alzo la cpu e vedevo il colore del rame, a questo punto lo rifinita con una carta ancora più sottile ed ecco il risultato:
il mio obiettivo non era quello di avere una cpu dove ti rispecchi ma avere una cpu con base perfettamente piana e ci sono riuscito!!!!
terza cosa ho sistemato il dissipatore ottimizzando la sua efficienza:
come vedete ho chiuso le due pareti aperte con due pezzi di carta e attaccati col biadesivo:D!!!
quarta ed ultima cosa ho oliato tutte le ventole e sono tornate come nuove!!!!
i risultati ottenuti rispetto a prima sono rispettivamente:
idle senza lappatura cpu ----> 43°/39° 1.224V
idle con lappatura cpu ----> 37°/34° 1.256V devo risitemare il voltaggio cmq anche se è più alto ho avuto un grande margine di miglioramento!!!
full senza lappatura cpu ----> 50°/46°
full con lappatura cpu -----> 44°/42°
-
si vede proprio che il tuo procio toccava malissimo con il dissipatore, e molti dei gradi sn dovuti anche all'aver tolto la "banana" xkè quella inclina parecchio l'ihs del processore!
ottimi risultati veramente!
Marco
-
devo farlo anch'io maledizione:crashpc:
purtroppo non ho un briciolo di tempo:(
-
-
Le085 ha scritto:
devo farlo anch'io maledizione:crashpc:purtroppo non ho un briciolo di tempo:(
Ancora non hai tolto la Banana?......

-
guarda se togli la banana guadagni almeno altri due tre gradi te lo assicuro comunque ottimo sistemino un piccolo agg. su zona ram e sei apposto
-
MARCO74 ha scritto:
guarda se togli la banana guadagni almeno altri due tre gradi te lo assicuro comunque ottimo sistemino un piccolo agg. su zona ram e sei appostoe lo so, cmq si parla di giorni appena mi arrivano sti soldi benedetti me le vado a piglià!!!!!
-
cmq anche la cpu era abbastanza infossata!!!! io spendo 260euro e non ho manco una base piana dove mi fa piena aderenza!!!! bha a volte sembra quasi che lo fanno apposta!!!!
-
dj883u2 ha scritto:
Ancora non hai tolto la Banana?......
nu
vuoi venire te a toglierla?

io prendo minimo 6-7 gradi penso... ho 54 gradi in full a default col big typhoon....:(
a 3ghz sono a 65

-
Le085 ha scritto:
nuvuoi venire te a toglierla?

io prendo minimo 6-7 gradi penso... ho 54 gradi in full a default col big typhoon....:(
a 3ghz sono a 65

azzolo allora hai proprio il bananone storto!!!!! cmq se gli dai una bella lappata alla cpu 10° in meno li becchi!!!!! cacchio finalmente ho delle temp decenti pure io!!!! cmq in Voltaggio non ho guadagnato
-
LuPiN ha scritto:
azzolo allora hai proprio il bananone storto!!!!! cmq se gli dai una bella lappata alla cpu 10° in meno li becchi!!!!! cacchio finalmente ho delle temp decenti pure io!!!! cmq in Voltaggio non ho guadagnatoNon è spempre detto!:n2mu:
Dipende dalla cpu!
-
dj883u2 ha scritto:
Non è spempre detto!:n2mu:Dipende dalla cpu!
si be logico!!! prendi uno specchio metti della crema distesa bene poca, metti sopra la cpu e vedi!!!!!
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi