AM2NF6G-VSTA aiuto montaggio CD ROM
-
djmrloop ha scritto:
Grazie mille adesso ho le idee piu' chiare.....solo un consiglio su un acquisto che ho appena fatto.In pratica ho preso questo: ADATTATORE CONVERTITORE IDE TO SATA (SERIAL ATA, S-ATA) su eBay.it Cavi, Prolunghe, Convertitori, Componenti, Informatica e Palmari
Che non e' altro che un convertitore da IDE a SATA, spero di aver fatto bene...
L'unico dubbio e' che le SATA sulla mobo me le porta come SATA II, credo che questo non sia un problema....almeno spero....
Grazie mille per la celere risposta e spero di non aver infranto nessuna regola linkando il collegamento all'oggetto di ebay....

prima di tutto benvenuto :birra::birra::birra:
ma cosa combini? leggi di nuovo il post di principino.
già hai un solo ide sulla mobo ora vuoi eliminare anche quello?:picchialol:
-
Infatti hai preso il convertitore sbagliato
quello che hai preso tu permette di collegare le periferiche sata all'ingresso IDE che tu hai già occupatoValerio
PS: Benvenuto nel forum :n2mu: :birra:
-
Scusa...credo di aver letto male e magari fatto proprio una C***ata, io credevo che quell'adattatore andasse collegato dietro l'HD, e mi facesse uscire un'uscita sata.....mo vedo se il venditore ha qualcosa di simile e se posso cambiare l'oggetto.......anzi se avete suggerimenti magari o qualche link per trovare sto convertitore da IDE a Sata, per l'unita' e non per la mobo.....bhe! grazie mille
-
Ragazzi...mi sento un po' impedito e anche stupido, mamma mia manco a leggere riesco, mo vedo se il venditore ha un altro convertitore come serve a me altrimenti vedo se gli posso pagare le spese dell'inserzione ed evitare di mettermi sullo stomaco sto robo......
Grazie mille a tutti.....:n2mu:
-
Scrivi al venditore, spieghi lo sbaglio che hai fatto e ti fai mandare quello che si collega alle prese sata della tua mobo in modo da poter usare periferiche IDE, se guardi nel suo shop li ha

Valerio
-
a questo punto ti conviene un hd sata
-
valego ha scritto:
Scrivi al venditore, spieghi lo sbaglio che hai fatto e ti fai mandare quello che si collega alle prese sata della tua mobo in modo da poter usare periferiche IDE, se guardi nel suo shop li ha
Valerio
Valego, grazie mille, magari se non fosse troppo, mi potresti postare il link, cosi' sono sicuro di non fare ca**ate?.....
Poi una'altro domanda, se volessi lasciare un thanks a chi mi ha aiutato, dato che sono nuovo di queste parti....come si fa?....lascia feed?
-
Ecco il link ADATTATORE CONVERTITORE SATA A IDE (SERIAL ATA, S-ATA) su eBay.it Cavi, Prolunghe, Convertitori, Componenti, Informatica e Palmari questo è quello che ti serve

Non ti preoccupare di lasciare un thanks siamo in un forum e siamo qui per darci una mano l'un l'altro :n2mu: il "lascia feedback" serve per le trattative concluse positivamente nel mercatino, da qualche giorno ho notato una voce nuova che si chiama karma ma non so a che serve, bisogna chiedere a principino

Valerio
-
eh..mi spiace ma hai preso il convertitore sbagliato... e mi racocmando quello che ti ha linkato valego usalo sull'hdd non sui lettori cd ok? e spera che ti funzioni..xkè alcune schede madri non lo supportano quell'adattatore...
-
Vengo al punto,ilvenditore e'stato gentilissimo e mi ha indicato di specificare solo al momento del pagamento il fatto dell'errore e che avrebbe provveduto a inviarmi quello giusto che ha lo stesso costo, solo che mi ha messo un tarlo in testa......
Mi ha detto che con il SATA II, come da scheda madre, potrebbe non funzionare,
mentre sono appena stato in un negozio di un amico mio che e' assemblatore, e mi ha detto che non ci sono problemi, deve funzionare lo stesso, magari ad una velocita' inferiore, ma dice che va lo stesso.
Dato che voi ne capite di piu', ed io mi limito per il momento(dato le mie ancora esigue conoscenze), a montare insieme i pezzi secondo voi....c'e' possibilita' che vada bene o come dice il venditore sui SATA II non funge....????

-
:cheazz: tutto può essere, solitamente se si monta una periferica sata su una porta sata II questa funziona ugualmente perchè le porte sono retrocompatibili, il problema è che questo adattatore fa si che una periferica ide funzioni su una porta sata, quindi bisogna vedere come si comporta. Però pensandoci bene se il rivenditore ti ha detto ciò è facile che abbia già avuto delle lamentele da qualche utente :boh:
Valerio
-
se nn fosse un adattatore ma una semplice presa sata andrebbe bene e andrebbe piu lenta (proprio come diceva il tuo amico) ma con questa presa che nn si sa come funziona nn lo si puo determinare con certezza....
cmq si', il karma è un giudizio per gli utenti del forum ossia un feedback per giudicare l'operato degli altri utenti
-
Mah! ormai l'ho preso, speriamo bene.....
Grazie a tutti per la vostra disponibilita' e il grande aiuto che mi avete dato....
Appena arriva vi faro' sapere ......:n2mu:
-
Perfetto facci sapere

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi