Immagine disco RAID0
-
Ciao a tutti. Volevo chiedere se qualcuno di voi ha mai provato a fare un'immagine di una configurazione con 2 dischi in Raid0 e poi tentarne il ripristino. Ad esempio con Acronis Trueimage 10 l'immagine si riesce a fare ma poi vorrei capire se, in caso di crash del sistema, è possibile eseguire il ripristino.
Qualcuno di voi ha ancora provato? La mia mobo è una p5k deluxe con chip raid ICH9R.
-
Ciao a tutti. Volevo chiedere se qualcuno di voi ha mai provato a fare un'immagine di una configurazione con 2 dischi in Raid0 e poi tentarne il ripristino. Ad esempio con Acronis Trueimage 10 l'immagine si riesce a fare ma poi vorrei capire se, in caso di crash del sistema, è possibile eseguire il ripristino.
Qualcuno di voi ha ancora provato? La mia mobo è una p5k deluxe con chip raid ICH9R.
-
secondo me si
nel senso che non ti devi lasciare intimorire dal fatto che hai un raid
x il chipset è come se fosse un solo hd:n2mu:
è come quando installi wxp: una volta caricati i drive del raid sei a posto....
fai una prova....

-
lucagiordan ha scritto:
secondo me sinel senso che non ti devi lasciare intimorire dal fatto che hai un raid
x il chipset è come se fosse un solo hd:n2mu:
è come quando installi wxp: una volta caricati i drive del raid sei a posto....
fai una prova....

ci provai io 3 anni fa con true image... me la fece senza problemi :birra:
-
Contavo di fare prove specifiche, ma non trovo il materiale per fare le prove (usato e basso costo, perché solo per prove non voglio buttare soldi)
Non ho mai provato a ripristinare l'immagine di un RAID, ma ho provato a trasferire, con True Image, il contenuto di un disco singolo su un RAID 0
Il risultato è stato deludente: SO che non si avvia e parte lo scandisk segnalando anomalie praticamente in tutti i file
Il disco di partenza era diviso in tre partizioni, quella principale, contenente il SO, e le altre i dati: la partizione principale veniva data con file system RAW (quindi sconosciuto, corrotto)
Reinstallando il SO nella partizione corrotta funzionava tutto e le altre partizioni erano perfettamente visibile
A prima vista sembrerebbe che da disco singolo a RAID non si possa, pur se True Image vede correttamente il RAID, però, per dovere di precisione, il SO era Win 2000
Teoricamente non è diverso da XP, però con windows le certezze sono un lusso

Se trovo un controller o due dischi SATA vecchi, farò prove specifiche
-
Grazie mille per la Vostra disponibilità. Anche secondo me non dovrebbero esserci problemi.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi