Problema driver linux per abit sg-95
-
Salve a tutti,
mi serve un aiuto da parte vostra.
Ho installato "caruccio caruccio" Ubuntu Studio sul mio pc. In passato avevo già installato Ubuntu 7.04 sul portatile e non vi dico...in quel caso riuscii a sistemare i driver per la scheda di rete, ma non per l'audio...Ubuntu mi rimase muto...
Ora che ho installato Ubuntu Studio sul pc fisso con mio grande stupore non è più muto, ma la scheda di rete Ethernet anche in questo caso non va.

Ho provato a scaricare i driver per la mia scheda madre abit sg-95 (in cui è integrata la scheda di rete), ma sul sito della abit ci sono solo driver per Windows........qualcuno sa cosa potrei fare???? aiutatemi....ogni consiglio sarà oro.
Grazie.
-
Salve a tutti,
mi serve un aiuto da parte vostra.
Ho installato "caruccio caruccio" Ubuntu Studio sul mio pc. In passato avevo già installato Ubuntu 7.04 sul portatile e non vi dico...in quel caso riuscii a sistemare i driver per la scheda di rete, ma non per l'audio...Ubuntu mi rimase muto...
Ora che ho installato Ubuntu Studio sul pc fisso con mio grande stupore non è più muto, ma la scheda di rete Ethernet anche in questo caso non va.

Ho provato a scaricare i driver per la mia scheda madre abit sg-95 (in cui è integrata la scheda di rete), ma sul sito della abit ci sono solo driver per Windows........qualcuno sa cosa potrei fare???? aiutatemi....ogni consiglio sarà oro.
Grazie.
-
prova direttamente il sito sis che produce il chip lan
:
-
Anche lì (SiS - Welcom to Silicon Integrated Systems Corporation.) sono solo driver per Windows

-
no c'è anche la sezione linux:
vai su linux, network driver e provi uno dei 2 driver (se hai una lan gigabit della sis, l'ultima serie di driver)
ciao
-
da console fai lspci e vedi che scheda di rete ti vede.... poi scrivimelo qui
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi