qual'è il miglior antivirus freeware?
-
Penso Antivir è molto buona - che io uso è invece di AVG.
-
cmq avast è troppo bello perchè ti parla quando ha finito di fare un aggiornamento...immaginate di aver lasciato le casse al massimo del volume e il computer connesso...dopo un po' si sente l'ammericano che urla per casa e fa prendere un coccolone a chiunque sia nei dintorni

-
Ahahaha vero. Inoltre, il programmatore Avast è terribile.
-
Specialmente in piena notte:azz:
-
up per questa discussione poichè devono essere aggiornate delle osservazioni riguardo gli antivirus freeware
avg era il migliore finche' non ne è uscita la versione 8.0!
con questo aggiornamento oltre ad essere piu pesante (ora occupa piu di 50MB in ram quando prima neanche arrivava a 10MB) spesso fallisce gli aggiornamenti, poi con quella nuova funzione di controllare la sicurezza dei siti web rallentava la navigazione e infine oggi è riuscito a creare un tale caos nel pc che office non mi funzionava piu'!
quindi ho dovuto disinstallare avg per riuscire ad accedere di nuovo ai miei file con estensioni lette da office e avendo il 2007 i .docx e .xlsx erano leggibili solo da office stesso poichè anche i file word non possono essere letti con blocknote che li vede criptati...
ora rimane sul gradino piu alto del podio avira antivir (per lo meno per le mie esperienze personali)
infatti il caso ha voluto che pochi giorni fa un mio amico che aveva installato sia avast che antivir nel proprio notebook (vagli a spiegare che avere 2 antivirus è sbagliato..) mi ci ha fatto mettere le mani su perchè gli ha trovato tipo 80 virus durante la scansione, la nota importante è che solo antivir segnalava la loro presenza mentre avast dormiva beato...
-
avast è un firus
per quello nn li vede...avg 7.5 credo che sia il migliore per leggerezza e praticità

l'8 se lo possono pure tenere, io tengo ancora il 7.5 sui miei due pc e vivo felice:nonno:
-
io ho deciso di passare a kaspersky ... trova tutto, è leggero, fa anche da firewall! certo costa..ma i soldi li vale tutti secondo me!
Marco
-
principino1984 ha scritto:
io ho deciso di passare a kaspersky ... trova tutto, è leggero, fa anche da firewall! certo costa..ma i soldi li vale tutti secondo me!Marco
beh spendendo compro nod32
aggiorno invece i test con un'antivirus free
antivir mi sta piacendo davvero tanto, lo consiglio in pieno
-
diablos ha scritto:
beh spendendo compro nod32aggiorno invece i test con un'antivirus free
antivir mi sta piacendo davvero tanto, lo consiglio in pieno
mi dispiace..ma ho provato personalmente e kaspersky è meglio di nod32... ci sono alcuni virus che nod rileva ma non elimina mentre kasp rileva ed elimina.
Provato personalmente su due pc.
Marco
-
io penso che a casa piallerò al volo avg 8 e rimetterò antivir...dopo sto pezzo con office penso che nn ci penserò su molto

-
con le versioni attualmente in uso, a detta di pressoché tutti gli esperti di sicurezza:
Kaspersky: per precisione di riconoscimento del motore (ma una sensibile maggior pesantezza rispetto a Nod32)
Nod32: per la velocità di esecuzione del motore (ma una leggera minor accuratezza nel riconoscimento rispetto a Kaspersky)
Personalmente utilizzo Avast for Home, per tutta una serie di motivi che a mio modo di vedere lo fanno risultare più fruibile e gestibile rispetto gli altri due.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi