Oc Geil one s 2x512
-
buon pomeriggio... allora dopo un po di tempo che ho tenuto tutto il sistema a default x problemi con hd e altro... insomma oggi all'ora di pranzo subito dopo mangiato mimetto a oc queste rammette (prima di darle via per un upgrade) parto dal basso con frequezen 250 a 2.7v con timing 2 4 4 5 e reggono tranquillamente 10min di memetest senza errori... (di piu nn ho provato x evidente mancanza di tempo... dovevo tronaa a fadigà) proseguo di 10 in 10 fino ad arrivare a 300 2.8v con timing 2.5 4 4 7 parte il memtest e 10min senza errori... il fatto è che il tutto l'ho fatto in sincrono con il procio e con molti molto basso tipo ad 8... il tutto va fino a che nn vado a disattivare il memetest automatico... poco prima che carica windows mi dice errore di avvio del sistema operativo... uffff!!! che è?? nn me l'aveva mai detto... dunque ho abbassato le freqeunze e a 250 parte anche con molti a 10... raga come faccio?? che faccio?? vacca boia... che devo fa?? nn so centra qualkosa gli alpha?? ho provato anche ad abbassare i timing a 3 5 5 8 e altre variazioni ma niente di che... consigli? dovrei anche cambiare il bios ma nn so quale mettere
-
buon pomeriggio... allora dopo un po di tempo che ho tenuto tutto il sistema a default x problemi con hd e altro... insomma oggi all'ora di pranzo subito dopo mangiato mimetto a oc queste rammette (prima di darle via per un upgrade) parto dal basso con frequezen 250 a 2.7v con timing 2 4 4 5 e reggono tranquillamente 10min di memetest senza errori... (di piu nn ho provato x evidente mancanza di tempo... dovevo tronaa a fadigà) proseguo di 10 in 10 fino ad arrivare a 300 2.8v con timing 2.5 4 4 7 parte il memtest e 10min senza errori... il fatto è che il tutto l'ho fatto in sincrono con il procio e con molti molto basso tipo ad 8... il tutto va fino a che nn vado a disattivare il memetest automatico... poco prima che carica windows mi dice errore di avvio del sistema operativo... uffff!!! che è?? nn me l'aveva mai detto... dunque ho abbassato le freqeunze e a 250 parte anche con molti a 10... raga come faccio?? che faccio?? vacca boia... che devo fa?? nn so centra qualkosa gli alpha?? ho provato anche ad abbassare i timing a 3 5 5 8 e altre variazioni ma niente di che... consigli? dovrei anche cambiare il bios ma nn so quale mettere
-
sono tccd no? che bios devo mettere nella dfi e come devo fare?? lol spero che mi dia alcuni vantaggi:birra::birra::birra::birra:
-
io ti consiglio per la stabilità di fare memset il test numero 7...lì vedi se ci sn errori o meno.
Per quanto riguarda tu che bios hai su? il migliore a quanto mi ricordo era il 623-3 per i tccd.
Marco
ps. modera il linguaggio please
pps. il thread va bene qui

-
ok signor moderator mi scusi... x farmi perdonare del linguaggio scorretto le offro un birretta
:birra: cmq sia... appena torno a casa faccio sto test 7 con frequenza a 300 ma x quanto tempo?? e cmq x farlo partire in caso cambio divisore?? posso provare in questo modo o seno?? alzo i timing?? oppure abbasso la frequenza e via via alzo il molti?? n'altra cosa come faccio a mettere quel bios li?? -
allora ho fatto il memtest 7 con ram a 300 timing 2.5 4 7 4 e ha passato 6 test per una durata di circa 3/4 d'ora o poco piu.... xo il problema è... x tenere le ram a 300 come devo impostare i divisori?? 1:1 vero? ho provato mettendo un molti molto basso tipo 8 ma nn si avvia win... che devo fare slur slur?? :birra:
-
vi allego uno screen da testare :hypo:
come faccio a salire ancora??
:birra: -
ma la tua cpu ci arriva a 300 di fsb? hai provato? xkè a volte alcune cpu salgono bene con alcuni moltiplicatori e male con altri...
Marco
-
sinceramente nn lo so devo provare...ma ho visto che tipo con clockgen aumentando di volta in volta e provando con superpi il tempo al test di 1mb aumentava... sinceramente sono arrivato a 28xx ma i tempi eranto attorno ai 34-35 secondi.. booo:mad:
-
non ho capito...salendo di frequenza ti aumentava il superpi?
-
si... e nnriesco a capire il xke.. se vuoi ti faccio degli screen... vabe che son salito con clockgen xo nn riesco a capire dove sta il problema
-
allora.. prima di tutto..ok..sei salito di clock gen ma il moltiplicatore dell'HTT da bios l'hai abbassato? Le ram le hai impostate manualemente magari in 2:3 o 1:2 e sei salito o le hai lasciate su auto... dimmi esattamente tutti i settaggi della tua configurazione che vediamo di risolvere questo dilemma!
-
allora in principio quando ho testato le ram alzavo l'fsb e ho abbassato il moltiplicatore... lasciando sempre 1:1...
poi visto che le ram tenevano bene i 300 (nn sono andato oltre ma credo salgano ancora piu avanti provero se il procio nn arriva
) provo con un divisore 9:10 quindi impostando le ram a 360 invece che 400 e alzando a 9 il molti ma ninete windows nn si avvia x niente e si riavvia... ho provato ad abbassare l'fsb ma niente di che fino a fsb 260... i timing sono be rilassati xke ho messo 3 4 4 7altra cosa ieri sera ho provato a mettere il bios 623-3 ma nn ci sono riuscito in quanto quando mi chiede in dos di salvare il bios precedente mi dice che il floppy è pieno.. che devo fare??
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi