overclock amd x2 4600+ aiuto!!!!
-
be se a 2.8ghz ti parte con solo 1.33v è un portento. fino a 1.4volt ad aria sei al sicuro cmq
prova a portare a quel voltaggio e vedere se regge 
-
dai, io ho benck con dissi stock de mio 4400 su 939 con 1.6v .....pero' quello sfigato non andava oltre 2.8ghz !!!!
Questa cpu promette bene....
dagli fino ad 1.45v e tieni d'occhio le temp
-
ottime frequenza x quel poco voltaggio sicuramente salira ancora... :ROTFL:
-
se vi puo interessare ho portato il voltaggio del core...a 1.38v dal bios pero puoi salire in percentuale il voltaggio io c'e' l'ho a 104% che e' 1.38v
e sono arrivato a 12x237=2844mhz
x adesso sembra stabile...
mentre a 12x238 nn si avvia x niente...
vorrei provare ad aumentare ancora il voltaggio ma non so perche' e' in percentuale.. la prossima è 110%
sapete come al solito aiutarmi????
se riesco vi posto del sondaggio che ho fatto con cpu-z
-
non vorrei dire na cazzate è ma se provassi ad abbassare il moltiplicatore ed alzare l'fsb?? visto che hai delle buone ram podarsi che facendo un calo di molti e un amumento di fsb potresti avere un aumento generale... nn so prova a me il mio 3700 regge meglio il 10x270 che l'11x260... :cheazz::birra::birra:
-
posso sempre provare tu dici a 11x o a 10x
secondo te???
-
eccovi postate le foto o per lo meno quello ch sono riuscito a fare....
datemi voi qualche altro consiglio...
-
conta che io ti sto parlando del mio 3700 che è single core e ho il molti bloccato a 11... e quindi ho messo a 10 tupuoi provare a 11x240e poi piano piano sali e vedi... a quanti v stanno le ram??
-
le foto se puoi caricale su qualke sito di upload tipo ImageShack
- Hosting... cmq ti dicevo che riguardo le ram che sono ddr 500 e quindi lavorano di base a 250 e te le stai sottoutilizzando almeno credo... io ti parlo da overclocker di livello medio basso quindi le cose che ti dico potrebbero essere nn del tutto giuste xo del discorso del moltiplicatore a mio parere è giusto...:oooops: -
eccomi:
allora in questo momento sono arrivato alla sogli di 2.93ghz
cioe 12x244
a 1.51v
di piu' nn vanno se provo ad alzare il core che al passaggio successivo è 1.61 non si avvia per niente...
le ram non so il loro voltaggio cmq ora guardo e t faccio sapere
comunque considera che ho la pecca di avere anche se sono delle ddr500 vitesta 4x512 mb che lavorano forzatamente a 2T
capito....
-
NAUTILUS ha scritto:
eccomi:allora in questo momento sono arrivato alla sogli di 2.93ghz
cioe 12x244
a 1.51v
di piu' nn vanno se provo ad alzare il core che al passaggio successivo è 1.61 non si avvia per niente...
le ram non so il loro voltaggio cmq ora guardo e t faccio sapere
comunque considera che ho la pecca di avere anche se sono delle ddr500 vitesta 4x512 mb che lavorano forzatamente a 2T
capito....
ambe.. vabe cmq x come ho capito nn dovresti perdere eccessivamente... cioe un po si ma nn cosi tanto da non tenerle a 250...
cmq ottime frequenze... mastai facendo qualke test/stress x vedere la stabilità?
-
simo.mancio ha scritto:
le foto se puoi caricale su qualke sito di upload tipo ImageShack
- Hosting...Ragazzi per le foto e immagini potete usare la galleria del forum

Valerio
-
valego ha scritto:
Ragazzi per le foto e immagini potete usare la galleria del forum
Valerio
ottimo buono a sapersi...:niubbo:
-
allora , come molti sapranno il controller integrato degli athlon 64 soffre molto se nn si trova in sincrono e preferibilmente 1t....
cmq se vuoi un consiglio procedi cosi:
1)Posta tutta la config utilizzata
2)abbassa il molti della cpu a 5x
3)imposta le ram a " limit 100mhz o eventualmente "166mhz)
4)Disattiva il cool n' quite
5)alza gradualmente il fsb della MB cercandone il limite con v default e successivamente con un po di volt in +
6)riporta il fsb a 200mhz e imposta le ram a 250mhz con il loro voltaggio di DF , aumenta gradualmente il fsb a step di 10mhz ,ogni volta entra in windzof e fai partire un superpi da 1mb , come trovi il limite delle ram a v df reimposta tutto come di default (cpu molti ,fsb, ram "200mhz limit mode)
7)intanto manda qualche screen che passiamo alla fase successiva....
ciau
Miki
-
non non sto gacendo nessun test di stress x la stabilità sapresti indicarmene qualcuno buono????
-
allora , per le prove veloci scarica superpi
per i test rock solid fai girare orthos
-
vorrei sapere alcune cose sui settaggi dlle ram???
io c'e' li ho impostati a 180 divisore 9/10
alla velocita' reale sono quasi 210mhz...
sai per caso dirmi perche qualsiasi altro settaggio faccio non mi va???
tranne se lascio default ma in questo modo va a 180mhz mi sa di molto sotto quanto dovrebbero andare queste ram...
-
eccomi qua niente x le ram tutto inutile...
ho provato con 2 soli banchi e vi sembrera strano ma il pc nn si avvia x niente...
nel senso fa il classico suono bip alternato!!!
in questo momento lo sto tenendo stabile a 2.90ghz ed ho fatto pure un super pi da 1mb che vi ho mandato la foto x visionare ditemi voi...
che provvedimenti posso prendere che secondo sono le ram perche potrei salire ancora qualcosina in piu' di 2.93ghz il voltaggio e a 1.51v della cpu
non so come si aumenta quello della ram puo essere secondo voi che nn sale x quello che sicuramente e settato in auto????
ecco le foto del super pi:
-
scusa la curiosità..ma ke temp hai?
1,51 v nn mi sembrano pokissimi per un daily...
con che raffreddi?
PS:scusa se te lo kiedo ma nn ho avuto il tempo di leggere le pagine precedenti e nn sos e lo avev is critto prima
-
Febry ha scritto:
scusa la curiosità..ma ke temp hai?1,51 v nn mi sembrano pokissimi per un daily...
con che raffreddi?
PS:scusa se te lo kiedo ma nn ho avuto il tempo di leggere le pagine precedenti e nn sos e lo avev is critto prima
è ad aria ma nn ha ancora fatto girare orthos. mi sa che con quel voltaggio se dovesse essere stabile i 70°C li prende in 5 minuti... il mio [email protected]@1.49 volt vola a 60/65°C al primo minuto di orthos... :hypo::hypo::hypo:
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi